GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
dopo ogni modifica, vanno effettuati i test con timespy e per sicurezza un 20/30minuti di unigine heaven o valley al massimo, in modo per quei 20/30 minuti la scheda rimanga al 100%. questo per assicurarsi della stabilità dell'OC/UV.

se hai la versione a pagamento di 3dmark, vai con lo stresstest di timespy.

90opo.webp
ora continuo , le temp sono uguali a come erano da stock , gli fps un po meno pure. e il clock non è mai andato oltre i 1850. I watt sempre a 200

il consiglio migliore che posso darti?
  1. resetta a default e ricomincia.
test a stock. segnati i punteggi.
resetta
frequenza core -200, applica.
editor di curva: pallino a 0.875v portato a 1920. applica.
test con TimeSpy. segnati i punteggi. ma sopratutto: controlla che la frequenza sia una linea piatta o quasi. Post 2183
Resetta
editor di curva: pallino successivo a 0.875v portato a 1920. applica.
test con TimeSpy. segnati i punteggi.

e così via. lavoro lungo? decisamente. Efficace? estremamente!

quando pensi di aver trovato la giusta Tensione/frequenza... 15/20min di unigine. se controllando i grafici di msi AB la frequenza non si muove o quasi... sei a posto. altrimenti? si torna al punto 1.

frequenza core.webp

Proverò come hai detto , sicuramente non stasera perchè devo registarmi 4 gameplay per upparli. Domani con calma mi metto un pò di ore.

Proverò come hai detto , sicuramente non stasera perchè devo registarmi 4 gameplay per upparli. Domani con calma mi metto un pò di ore.
per stasera vai di 0.9v a 1900mhz, visto che sei abbastanza certo che sia un UV/OC stabile.
se non vuoi sbatterti troppo.... tieni quello. 🤷‍♂️

il consiglio migliore che posso darti?
  1. resetta a default e ricomincia.
test a stock. segnati i punteggi.
resetta
editor di curva: pallino a 0.875v portato a 1920. applica.
test con TimeSpy. segnati i punteggi. ma sopratutto: controlla che la frequenza sia una linea piatta o quasi. Post 2183
Resetta
editor di curva: pallino successivo a 0.875v portato a 1920. applica.
test con TimeSpy. segnati i punteggi.

e così via. lavoro lungo? decisamente. Efficace? estremamente!

quando pensi di aver trovato la giusta Tensione/frequenza... 15/20min di unigine. se controllando i grafici di msi AB la frequenza non si muove o quasi... sei a posto. altrimenti? si torna al punto 1.

Concordo, io ho fatto prove su prove prima di arrivare ai miei settings stabili: 875 mV / 1935 MHz.
E' anche vero che la mia scheda è diversa dalle vostre, ma la procedura di undervolt rimane sempre la stessa (cambiano solo i valori/le tolleranze).

Concordo, io ho fatto prove su prove prima di arrivare ai miei settings stabili: 875 mV / 1935 MHz.
E' anche vero che la mia scheda è diversa dalle vostre, ma la procedura di undervolt rimane sempre la stessa (cambiano solo i valori/le tolleranze).
idem.
avevo perso un fine settimana a trovare la stabilità a 0.875 a 1920.

Ciao ragazzi ho porvato a fare l'undervolt sulla mia 3060ti di kfa2 con memorie gddr6x ma quando vado a fare il bench il primo è andato bene la gpu è migliorata ma la cpu ha perso diverse punti (ma nn è questo il problema) la seconda volta xhe lo faccio mi esce e mi segnala un errore! Ho impostato 900mv 1900mhz ma appunto nulla da fare! Ce qualcuno con la mia scheda che puo consigliarmi dei settings?
E altra domanda su yt ho visto dei video che dopo i passaggi qui suggeriti aumenta anche la frequenza della memoria come mai?

Ciao ragazzi ho porvato a fare l'undervolt sulla mia 3060ti di kfa2 con memorie gddr6x ma quando vado a fare il bench il primo è andato bene la gpu è migliorata ma la cpu ha perso diverse punti (ma nn è questo il problema) la seconda volta xhe lo faccio mi esce e mi segnala un errore! Ho impostato 900mv 1900mhz ma appunto nulla da fare! Ce qualcuno con la mia scheda che puo consigliarmi dei settings?
stesse impostazioni di frequenza, ma uno step successivo di tensione.
che bench hai usato?

E altra domanda su yt ho visto dei video che dopo i passaggi qui suggeriti aumenta anche la frequenza della memoria come mai?
Manda una foto del grafico di MSi AfterBurner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro