GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
No per me non`e l'alimentatore e la tua scheda si comporta esattamente come dovrebbe

Ma per me devi mettere un ali di fascia alta, la 3080 ha picchi niente male e un alimentatore economico potrebbe risentirne, specie sulla soppressione del ripple

Io ci ho messo un hx750i
Crime però lui setta 2000 MHz e la scheda scende sotto i 1900 ... questo non so se sia la PSU ma è strano.

Il minimo è QUESTO z a 113

E' identico all'RMX con cqualche condensatore cinese di fascia media al livello prestazionale cambia poco però
Si si, messo nel carrello. PErò resta questo problema della GPU. come è possibile che se opero i settaggi di MAx o altri, ad esempio 900mvx2000mhz, mi crollano i punteggi time spy e in game la frequenza sta sempre sotto i 1900? questo non capisco. Se setto 850x 1950 mhz , sta bello fisso e raggiungo quasi 18000 su time spy

Crime però lui setta 2000 MHz e la scheda scende sotto i 1900 ... questo non so se sia la PSU ma è strano.
no non è strano il turbo boost delle schede è variabile anche io ho cali ed è nnoprmale che ci siano perchè il boost delel schede non è 2000 ma 1700 e rotti. Tutto querllo che è oltre è deciso da un algoritmo interno che vara a secondo di parametri di voltaggio, temperature ecc

Che tu riescei a stare 850 a 1950 è un bene e significa che hai anche un bel chip ma 850 a 1950 è troppo poco coem voltaggio rischi l'instabilità

Comunque su reddit si leggono anche tante minkiate... c’è gente che ha restituito la Holo perchè aveva il power limit bloccato a 340W invece come da GPU Z la mia può essere portata fino a 374W... Insomma va sempre preso tutto con le pinze.

no non è strano il turbo boost delle schede è variabile anche io ho cali ed è nnoprmale che ci siano perchè il boost delel schede non è 2000 ma 1700 e rotti.

Che tu riescei a stare 850 a 1950 è un bene e significa che hai anche un bel chip ma 850 a 1950 è troppo poco coem voltaggio rischi l'instabilità
Il boost delle 3080 è 1715 MHz se non erro... le Holo AMP hanno 1770 MHz .

Però c’è da dire che ma mia in game resta piuttosto stabile a 1960/1995 MHz, mentre lui riporta cali costanti.

Comunque su reddit si leggono anche tante minkiate... c’è gente che ha restituito la Holo perchè aveva il power limit bloccato a 340W invece come da GPU Z la mia può essere portata fino a 374W... Insomma va sempre preso tutto con le pinze.
Guardate su GPOY z se c'`e qualcosa che limita la scheda

Lì viene evidenziarto cosa limita

Il boost delle 3080 è 1715 MHz se non erro... le Holo AMP hanno 1770 MHz .

Però c’è da dire che ma mia in game resta piuttosto stabile a 1960/1995 MHz, mentre lui riporta cali costanti.
Purtroppo non è un terreno certo quella del power limti se per qualche ragione clui ha tempertaure più alte avrà un calo è possibile che alcune schede se no ha aumentato il power limit che sia quello che lo limita

Nella guida non è specificato ma dovrebbe essere ababstanza chiaro che il powerlimit va sbloccato se GPU z lo segna

Come nella foto controlate il valore segnato in rosso

1610468340006.png

Se la scheda è limitata da qualcosa verrà segnalato lì può essere il voltaggio il respondabile

Lo scopo è avere la scheda che lavora vicino al 100% sotto la voce power consumption se ne ho tempo vi faccio un po di test per farvi vedere

La mia scheda ha un power limit più basso io in afterburner ho messo un power limti al 108% e la scheda non viene mai limitata se la metto al 100% però vi faccio vedere che succede.

E' une sempio ed essendo la mai scheda abbastanza fortunata il poer limit non raggiune mai tanto spesso il limite ma lo fa

1610468972991.png

Non credo che succeda con la holo, si deve vedere se nel suo sistema c'è un qualcosa che limita il clock se ha tempertaure più alte è normale che abbia un clock un pò meno stabile una condizione del boost clock è proprio quella delle temperature.

Può provare a fare un semplcie test con le ventole a palla e il case aperto io sono convinto che avrà risultati diversi

Ultima modifica:
Io tengo il power limit al 105%, ma in undervolt non arrivo mai a quel wattaggio

Io tengo il power limit al 105%, ma in undervolt non arrivo mai a quel wattaggio
E' molto probabile che tu hai una migliore resa per le temperature migliori non ricordo che percentuale di boost hanno le schede è un X% ogni tot gradi

Pùo provare a fare la prova che ho detto sblocco del power limit al massimo, sblocco del voltaggio al massimo case aperto a ventole a palla (è una prova) e sicuramente avrà un clock molto più consistente

Poi partendo da questi risultati imposta la curva delle ventola in modo migliore

Purtroppo non è un terreno certo quella del power limti se per qualche ragione clui ha tempertaure più alte avrà un calo è possibile che alcune schede se no ha aumentato il power limit che sia quello che lo limita

Nella guida non è specificato ma dovrebbe essere ababstanza chiaro che il powerlimit va sbloccato se GPU z lo segna

Come nella foto controlate il valore segnato in rosso

Visualizza allegato 397754

Se la scheda è limitata da qualcosa verrà segnalato lì può essere il voltaggio il respondabile

Lo scopo è avere la scheda che lavora vicino al 100% sotto la voce power consumption se ne ho tempo vi faccio un po di test per farvi vedere

La mia scheda ha un power limit più basso io in afterburner ho messo un power limti al 108% e la scheda non viene mai limitata se la metto al 100% però vi faccio vedere che succede.

E' une sempio ed essendo la mai scheda abbastanza fortunata il poer limit non raggiune mai tanto spesso il limite ma lo fa

Visualizza allegato 397756

Non credo che succeda con la holo, si deve vedere se nel suo sistema c'è un qualcosa che limita il clock se ha tempertaure più alte è normale che abbia un clock un pò meno stabile una condizione del boost clock è proprio quella delle temperature.

Può provare a fare un semplcie test con le ventole a palla e il case aperto io sono convinto che avrà risultati diversi
Io ho proprio questo che hai postato tu. Quella dicitura idle Su pref Cap Reason c'è quello. Inoltre io mio power limit sta a 100% . Questo il possibile motivo? Il mio gpuz alla voce pref Cap Reason è come il tuo.

Ultima modifica:
aumenta il power limit, mettilo al massimo così come per il voltaggio mettilo al massimo e sbloccato
cosi`

1610470428495.webp

Ricorda di sbloccare la catenella cerchiata in rosso e di mantenere il temp limit a 83

La curva che ho io delle ventole è questa

1610470493792.webp

Un po' di screen per l'utente @Beex
Cattura.PNG

Cattura n.2.PNG

Le temperature della GPU sono abbastanza costanti, 62-63°C, considera che ho iniziato l'avventura e ho effettuato lo screen dopo quasi 1 ora di gioco.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    73.1 KB · Visualizzazioni: 28
Pubblicità
Pubblicità
Indietro