GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
salve a tutti volevo chiedere un info riguardo al mio undervolting che ho eseguito sulla mia rtx 3080 TI in pratica la mia domanda E':perchè se lancio heaven benchmarck, ovvero superposition il voltaggio resta quello che ho impostato io per l'undervolting ed è tutto ok! ma invece se lancio un gioco guardando afterburner il voltaggio lo supera!!cioè supera il voltaggio che ho inserito io come mai questa cosa?premetto che la mia rtx è sotto liquido attendo notizie da parte vostra grazie mille (ALLEGO UNA FOTO)!

Allegati

• 059E46EE-2FF6-4280-9ECB-765F7EA307BC.webp
    059E46EE-2FF6-4280-9ECB-765F7EA307BC.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
salve a tutti volevo chiedere un info riguardo al mio undervolting che ho eseguito sulla mia rtx 3080 TI in pratica la mia domanda E':perchè se lancio heaven benchmarck, ovvero superposition il voltaggio resta quello che ho impostato io per l'undervolting ed è tutto ok! ma invece se lancio un gioco guardando afterburner il voltaggio lo supera!!cioè supera il voltaggio che ho inserito io come mai questa cosa? attendo notizie da parte vostra grazie mille
Manda gli screen

Sì ma spiega la situazione, che hai fatto alla scheda? Che errore?
Ho seguito la guida per configurare afterburner come descritto in prima pagina, esattamente come descritto.

Poi avvio cyberpunk e dopo 10 secondi si blocca la schermata di gioco e crasha dando segnale di errore.

Non era mai capitato. Preciso che la "riduzione" del core clock è stata di -244.

--- i due messaggi sono stati uniti ---
ecco lo screen
Ma che roba è, non è stato applicato il tutto correttamente! Resetta le impostazioni dal pannello principale di MSi AfterBurner e reimposta eventuale curva ventole personalizzata + undervolt. Stavolta segui bene la guida, il grafico deve venire diverso!
Ho seguito la guida per configurare afterburner come descritto in prima pagina, esattamente come descritto.

Poi avvio cyberpunk e dopo 10 secondi si blocca la schermata di gioco e crasha dando segnale di errore.

Non era mai capitato. Preciso che la "riduzione" del core clock è stata di -244.
Anche tu, resetta e poi prova a vedere se il gioco si avvia, così valutiamo se è effettivamente MSi AfterBurner

Ma che roba è, non è stato applicato il tutto correttamente! Resetta le impostazioni dal pannello principale di MSi AfterBurner e reimposta eventuale curva ventole personalizzata + undervolt. Stavolta segui bene la guida, il grafico deve venire diverso!

Anche tu, resetta e poi prova a vedere se il gioco si avvia, così valutiamo se è effettivamente MSi AfterBurner
utilizzavo firestorm, ho installato msi afterburner proprio per questa modifica. Quindi era da subito resettato.
Il grafico che è uscito fuori corrispondeva alla guida.

Purtroppo sono nuovissimo al mondo OC.

infatti credo di aver sbagliato! infatti adesso ho selezionato sul clock -250 e poi ho premuto invio! allego screen adesso il voltaggio anche in game resta quello che ho impostato io! dammi conferma se è giusto così come da foto ma la temperatura più di 68/69 gradi non scende ovviamente in full😏

Allegati

• 7E4431AD-531F-4327-A5F3-F94CF207C315.webp
    7E4431AD-531F-4327-A5F3-F94CF207C315.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 28
infatti credo di aver sbagliato! infatti adesso ho selezionato sul clock -250 e poi ho premuto invio! allego screen adesso il voltaggio anche in game resta quello che ho impostato io! dammi conferma se è giusto così come da foto ma la temperatura più di 68/69 gradi non scende ovviamente in full😏
Così sembra corretto.
salva il profilo.

68° per una 3080 Ti vanno benissimo. Che modello è ?

Potresti avere esagerato con l’undervolt. Che valori di tensione e frequenza hai messo ? Mi fai uno screenshot della curva impostata su Afterburner ?

Così sembra corretto.
salva il profilo.

68° per una 3080 Ti vanno benissimo. Che modello è ?

Potresti avere esagerato con l’undervolt. Che valori di tensione e frequenza hai messo ? Mi fai uno screenshot della curva impostata su Afterburner ?
Ti allego uno screen su afterburner ho messo core clock -250 la temperature dovrebbe scendere? Invece ho notato che sia uguale 70 grandi e’ pure è sotto liquido mmm è una FOUNDERS EDITION dimmi se va bene con lo screen grazie

Allegati

• 8ECCA969-7A49-49B6-BEAD-1BE21716CBBF.webp
    8ECCA969-7A49-49B6-BEAD-1BE21716CBBF.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 26
Ti allego uno screen su afterburner ho messo core clock -250 la temperature dovrebbe scendere? Invece ho notato che sia uguale 70 grandi e’ pure è sotto liquido mmm è una FOUNDERS EDITION dimmi se va bene con lo screen grazie
Il grafico va bene, ma poi bisogna vedere i numeri di HWinfo64 se l’hai applicato dopo l’esecuzione di un gioco o benchmark.

70° sotto liquido non sono un buon risultato, anche se la FE è una scheda che di suo scalda parecchio.

Il grafico va bene, ma poi bisogna vedere i numeri di HWinfo64 se l’hai applicato dopo l’esecuzione di un gioco o benchmark.

70° sotto liquido non sono un buon risultato, anche se la FE è una scheda che di suo scalda parecchio.
Non sta sempre a 70 gradi fissi in gioco! Scende anche a 60/62/59 ho detto il massimo è 68/70! Ma sta di fatto che comunque con L undervolting dovrebbero scendere a prescindere le temperature! Come waterblock ho comunque un Corsair per le serie 3000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro