GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Ciao a tutti, visto l arrivo del caldo, e visto le temperature della vga che salgono (capita di giocare con 30gradi in stanza), ho notato che l’hotspot arriva a 85-86gradi , mentre sul core 72/73gradi.
Il boost massimo è 1920mhz, con 1.05v.
Dite che posso provare con 0.900mv? Ho una gtx 1660super della kfa2

Ciao a tutti, visto l arrivo del caldo, e visto le temperature della vga che salgono (capita di giocare con 30gradi in stanza), ho notato che l’hotspot arriva a 85-86gradi , mentre sul core 72/73gradi.
Devi! Prova 0.900mv 1908mhz se non è stabile prova con 0.925mv 1908mhz.
Puoi provare qualcosa di molto più conservativo come nel mio caso dove ho 1830mhz 0.850mv.

Io andrei di 1980 MHz con 950 mV, se regge abbassi ancora la tensione.

Ovviamente è da settare bene anche la curva ventole!

Sera ragazzi. Posseggo una 2060 e su RDR2 in 4K con il DLSS attivo arrivo a temperature molto elevate. Ho gia' eseguito l'undervolt (1850 mHz con 863mV), profilo ventole al massimo e il mio case e' un 500DX della BeQuiet. Il problema si riscontra solo in questo caso. Che soluzioni proporreste?

Sera ragazzi. Posseggo una 2060 e su RDR2 in 4K con il DLSS attivo arrivo a temperature molto elevate. Ho gia' eseguito l'undervolt (1850 mHz con 863mV), profilo ventole al massimo e il mio case e' un 500DX della BeQuiet. Il problema si riscontra solo in questo caso. Che soluzioni proporreste?
ma di che temperature parliamo?

Proviene da un preassemblato HP, monoventola?
E'quello il problema mi sa che hai poco da fare..........

se non è più in garanzia puoi provare a cambiare la pasta termica e i thermal pad se necessario ma avrai sempre temp abbastanza più alte del resto delle schede

Sappi però che anche 85 gradi è altina come temp ma non pericolosa, purtroppo le monoventola HP dei preassemblati sono dissipate male

E'quello il problema mi sa che hai poco da fare..........

se non è più in garanzia puoi provare a cambiare la pasta termica e i thermal pad se necessario ma avrai sempre temp abbastanza più alte del resto delle schede

Sappi però che anche 85 gradi è altina come temp ma non pericolosa, purtroppo le monoventola HP dei preassemblati sono dissipate male
La pasta termica della scheda l’ho hià cambiata a Natale. Proverò a pulire il case dato che c’è un pò di polvere.

Manda uno screen di entrambe le schermate di MSi AfterBurner, sia quella principale che quella del grafico tensione/frequenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro