GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Cioè quindi andando oltre i -288 di clock? E poi il punto di 900mv lo porto più alto di 1909MHz?
Quanto mi consiglieresti? Scusa ma ho seguito la guida alla lettera ed è la prima volta che faccio undervolt

L'undervolt ve fatto per step devi provare e vedere se è stabile se non lo è abbassare il clock o alzare il voltaggio, per adesos puoi anche lasciare cosi ogni scheda è diversa

Buongiorno innanzitutto ringrazio crimescene per la guida. Ho letto quasi tutto il thread perché nn ero a conoscenza della possibilità di un undervolt. Sono passato da una GTX 970 g1 fedele compagna di anni ad una Rtx 3070ti. Ho aspettato per 2 anni che si normalizzasse il prezzo ed alla fine lo presa ed amen. Ho una Rtx 3070ti Asus tuf che mi sta dando soddisfazioni. Ho impostato -250 core e poi dopo vari test ho portato 925mv su fino a 1965mhz(la velocità di overclock della scheda in game) ho visto che altri vanno anche oltre ma sul pratico ho notato 2-3 FPS in più e nn lo reputato il caso. Così attualmente in game con God of war nn supero i 63 gradi l'unica cosa che mi preoccupa ma nn so il limite safe ė il memory juction che in hwinfo viaggia sui 78- 80 gradi. Per il resto sono solo 2 giorni che lo testo spero sia stabile vedremo. Di base ho mantenuto la stessa frequenza di overclock con 6 7 gradi in meno e 50 watt circa mi pare raggiunga 255watt max ora prima 290

come rumorosità è in linea anzi perlo piu coperta dalle altre ventole del case quindi inudibile xD, no intendevo come uso quotidiano per anni ma credo un 65% delle sue possibilità sia ok, nel caso da portare al 75% in piena estate...
si è ok

io le tengo anche più alte la curva delle ventole dipende dal fastidio acustico che ti danno se le temp sono buone e a te non da fastidio va bene

Salve a tutti ragazzi e buona domenica. Sto cercando ancora di ottimizzare la curva e i mhz ottenibili, soltanto ho un quesito, piu per curiosità personale volevo vedere il limite ma ho visto che se la mia scheda rtx 3070 ti asus tuf OC supera i 2000 mhz crasha istantaneamente e non essendo molto esperto mi sono messo a leggere tutto il thread quasi ed ho visto che bisogna sbloccare anche il lucchetto del power limit e rimanerlo a 100% o massimo provare con 105%, ma la mia domanda è bisogna rimanere il fulmine o il termometro in msi afterburner dopo sbloccato? e mi consigliereste dei giochi pesanti che potrebbero mostrami facilmente in poco tempo la stabilità del mio undervolt? con benchmark integrati nel gioco possibilmente grazie ^^.

Allegati

• msi schermata.webp
    msi schermata.webp
    24.5 KB · Visualizzazioni: 28
Salve a tutti ragazzi e buona domenica. Sto cercando ancora di ottimizzare la curva e i mhz ottenibili, soltanto ho un quesito, piu per curiosità personale volevo vedere il limite ma ho visto che se la mia scheda rtx 3070 ti asus tuf OC supera i 2000 mhz crasha istantaneamente e non essendo molto esperto mi sono messo a leggere tutto il thread quasi ed ho visto che bisogna sbloccare anche il lucchetto del power limit e rimanerlo a 100% o massimo provare con 105%, ma la mia domanda è bisogna rimanere il fulmine o il termometro in msi afterburner dopo sbloccato? e mi consigliereste dei giochi pesanti che potrebbero mostrami facilmente in poco tempo la stabilità del mio undervolt? con benchmark integrati nel gioco possibilmente grazie ^^.
No oh che Power Limit a 105%! Non si tratta di OverClock! Rileggi la guida, stai facendo esattamente il contrario. Comunque queste schede sopra i 2 GHz non vanno, hanno delle limitazioni lato drivers. @crimescene