GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Temperatura stanza di 18° è ancora più bassa della mia...

Quali sono "tutte le recensioni" che hai letto ? C'è solo il video di quello sconosciuto che magari ha un PC tappatissimo...
L'unica review che trovo :

Review 3080

Arriva a 75°, meno della Founder. Allineato a ciò che vedo sulla mia.
E' uscita una nuova recensione, avevo citato la fonte prima, ecco il link.
Il recensore non è entusiasta della scheda, ha pure sbagliato ad installarla. Si vede che non frequenta questo forum ?

Situazione simile in AC Odyssey, altro noto mattone ma senza RT questa volta:

1832D869-4EDE-4D4D-BC4F-C55B46407947.jpeg

65/66°, utilizzo al 95-99%, frequenza fissa a 1980 MHz e ventola al 65/67%.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E' uscita una nuova recensione, avevo citato la fonte prima, ecco il link.
Il recensore non è entusiasta della scheda, ha pure sbagliato ad installarla. Si vede che non frequenta questo forum ?
Non è di sicuro la 3080 più fredda, ma avere 75/76° a stock non crea nessun problema, e con un minimo di undervolt si ottengono risultati come i miei.
Quello che c’è da capire è perché a Beex non tiene le frequenze come dovrebbe. Non vorrei fosse un problema di PSU.

Shadow of the Tomb raider, tutto a palla, DLSS Quality + RT:

Visualizza allegato 397745

Temperatura 66/67°, clock fisso 1980, utilizzo GPU 99% e CPU sul 60% (normale con un 3900X), ventola al 67%.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si ma se ti arriva a 76° con le frequenze sotto i 1900 MHz qualche problema di throttling c’è eccome...
che setting undervolt? Probabilmente c'è qualcosa che non va nella mia scheda. LA mia A 1980 fissi non ci sta neanche con 950 mv, anzi mi va sotto i 1900, niente throtling, assolutamente

che setting undervolt? Probabilmente c'è qualcosa che non va nella mia scheda
Quello che ti dicevo : 900 mV @ 2000 MHz. Comunque anche a 925 mV ho visto che cambia poco (forse 1°).

Che alimentatore usi ? Perché magari stiamo investigando sulla scheda ed invece è quello.
Questi mostri sono molto suscettibili a ripple ed instabilità...

Da quanto mi dici hai ottenuto risultati TimeSpy molto simili ai miei, quindi mi sembra strano che la tua scheda abbia problemi.

Questo alimentatore identico ma il modello da 700w. Ho provato il tuo setting e le frequenze mi ballano intorno ai 1840/1900, anche meno in alcuni casi. E poi non con quelle temp che hai tu

Questo alimentatore identico ma il modello da 700w. Ho provato il tuo setting e le frequenze mi ballano intorno ai 1840/1900, anche meno in alcuni casi. E poi non con quelle temp che hai tu

Mmmh... gli MWE White so che avevano elevato ripple anche con carichi bassi... ?

Mmmh... gli MWE White so che avevano elevato ripple anche con carichi bassi... ?
Ne parlano bene nella rece comunque e mai avuto problemi di spegnimento o altro. ho riprovato adesso il tuo setting 900x2000 balla tra 1850 e 1935. Poi ho provato 950 x 2000 e sta proprio sempre sui 1840 mhz. Temperature 70°. dimenticavo, ma tu undervolt lo fai a freddo oppure con rendering grafico in funzione? Comunque sembra che l'unico setting che lo fa stare sui 1935/1950 fissi è 843/850 mv. Problema di alimentatore?

Ultima modifica:
Ne parlano bene nella rece comunque e mai avuto problemi di spegnimento o altro. ho riprovato adesso il tuo setting 900x2000 balla tra 1850 e 1935. Temperature 70°. dimenticavo, ma tu undervolt lo fai a freddo oppure con rendering grafico in funzione?
Qualsiasi tier list di quelle rinomate lo considera un classe C, soprattutto il modello da 230V come il tuo, quindi non certo da sistemi gaming di fascia alta...
La recensione evidenzia comunque componenti di qualità migliorabile.
Il fatto di non arrivare a spegnimenti significa che non è una cinesata, e questo è chiaro, ma per il boost di una 3080 in undervolt magari fa più fatica del mio EVGA.
Non è affatto detto che sia lui il responsabile, sia ben chiaro, ma io non so se lo userei per una 3080.

Undervolt lo faccio esattamente come descritto in questo stesso thread.

quell'alimentatore per una 3080 fa un pò pena famatelo dire, non è che è malissimo ma io userei fasce più alte per una 3080.

Qualsiasi tier list di quelle rinomate lo considera un classe C, quindi non certo da sistemi gaming di fascia alta...
La recensione evidenzia comunque componenti di qualità migliorabile.
Il fatto di non arrivare a spegnimenti significa che non è una cinesata, e questo è chiaro, ma per il boost di una 3080 in undervolt magari fa più fatica del mio EVGA.
Non è affatto detto che sia lui il responsabile, sia ben chiaro, ma io non so se lo userei per una 3080.

Undervolt lo faccio esattamente come descritto in questo stesso thread.
Dimenticavo una cosa. Se io opero la curva undervolt 900 x 2000 e attivo il rendering grafico test di GPUz , su Aftherburner mi arriva alle frequenze selezionate , cioè 2000 con 900 mv. Quindi in quel caso ci arriva tranquillamente. Avete un alimentatore da consigliarmi?

Dimenticavo una cosa. Se io opero la curva undervolt 900 x 2000 e attivo il rendering grafico test di GPUz , su Aftherburner mi arriva alle frequenze selezionate , cioè 2000 con 900 mv. Quindi in quel caso ci arriva tranquillamente. Avete un alimentatore da consigliarmi?
Pessimo periodo ?

per una 3080 ci vuole la fascia alta senza se e senza ma LC power che ho consiogliato anche ieri

E'uno dei più buoni in questo momento è un andyson platinum con condensatori full jappo totalmente modulare

Se vuoi risparmiare qualcosa l'RM750 è identico all'RMX con qualche condensatore cinese, il primo è migliroe, ma manco il secondo è da buttatre

Dici che potrebbe essere il mio alimentatore?
No per me non`e l'alimentatore e la tua scheda si comporta esattamente come dovrebbe

Ma per me devi mettere un ali di fascia alta, la 3080 ha picchi niente male e un alimentatore economico potrebbe risentirne, specie sulla soppressione del ripple

Io ci ho messo un hx750i

No per me non`e l'alimentatore e la tua scheda si comporta esattamente come dovrebbe

Ma per me devi mettere un ali di fascia alta, la 3080 ha picchi niente male e un alimentatore economico potrebbe risentirne, specie sulla soppressione del ripple

Io ci ho messo un hx750i
Oltra a quello che mi hai proposto ne hai un altro da propormi leggermente più abbordabile? Ho letto solo ora che mi hai consigliato anche corsair. Ora vediamo... ma resta questo problema della GPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro