- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
Che sia andato storto qualcosa nella misurazione di 3dmark? O il mio picciotto raggiunge frequenze elevate a sorpresa? :D
Sì capita a volte, già successo anche a me
Quelle consigliate in precedenza. Ho fatto sei test, il primo con frequenze stock per vedere fin dove arrivava la temperatura, l'ultimo sempre con frequenze stock per vedere se i test di undervolt avevano in qualche modo alterato le temperature. I 4 test centrali li ho fatti a 900/1935, 900/1920, 875/1905, 875/1875 (in tutti i casi ventola fissa all'80%). I test li ho fatti facendo il semplice benchmark interno di cp2077. Come risultato, come detto, le prestazioni non sono cambiate (giusto 1/2 frame di media di differenza), ma le temperature si sono abbassate abbastanza (fino a 7 gradi in meno in un test). Per ora mi accontento, poi faro' test in game approfonditi per vedere se la stabilita' e l'abbassamento di temperature rimane.
Ok. Sì appunto quello che rimane da testare è la stabilità, perchè essere stabile in qualche minuto di bench non ti garantisce la stabilità su ore di gioco. Anche da un gioco all'altro possono esserci leggere differenze nelle massime frequenze stabili.