GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
no no hai sbagliato la procedura rifai da capo e ricorda che prima di tutto devi ABBASSARE IL CLOCK di 300 mhz

no no hai sbagliato la procedura rifai da capo e ricorda che prima di tutto devi ABBASSARE IL CLOCK di 300 mhz

Appena provato a rifare al volo cancellando il profilo creato e facendone uno nuovo! Abbassato di 300 punti prima di andare a modificare il grafico ma a quanto pare stesso risultato (come da foto). Non mi sembra di sbagliare nulla anche perchè quando lo avevo fatto mesi fa aveva funzionato al primo colpo abbassando di quasi 10 gradi la resa!
IMG_3880.JPG

Ultima modifica:
guarda vedo dal grafico che sbagli qualcosa non co cosa ma il grafico deve uscire così

1646349859958.png

Probabilmente non applichi quando abbassi i 300 mhz

Sera ragazzi! Tornando all'argomento dell'undervolt volevo chiedere a @Max(IT) se avevo eseguito la procedura correttamente! Ho seguito le tue indicazione per quel che riguarda la mia 3080 tuf oc settando a 900mV e 1915MHz fissi! Non ho attuato alcuna modifica alla colonna MHz prima dei 900! E' corretto? Come da guida prima ho abbassato il core clock di 290 punti sulla schermata principale! Provo a postare una foto del grafico che ho editato così puoi dirmi! Se fosse corretto devo dire che in un'ora di gameplay ho notato che la scheda gira a 56 gradi pressochè fissi contro i precedenti 64-65 il che mi sembra fantastico! Ho fatto il test creando un profilo nuovo su Afterburner ma tenendo le medesime impostazioni per quel che riguarda la ventilazione della scheda! Con le nuove temperature a 55-56 gradi le ventole stanno al 65% da vecchie impostazioni!
Qui c'è il grafico di quando lo avevo fatto la prima volta e aveva funzionato! Identico a come lo avevo fatto ieri sera! Dopo aver messo i -300 premo invio e poi vado ad aprire il grafico per la modifica manuale! Da meno di quei 1200mhz non parte a quanto pare!

Ultima modifica:
Qui c'è il grafico di quando lo avevo fatto la prima volta e aveva funzionato! Identico a come lo avevo fatto ieri sera! Dopo aver messo i -300 premo invio e poi vado ad aprire il grafico per la modifica manuale! Da meno di quei 1200mhz non parte a quanto pare!
nel grafico sopra la curva è sbagliata hai sicuramente saltato qualche passaggio

Ti ho fatto un breve video

Ultima modifica:
dipende da te, un oc sulla memoria non fa che diminuire al stabilità quindi consiglieri di lasciarle stock
Ho fatto underclock alla mia scheda rtx 3060 ti con
-290 core clock
925 mV
1980 mHz
+700 memory clock

confrontato con Overclock che avevo prima
+200 core clock
+500 memory clock

vi posto in foto i risultati che ho avuto, più o meno stesse prestazioni ma con temperature e voltaggio leggermente inferiore.
In game ( warzone ) la scheda no arriva al 100% di utilizzo ma si assesta tra 95/97%.... come mai?
se volessi aumentare un po le prestazioni e gli fps in game come potrei variare i valori?

Allegati

• OC +200 +500.webp
    OC +200 +500.webp
    226.1 KB · Visualizzazioni: 30
  • UC 925mv 1980mhz -290 +700.webp
    UC 925mv 1980mhz -290 +700.webp
    225.1 KB · Visualizzazioni: 28
vi posto in foto i risultati che ho avuto, più o meno stesse prestazioni ma con temperature e voltaggio leggermente inferiore.
In game ( warzone ) la scheda no arriva al 100% di utilizzo ma si assesta tra 95/97%.... come mai?
se volessi aumentare un po le prestazioni e gli fps in game come potrei variare i valori?

Warezone più che un gioco è un bug vivente direi che come unvervolt ti sei spinto al massimo

Warezone più che un gioco è un bug vivente direi che come unvervolt ti sei spinto al massimo
Infatti è ottimizzato na m***a….
Dopo un paio di ore purtroppo il gioco crasha con questo underclock, sono tornato al primo settaggio 925mv e 1950mhz memory cloc a 700
Ho fatto pure una prova con 1980mhz 900mv e 7000MC ma già 3dmark mi andava in crash.
Credo che ho trovato il mio miglior underclock con il primo settaggio.

Dopo un paio di ore purtroppo il gioco crasha con questo underclock, sono tornato al primo settaggio 925mv e 1950mhz memory cloc a 700

Beh 1980 è un pochino alto come clock se te lo regge bene ma per queste schede più ci si avvicina ai 2ghz più è facile incontrare instabilità

Buon pomeriggio ragazzi mi intrometto chiedendovi consigli su quanto riguarda l'undervolt e se possibile anche un overclock per la mia PNY RTX 2060 Super
Ad oggi con questo grafico non ho problemi di instabilità soltanto che non noto nessuna differenza di temperature e inoltre ho dei dubbi per quanto riguarda questi parametri. Ho scelto questi parametri appunto per far rispecchiare la curva uguale al grafico che consigliavate nella vostra guida.

Undervolt Attuale: -420 Core clock | 925 Watt 1920 MHZ
1646407682506.png

Inoltre come potrete notare in quest'altro grafico soltanto a scopo di test, se io andassi a fare -290 mhz e quindi 900 W con 1905 MHZ, salterebbe fuori una curva diversa da quella che mostrare nel grafico.

1646408634037.png
Detto ciò che grafico e parametri mi consigliate per applicare sia un undervolt che un overclock ?

Buon pomeriggio ragazzi mi intrometto chiedendovi consigli su quanto riguarda l'undervolt e se possibile anche un overclock per la mia PNY RTX 2060 Super
Ad oggi con questo grafico non ho problemi di instabilità soltanto che non noto nessuna differenza di temperature e inoltre ho dei dubbi per quanto riguarda questi parametri. Ho scelto questi parametri appunto per far rispecchiare la curva uguale al grafico che consigliavate nella vostra guida.

Undervolt Attuale: -420 Core clock | 925 Watt 1920 MHZ
Visualizza allegato 429195

Inoltre come potrete notare in quest'altro grafico soltanto a scopo di test, se io andassi a fare -290 mhz e quindi 900 W con 1905 MHZ, salterebbe fuori una curva diversa da quella che mostrare nel grafico.

Visualizza allegato 429196
Detto ciò che grafico e parametri mi consigliate per applicare sia un undervolt che un overclock ?
non esistono parametri :"consilgiabili" perché ogni scheda è diversa, devi in primis vedere a quanto ti boosta la scheda con i parametri stock e poi agire di conseguenza

Per quanto riguarda l'undervolt è l'overclok insieme te lo abbiamo spiegato se tu metti un boost più alto di quello che raggiunge a stock in un certo qual modo stai anche overcloccando la scheda anche se tecnicamente non è del tutto vero

Ultima modifica:
Beh 1980 è un pochino alto come clock se te lo regge bene ma per queste schede più ci si avvicina ai 2ghz più è facile incontrare instabilità
Mi esce questo valore in rosso sulla memoria fisica….che vuol significare?
Forse il crash con l underclock di prima dipende da questo?

Allegati

• 6714723E-C2E1-4547-B33F-3276C482A2E1.webp
    6714723E-C2E1-4547-B33F-3276C482A2E1.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 24
Pubblicità
Pubblicità
Indietro