GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Ciao, scusate posso chiedervi un piccolo aiuto per fare undervolt alla mia tuf 4070 super.. ho provato a lanciare superposition come benchmark e ho raggiunto un clock massimo di 2775.. come posso impostare la curva su msi ab?

@Bl3k
Nella prima pagina di questo thread, vai cal capitolo "Aggiornamento per ADA LOVELACE RTX 4000", trovi proprio quello che chiedi :)
Sisi ho letto tutto ma non essendo molto pratico di queste cose ho preferito chiedere, avevo fatto una prova prendendo il clock 2760 e portandolo a 0.950 ma ho perso 1100 punti nel benchmark 🤣

Io da quando ho preso la rtx 4070super asus dual non riesco più a trovare un valore stabile di UV. Ho fatto una marea di prove, e tutti i valori che imposto non vengono mai rispettati (ad esempio imposto 975 a 2745 ma poi quando gioco arriva a 2790 o 2800 e ho continui crash). Inoltre volevo capire se in prima pagina bisogna fare riferimento ai valori scritti (925/2745) o a quelli riportati nell'immagine (975/2745).

Io da quando ho preso la rtx 4070super asus dual non riesco più a trovare un valore stabile di UV. Ho fatto una marea di prove, e tutti i valori che imposto non vengono mai rispettati (ad esempio imposto 975 a 2745 ma poi quando gioco arriva a 2790 o 2800 e ho continui crash). Inoltre volevo capire se in prima pagina bisogna fare riferimento ai valori scritti (925/2745) o a quelli riportati nell'immagine (975/2745).
anch'io avevo il tuo stesso problema, l'ho risolto aggiornando rivatuner
la mia è stabile a 2745@0.975v

Che aggiornamento? Intendi scaricando la beta? Perchè io attualmente ho installata la versione 4.6.5 che facendo un rapido check dal sito ufficiale è l'ultima stabile

Ultima modifica:
Ho risolto quel problema ma adesso ne ho un altro. Applico l'undervolt, i valori vengono rispettati ma quando spengo e riapro il pc o lo riavvio i valori cambiano:
UV 1.webp

Partendo da dei valori iniziali stabili di 975/2745 mi ritrovo con la frequenza che si abbassa da sola a 2700 mhz e conseguente crash di qualsiasi gioco. Qualcuno sa se è dovuto ad un impostazione particolare di msi afterburner oppure è la mia scheda video che non ne vuole sapere di tenere l'UV

Ho risolto quel problema ma adesso ne ho un altro. Applico l'undervolt, i valori vengono rispettati ma quando spengo e riapro il pc o lo riavvio i valori cambiano:
Visualizza allegato 494336

Partendo da dei valori iniziali stabili di 975/2745 mi ritrovo con la frequenza che si abbassa da sola a 2700 mhz e conseguente crash di qualsiasi gioco. Qualcuno sa se è dovuto ad un impostazione particolare di msi afterburner oppure è la mia scheda video che non ne vuole sapere di tenere l'UV
Succede un po' a tutti, di solito balla di +-15 MHz, a te scende di più però!

Ma se ogni volta che riapro il pc imposto manualmente l'UV stresso troppo la GPU? perchè altrimenti risolvo così, ci metto 2 minuti a farlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro