GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità

Questi i valori dopo un'ora di gioco. La situazione è molto migliorata
temperatura ottima.

Tu per caso hai Control ? Tra tutti i giochi che ho provato è quello che mette più alla frusta la mia 3080 a livello di temperature. Con RT e DLSS attivi supero i 71° anche in undervolt.

Arieccoce qui.
Oggi ho cambiato scheda ed al posto di una founders ho messo una giga vision Oc.

Senza undervolt, durante unigine sono arrivato a 76 circa di temp.
Appena fatto undervolt ho rieseguito unigine e non ho superato i 68.

Possibile tutta questa differenza???

Arieccoce qui.
Oggi ho cambiato scheda ed al posto di una founders ho messo una giga vision Oc.

eh si. E’ quanto accaduto a parecchi di noi.
Io sono passato dai 76° ai 70° attuali, come picco (900 mV@ 1950 MHz)

temperatura ottima.

Tu per caso hai Control ? Tra tutti i giochi che ho provato è quello che mette più alla frusta la mia 3080 a livello di temperature. Con RT e DLSS attivi supero i 71° anche in undervolt.
Si, l'ho giocato in 4k. Senza dlss tutto max . Temperatura 70/72 ma prima di questi aggiustamenti recenti che ho fatto. Comunque il gioco che mi ha sempre impennato le temp è red dead 2 e tomb raider.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Arieccoce qui.

Si si

Si, l'ho giocato in 4k. Senza dlss tutto max . Temperatura 70/72 ma prima di questi aggiustamenti recenti che ho fatto. Comunque il gioco che mi ha sempre impennato le temp è red dead 2 e tomb raider.

Si si
A me Tomb Raider da temperature inferiori a Control.
Parliamo di 2° eh, ma inferiori.

A me Tomb Raider da temperature inferiori a Control.
Parliamo di 2° eh, ma inferiori.
Dovresti provare red dead 2. Quello mette in ginocchio tutto quello che è nel case di alta fascia. Lo uso spesso per fare prove di stabilità. Magari già che ci sei te lo giochi pure visto che è un capolavoro.

Dovresti provare red dead 2. Quello mette in ginocchio tutto quello che è nel case di alta fascia. Lo uso spesso per fare prove di stabilità. Magari già che ci sei te lo giochi pure visto che è un capolavoro.

Confermo, tra i giochi provati è il più pesante e non da un secondo di respiro alla vga, in cp invece basta aprire un a schermata di haking o menu e la scheda va in idle.
Aspettiamo the medium il 28, dovrebbe essere un bel mattone.

Me lo sono ripromesso, ma non sono sicuro sia il mio titolo...
Al momento sito giocando Control, poi ho in arretrato Skyrim (lo so che è vecchio, ma mi sono sempre ripromesso di giocarlo e l’ho trovato in offerta tempo fa a 10€), poi ci sarebbero in programma Valhalla, che secondo me è più pesante di RDR 2 ed infine CP2077 (sperando che nel frattempo buona parte dei bug siano stati risolti).

Comunque ho da poco finito Odyssey ed i suoi DLC (230 ore di gioco !) e guardando i benchmark è pesante quanto RDR2. Eppure le temperature in Odyssey sono inferiori a Control... non so come mai.

Confermo, tra i giochi provati è il più pesante e non da un secondo di respiro alla vga, in cp invece basta aprire un a schermata di haking o menu e la scheda va in idle.
Aspettiamo the medium il 28, dovrebbe essere un bel mattone.
Dai test che vedo in giro , a livello di frame rate Valhalla ma anche AC Odyssey sono anche più pesanti di RDR2...

Control è motlo bello, lo devi giocare 2 volte per capirlo bene e con la 3080 è tantuissima roba

Skirim lo devi provare in VR (figata)
Valhalla è bello è un AC nulla da dire e CP lascia l'amaro in bocca .....

Control è motlo bello, lo devi giocare 2 volte per capirlo bene e con la 3080 è tantuissima roba

Skirim lo devi provare in VR (figata)
Valhalla è bello è un AC nulla da dire e CP lascia l'amaro in bocca .....
Io ho giocato tutti gli AC, e gli ultimi tre li ho adorati, quindi mi aspetto tanto da Valhalla. Finire Odyssey, con tutti i suoi DLC, è stato davvero brutto. Mi ero affezionato terribilmente al personaggio (ho giocato con quello femminile) ed abbandonarlo dopo averlo portato a quel livello è stato davvero triste...

Per CP2077 mi sto forzando ad aspettare di proposito. Mio figlio lo ha preso al day one e ci ha giocato con soddisfazione (9700K + RTX 3070), ma sul web ne ho lette di tutti i colori, quindi volendomi godere il gioco attendo che lo migliorino. Per me è stato condannato da un hype fuori misura che non poteva essere soddisfatto (e gli sviluppatori hanno sparato panzane per anni).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro