Un Consiglio Su Queste Casse

Pubblicità
Hemm..... Già!! Chissà perche mi son fissato con sto ingresso cuffie!!

Domani ordino casse e dac!!

Grazie di tutto! Ti farò sapere come suonano!!

Ciao Kha Jinn! Nell'attesa che mi arrivi il materiale ( Ci vorrà na vita! ) ti chiedo una cosa,se posso!
Le casse sono amplificate quindi nessun problema! Ma se poi,al dac ci volessi collegare anche delle cuffie "Difficili" a bassa impendenza?? Il Duk viene indicato come amplificato,ma non mi sembra amplificato,e viene indicato come dac per cuffie!! Le cuffie potrebbero essere delle Sennheiser HD598 da 50 ohm.
Il Duck riesce a pilotarle?

Ciao Kha Jinn! Nell'attesa che mi arrivi il materiale ( Ci vorrà na vita! ) ti chiedo una cosa,se posso!
Le casse sono amplificate quindi nessun problema! Ma se poi,al dac ci volessi collegare anche delle cuffie "Difficili" a bassa impendenza?? Il Duk viene indicato come amplificato,ma non mi sembra amplificato,e viene indicato come dac per cuffie!! Le cuffie potrebbero essere delle Sennheiser HD598 da 50 ohm.
Il Duck riesce a pilotarle?
non sono cuffie difficili a bassa impedenza, si pilotano facilmente e il douk non ha problemi, almeno con cuffie fino a 100 ohm di fascia normale, dal momento che l'amp che monta é buono.
cuffie difficili da pilotare a bassa impedenza per farti un esempio sono le HiFiman in generale, con una nota di riguardo per le HE560 ed in particolar modo le HE6 (le cuffie piú difficili al mondo da alimentare, pur avendo 50 ohm), che richiedono anche 5W (il douk mi pare abbia un output di 0.1W per canale) per essere pilotate degnamente, tanto che molta gente usa le uscite di amp per diffusori. Ma qui siamo giá su tutt'altri livelli.

Ciao a tutti! Riscrivo qui per avere una vostra opinione su dove piazzare le Edifier che arriveranno! ( Se!!! Arriveranno!! ) Ora ste casse hanno dimensioni importanti e sulla scrivania dovrei spostarmi più verso il centro per una giusta posizione d'ascolto.Mentre al momento sto bene decentrato sulla sx,dove ho monitor,tastiera e mouse,e l'ardware a Dx.
E se.... Attaccasi le casse a dei supporti a muro? Cosi le avrei a Sx della scrivania ma centrate rispetto a me! All'altezza degli occhi. E risparmio anche sulla schiuma isolante da metterci sotto!
Dal punto di vista suono non dovrebbero esserci problemi,no??

Consigli ben graditi,come sempre del resto!!

Ciao a tutti! Riscrivo qui per avere una vostra opinione su dove piazzare le Edifier che arriveranno! ( Se!!! Arriveranno!! ) Ora ste casse hanno dimensioni importanti e sulla scrivania dovrei spostarmi più verso il centro per una giusta posizione d'ascolto.Mentre al momento sto bene decentrato sulla sx,dove ho monitor,tastiera e mouse,e l'ardware a Dx.
E se.... Attaccasi le casse a dei supporti a muro? Cosi le avrei a Sx della scrivania ma centrate rispetto a me! All'altezza degli occhi. E risparmio anche sulla schiuma isolante da metterci sotto!
Dal punto di vista suono non dovrebbero esserci problemi,no??

Consigli ben graditi,come sempre del resto!!
diciamo che in generale sarebbe meglio non appenderle, perché dovresti assicurarti di lasciargli abbastanza spazio dietro anche solo per le connessioni (fai almeno 7cm) :sisi: peró avendo il reflex frontale, una volta lasciatogli lo spazio per i cavi non credo influisca piú di tanto questo fattore, o comunque sicuramente meno che ascoltarle decentrate. Aspetta un parere comunque anche da kha, io sono piú per cuffie ed elettronica, quindi il posizionamento dei diffusori é piú compito suo.

Bene! Avete fugato ogni mio dubbio in merito!! 70cm impossibile,me le ritroverei affianco :asd: . Diciamo 10 cm,e son già troppi!

Edit!!

Guardavo adesso ma mi sorge il dubbio! Ci sono due possibilità per i supporti a parte!

1) https://www.amazon.it/Vogels-200-Su...coding=UTF8&psc=1&refRID=1YB987Y8P61XFGVR9QTN

Non sò quanto possano essere stabili, e poi c'è il discorso delle vibrazioni,o forse no!!??

2) https://www.amazon.it/Maclean-MC-53...4795&sr=8-18&keywords=supporto+casse+a+parete

Qui però dovrei "Forare" le casse per avvitarle?? Dalle foto non mi pare che le Edifier siano predisposte per essere " Appese".

3a opzione...... Fissare una base a lato della scrivania dove piazzare una cassa e l'altra sulla scrivania!

Aggiungo un rendering cosi rende meglio l'idea! Ora sul 2 tavolo ci sta altro materiale oltre al notebook,e non voglio spostarmi al centro,anche per via delle gambe dei tavoli!!

https://photos.google.com/search/_tra_/photo/AF1QipPth1fdxs9Ijd0xQB-57Sg91vVxRnVpmfAeNjV3

Ultima modifica:
Ciao a tutti!!

Allora! E' arrivato il Douk. Installato i driver,Foobar2000 c'è! Collegato in USB,ok!
Suonare suona ma!! Riproduce sempre a 44khz!! Ho delle tracce a 96khz ma non vanno a 96!!
La lucina rimane fissa a 44!!
Uso win 10 che di suo ha già i driver flac!
Devo disabilitare/attivare qual cosa? Ho provato con vlc,ma niente.
Ho cambiato porte USB,nada!!

Edit!!

Nelle proprietà del dispositivo ho impostato,come formato predefinito i 192khz.
E si che la lucina è passata a tale campionamento ma!
In base al tipo di materiale non dovrebbe commutare in automatico??
Cioè,se un brano è a 44 commuta a 44,se è a 96 commuta a 96 e via dicendo!

Mi sembra strano.

Ultima modifica:
Lasciando da parte un attimo quanto esposto sopra,mi va di fare una prima considerazione sul Dac!

Tenendo conto che ho delle cuffie di "Cartone" ( Risposta in frequenza 30-16000 Khz!!!!!!!! )
Questo "Scatolino" Ha una resa incredibile,rispetto all'integrata!!
Chissà cosa mi aspetta con le future Cuffie!!

Un grazie a Kha Jinn che me l'ha consigliato!!!! :brindiamo:

Per il campionamento chiedi a @filoippo97, io posso darti aiuto solo su Linux, riguardo il posizionamento forse la mensola è la soluzione migliore, cercala bella pesante e rigida.

Ciao a tutti!!

Allora! E' arrivato il Douk. Installato i driver,Foobar2000 c'è! Collegato in USB,ok!
Suonare suona ma!! Riproduce sempre a 44khz!! Ho delle tracce a 96khz ma non vanno a 96!!
La lucina rimane fissa a 44!!
Uso win 10 che di suo ha già i driver flac!
Devo disabilitare/attivare qual cosa? Ho provato con vlc,ma niente.
Ho cambiato porte USB,nada!!

Edit!!

Nelle proprietà del dispositivo ho impostato,come formato predefinito i 192khz.
E si che la lucina è passata a tale campionamento ma!
In base al tipo di materiale non dovrebbe commutare in automatico??
Cioè,se un brano è a 44 commuta a 44,se è a 96 commuta a 96 e via dicendo!

Mi sembra strano.
é normale perché windows a seconda di quello che selezioni in proprietá dispositivo di riproduzione, adatta tutto quello che esce dal pc alla stessa frequenza di campionamento per un ragionamento molto banale: Se ci sono piú suoni in riproduzione allo stesso tempo nel sistema operativo, tipo un suono di sistema e della musica ad esempio, se presentassero campionamenti diversi non si potrebbero sovrapporre, o uno o l'altro. Credo che anche tutti gli altri SO adottino questo principio.
Se vuoi illuminare il led corrispondente devi installare i driver asio, peró ti faccio notare che mentre riproduci la musica non potrai sentire nient'altro finché non chiudi l'applicazione che controlla lo stream.

Ciao filoippo! Allora! Un paio di dubbi!
Ok,ho impostato il campionamento al max possibile in proprietà! Ovvero 192K.
Quindi lui campiona sempre tutto a 192 o si adatta in base al materiale riprodotto?
E perchè non riesco a riprodurre i DSD?
Su foobar non legge i file DSD ma Kodi,si!! Un programma,non so se lo conosci,cmq!
Dicevo su Kodi il file DSD va,ma il douk non commuta la lucina da pcm a dsd!!
Perchè? Non si capisce mai a quanto campiona!!
Non è che il dsd lo riproduce solo da dvd/blr fisici o immagini iso e non da file??
Ok che forse bisogna configurare footbar solo chè! La versione nel mini cd è in cinese ( Credo) E la versione che ho è la 1.3.14.
Ho cercato una guida su come configurarlo. Ne ho trovata una ma non funziona con il douk. Al momento l'unico driver che funziona è l'asio xmos usb.
Se provo,per esempio foo-DSD-asio non funziona più nulla,mi dà errore!

P.S di audio ci capisco zero!

p.p.s ho disabilitato la scheda audio,ora lavora solo il dac! Almeno credo,visto che ho ancora il controllo del volume,anche se in dispositivi in riproduzione risulta solo e sempre il duck!

Cmq,al momento non è un problema,si sente già bene cosi con le cuffie di cartone...... Quando arriveranno le nuove cuffie si vedrà!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro