un "silenziatore" per nvidia 6800

Pubblicità
enonva ha detto:
azzo tix nun te avevo visto....

felice di incontrarti:D:D:D
Apperò....stai messo bene allora...:rolleyes::D:D:D sono felice anch'io...:)

ps grappa come siamo messi? (domanda retorica...:rolleyes: )

enonva ha detto:
sacusa ma ultimamente poche pere... nun te seguo:boh:
Ti suggerivo di costruire un deviatore per l'aria calda in uscita, ma di farlo a "tubo", di sezione rettangolare, corrispondente alla finestra presente sul bracket pci...magari opportunamente sagomato...:rolleyes:

rieccomi... ho avuto un'emergenza... la piccola ha avuto un attacco di vomito... sospetto influenza... mo è a letto con la mamma... riprendiamo le fila

grappa a posto grazie ne ho a sufficienza:D:D:D

quindi intendi una specie di canna fumaria... magari con una lunghezza sufficiente ad aumentare l'estrazione dell'aria calda... me sembra na buona idea...

tanto per dare un dato.. senza il deviatore esterno il guadagno era intorno ad un grado...:eek:

enonva ha detto:
rieccomi... ho avuto un'emergenza... la piccola ha avuto un attacco di vomito... sospetto influenza... mo è a letto con la mamma... riprendiamo le fila
azz, mi dispiace....speriamo che si rimetta presto...:)

enonva ha detto:
grappa a posto grazie ne ho a sufficienza:D:D:D
Te pareva...:rolleyes::D:D:D

enonva ha detto:
quindi intendi una specie di canna fumaria... magari con una lunghezza sufficiente ad aumentare l'estrazione dell'aria calda... me sembra na buona idea...
Esatto, ottimo....serve anche ad aumentare la separazione tra i due flussi...:D

me attizza sta cosa... ma che te occupi di aereodinamica?...:rolleyes:

per sostenere la struttura credo sia sufficiente riuscire ad incastrala del foro della "braghetta"

che ne pensi se ogni tanto ci verso un pochino di grappa nel convogliatore... sai tanto per nun perde l'abitudine:rolleyes::D:D:D

enonva ha detto:
me attizza sta cosa... ma che te occupi di aereodinamica?...:rolleyes:
No, dovresti saperlo....però abbiamo una consulente che ci sta personalizzando/ottimizzando un PDM (Teamcenter di EDS) che è ingegnera aeronautica:eek:

( ps bella ragazza, solo che è sposata :rolleyes::D:D:D )

enonva ha detto:
per sostenere la struttura credo sia sufficiente riuscire ad incastrala del foro della "braghetta"
direi di si, se la fai in cartone...se provi con un pezzo de grondaia non garantisco...:lol::lol::lol:

enonva ha detto:
che ne pensi se ogni tanto ci verso un pochino di grappa nel convogliatore... sai tanto per nun perde l'abitudine:rolleyes::D:D:D
Assolutamente si...spero che in questi giorni tu l'abbia fatto....:rolleyes::D:D:D

Tix666 ha detto:
No, dovresti saperlo....però abbiamo una consulente che ci sta personalizzando/ottimizzando un PDM (Teamcenter di EDS) che è ingegnera aeronautica:eek:
si si lo so:rolleyes:

Tix666 ha detto:
( ps bella ragazza, solo che è sposata :rolleyes::D:D:D )
perchè sei geloso?:lol::lol::lol:

Tix666 ha detto:
Assolutamente si...spero che in questi giorni tu l'abbia fatto....:rolleyes::D:D:D

mi sono astenuto...:D:D:D

enonva ha detto:
visto che è ingegnera aeroNATICA prova con un approccio diretto...:lol::lol::lol:
:lol::lol::lol:

Potrebbe essere una buona idea...:rolleyes: sai che faccio? ci fo una dormitina sopra...:annoiato: poi lunedi si vedrà....:D

ps solo l'idea de tornare al lavoro me mette in ansia...:ueue:ho lasciato indietro un sacco de cose che nessuno può aver fatto in sti giorni, du palle...:muro:

ciao D alla prossima :)

ciao caro...

nun ce penzà ce so ancora 3 giorni....
ps
famme sape se decolla... in somma se s'arza...:lol::lol::lol:

Ultima modifica:
...che storia sto topic!!
mi era sfuggito.
adesso ne apro uno in hardware generico per una questioncina che potrebbe essere correlata...

complimenti a tutti voi (in particolare a enonva che "tira, mola e tampela" sta facendo proprio un bel lavoretto).
:cool: :D :cool: :D :cool: :D :cool: :D :cool: :D :cool:

carloccio ha detto:
e di cominciare a usare qualche materiame + nobile, tipo plexiglass da 2mm e silicone????
prima volevo verificare l'efficacia dell'idea senza spendere 1/2 cent e realizzare il tutto con pochissimo lavoro...
con il plexi si puo fare ma si deve realizzare oltre all'oggetto stesso anche un sistema di fissaggio al silencer con il rischio di trasmettere/amplificare delle vibrazioni noiose..., la scatola si tiene con un pezzetto di nastro da pacchi...;)

ho provato a sostituire il deviatore di flusso esterno con un "camino" ma non ho avuto benefici... ho usato un corrugato in alluminio, che avevo in casa, del diametro di 10cm (sono quei tubi che si usano per le cappe) opportunamente sagomato per innestarlo nel foro della "braghetta"... in somma na roba orrenda.. non posto foto per decenza:D:D:D

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità