DOMANDA Un solo router o piu access point? Chiedo aiuto!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simosimi

Nuovo Utente
Messaggi
88
Reazioni
12
Salve a tutti mi serve urgentemente aiuto; un amico di mio padre sta ristrutturando una casa che ha acquistato da poco e mi ha chiesto aiuto per l'impianto wi fi. La casa è di 180mq ( 140 calpestabili) e io avevo in mente di mettere un router e 2 Router che fungono da access point via lan da far passare nel muro ( powerline purtroppo scartati per via dell'impianto elettrico e wi fi extender non bastano ). La mia domanda è: Procedo con questa soluzione o sapete consigliarmi un router che possa coprire PERFETTAMENTE il metraggio? Calcolate che non ci sono limiti di spesa ( senza sfociare in cifre improponibili :asd: )e che in alcuni punti i muri sono spessi anche 40cm! Grazie aspetto vostre risposte, per il momento buona giornata a tutti!
 
Ultima modifica:
oltre che un problema di planimetria è un po' anche una questione di preferenze personali... io sono della scuola che preferisce più access point ben distribuiti anzichè un solo router cicciotto.

il fatto è che secondo me con un solo router si risparmiano molte fatiche... vedrò cosa posso fare, in caso che router consigli come unico?
 
potresti mettere un router principale vicino al modem e poi un altro router che fa da bridge con il primo in modo tale che puoi oltre che estendere il segnale wireless anche collegare 2 pezzi di rete cablata! ovviamente come dns deve essere impostato il primario e anche come gateway di assegnazione DHCP

Ciaooo! :ciaociao:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top