GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Io ho trovato un valore stabile a 950/2650 per l'undervolt. I valori indicati in prima pagina (925/2750) o trovati online per scheda video identica alla mia (950/2760) non mi fanno nemmeno partire il test di Steel nomad. Questa cosa è molto strana.

Altra cosa strana è che Steel Nomad con i valori 950/2650 non crasha mai.. time spy a volta crasha all' avvio altre volte a metà e altre volte va a buon fine

infatti. mortacci loro 😆

Ma sei interessato a cambiare scheda?

Per l'OC le nuove schede dovrebbero tornare a dare qualche piccola soddisfazione
Non per me, ma mi chiedevo se, sia per nvidia e amd, avessi notizie in merito a stabilità di questi prezzi o meno.
Io devo dirti mi sento soddisfatto della RTX 4070 che in 2K per ora fà girare tutto fluidamente.

E poi nei bench ho le mie piccole soddisfazioni 🤣

1741109748824.webp

Non per me, ma mi chiedevo se, sia per nvidia e amd, avessi notizie in merito a stabilità di questi prezzi o meno.
Io devo dirti mi sento soddisfatto della RTX 4070 che in 2K per ora fà girare tutto fluidamente.

E poi nei bench ho le mie piccole soddisfazioni 🤣

Lo stato attuale è sicuramente complesso in quanto i prezzi sono gonfiati poichè la nuova serie è stata appena lanciata, e varrà per tutte le schede anche per le AMD, secondo me passerà un altro mesetto prima che le schede siu trovino facilmente e solo poi i prezzi inizieranno a scendere un pò

@crimescene posso chiederti che parametri hai settato per la tua 5080?

Io con la mia 5080 ho fatto prima un bench steel nomad totalizzando 8128 poi ho provato a aumentare le mem di 1100 e il core di 500 e rifatto il bench totalizzando 9115

Adesso invece vorrei provare l'undervolt, non l'ho mai fatto quindi mi sono letto la guida, ho abbassato il core ma non capisco, come decido a quanti mV alzare il punto sulla curva?

@crimescene posso chiederti che parametri hai settato per la tua 5080?

Io con la mia 5080 ho fatto prima un bench steel nomad totalizzando 8128 poi ho provato a aumentare le mem di 1100 e il core di 500 e rifatto il bench totalizzando 9115

Adesso invece vorrei provare l'undervolt, non l'ho mai fatto quindi mi sono letto la guida, ho abbassato il core ma non capisco, come decido a quanti mV alzare il punto sulla curva?
ancorta non la setto sto facendo tuti i test giocando ancora a stock

Per provare un undervolt dovrò trovare un pò di tempo e mettermici, ma la scheda già va alla grande così

Se vuoi provare devi prima vedere q quanto boosta la scheda e poi cercare di abbassare il voltaggio mantenendo almeno quel tipo di boost

se la scheda (è un esempio) boosta a 2.8 dovrei mettere 2.8 come obbiettivo e abbassare il voltaggio iniziando con un valore "più alto" (mettiamo 960) e meno meno abbassarlo finchè non trovi instabilità

Ok grazie, come faccio a capire quanto boosta la scheda, faccio un benchmark?

Seguendo la guida io ho abbassato il core, ho preso come riferimento il punto più alto della curva, nel mio caso 3217 e poi alzato il punto all'interno della curva fino a farlo arrivare appunto a 3217 ma non capivo a quanti mV prendere il punto da alzare.

Provo ad iniziare da 960 quindi? E abbasso a step di quanto?

Ok grazie, come faccio a capire quanto boosta la scheda, faccio un benchmark?
avvia un gioco pesante e vedi a che clock massimo arriva

Seguendo la guida io ho abbassato il core, ho preso come riferimento il punto più alto della curva, nel mio caso 3217 e poi alzato il punto all'interno della curva fino a farlo arrivare appunto a 3217 ma non capivo a quanti mV prendere il punto da alzare.
non devi prendere come riferimento il punto più alto della curva ma il bbosrt clock della scheda

Se la scheda boosta a 2,6 ghz devi prendere quel valore più o meno (puoi anche alzarlo di un pò ma non di molto)

Provo ad iniziare da 960 quindi? E abbasso a step di quanto?
di 10

avvia un gioco pesante e vedi a che clock massimo arriva
Provo con indiana Jones allora
Ok basta che faccio applica su Afterburner per vedere se è instabile, non c'è bisogno di fare un bench tutte le volte giusto?

Una volta che ho alzato il punto della curva come allineo tutti i punta destra della curva? Ho provato a selezionare col mouse tenendo premuto maiuscolo e poi invio ma non succedeva niente

Provo con indiana Jones allora

Ok basta che faccio applica su Afterburner per vedere se è instabile, non c'è bisogno di fare un bench tutte le volte giusto?

Una volta che ho alzato il punto della curva come allineo tutti i punta destra della curva? Ho provato a selezionare col mouse tenendo premuto maiuscolo e poi invio ma non succedeva niente

basta che applichi su afterburner si allineano tutti da soli

1741177587834.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro