Un pc a 3000..... euri

• Autore discussione Autore discussione enonva
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
pressapoco il mio pc saràè identico, solo che non metterò una ge-force 6800 ultra, ma la GT con lo SLI. inoltre la scheda madre sarà su chipset o nvidia nforce 4 o VIA k8t890 (devo vedere prima i test) o anche la porposta di ati, che però ancora non ho visto niente. inoltre all'inizio metto due hdd da 160gb l'uno (16mb di buffer 7200rpm) in raid 0 e poi quando riavrò budget ci metto i raptor. inoltre metterò "solo" 1 gb di ram (2x512 mb carsair in dual channel) e solo successivamente ne aggiungerò altri due sempre ognuno da 512 mb. come procio io scelgo l'fx-55.

E così arrivi a 4000 euro... :rolleyes:
ludus... ma come spendi 4000 euro e risparmi sui raptor?! :lol:
E poi guarda che pure le Ultra le puoi mettere in SLI... :lol: dai che se ti spremi riesci ad arrivare a 5000 euro

Enonva, ma il processore l' hai poi cambiato o sei rimasto sul 3800+?
Comunque mi aspetto una super recensione con tanto di foto :D :D :D ... non mi deludere :lol: :lol:

guarda che così spendo 2475€ contati centesimo su centesimo -_- inoltre le ultre non hanno lo SLI e non sono tantomeno con connessione pci-e (almeno per ora) ma solo agp. ti faccio il dettaglio costi.
procio: 900€
mobo: 150€
ram: 330€
hdd: 220€
case + alimentatore: 150€
scheda video: 450€
unità ottiche: plextor PX-712SA 175€

totale: 2375€ ai quali devi togliere 175€ di contributo statale quindi 2200€. inoltre questi sono i prezzi attuali, a gennaio/febbraio saranno anche calati un pò.

Ludus ha detto:
... inoltre le ultre non hanno lo SLI e non sono tantomeno con connessione pci-e (almeno per ora) ma solo agp....

Ehm... :rolleyes: ti incollo un paragrafo che ho trovato sul sito ufficiale di nVidia:
NVIDIA SLI Multi-GPU Ready
Dramatically scales performance by allowing two graphics cards to be run in parallel. (GeForce 6800 Ultra, 6800 GT, and 6600 GT only)

Naturalmente le schede suddette devono avere l' interfaccia PCIE...
Quando hai scritto
Ludus ha detto:
solo che non metterò una ge-force 6800 ultra, ma la GT con lo SLI
ho pensato che avresti montato due schede video... altrimenti lo SLI non ha senso...
Poi una curiosità, di che marca è la scheda video?

scusa evidentemente non mi ero accorto di questo e pensavo che solo le versioni GT implementassero la funzione SLI. cmq inizialmente metterò solo una scheda, poi quando si abbasserà di prezzo aggiungerò la seconda, credo due anni dopo. per la marca ancora non ho scelto cmq credo una BFG :D però le vendono solo in america e dovrei trovare il modo di farmela spedire in italia. inoltre per adesso la BFG fa solo il modello agp, quello pci-e ancora non l'hanno fatto.

sul costa la metà ho i miei seri dubbi visto che asvel l'ha pagato 3800euri e con montati 256mb di ram...

primi test...

allora del 3800 nun c'è traccia cosi come della 6800:grrr: :grrr: :grrr:

per ora si va di 3500+ per poi upgradare in tempi brevi a 4000+ per la 6800 posso aspettare ancora qualche giorno...

per ora ho configurato il pc con due raptor 74Gb in raid 0 VIA.... ho fatto un test con HD Tune max 125 Mb/sec min 89 Mb/sec media 107 Mb/sec... tempo di accesso 8.2msec... win2k, noto per non essere un fulmine a caricarsi, si avvia in meno di 30", photoshop 8 in 7" .... impressionante mi sa che li predo pure per me...

Ciao Enonva, allora questo pc? (non mi sono letto tutti i post, chiedo scusa...).
Allora vedo i primi test.
Adesso, non per fare lo sfracassamaroni, ma 7" per aprire photoshop 8 ?
Stasera provo a cronometrare, ma non mi sembra di metterci molto di più col mio...(nel senso quindi che , forse, l'apertuta di photoshop non è una prestazione sensibile per qugli HDD, dico forse!)
Stasera però provo.

Ciao

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro