- Reazioni
- 2,278
- Punteggio
- 87
Il Teac AL101AD è un ottimo dispositivo per il prezzo ma è pensato principalmente per un uso molto ravvicinato come potrebbe esserlo una postazione da PC, con 20W su 4Ohm con THD all'1% (è alto, il valore ideale è minore o uguale allo 0.1%) non mi aspetto più di 13-15W sugli 8Ohm, se non addirittura 10W, per un impianto stereo da camera non bastano. La potenza ideale di un amplificatore per un ascolto rilassato ad un 2-3m di distanza è di circa 35-45W. Anche se ascolti con meno Watt, diciamo 10-15W, sotto quella soglia rischi di trovare clipping e/o una forte compressione della dinamica perché l'amplificatore non riesce a gestire bene i picchi.
Neanche a dirlo, le tue Technics hanno un'impedenza media di 8Ohm.
Se l'SMSL X-USB è troppo caro prenditi il Douk DSD1796 a 75€ spedito, con l'Onkyo A-9010 arrivi vicino al prezzo del Teac e guadagni anche il supporto ai file DSD. Anzi, ti dirò di più, se il DAC ti serve solo per il portatile lascia stare l'Onkyo e prenditi a 210€ spedito su Amazon UK il Marantz PM5005 (5€ in più per il silver). Il Marantz lo prenderei senza neanche pensarci, io ho il fratellone PM6005 ed ha un suono meraviglioso, se cerchi su internet ha ricevuto tanti di quei premi e riconoscimenti che neanche immagini.
Riguardo la disposizione delle Edifier R1800TIII non credo ci siano grandi problemi, alla fine sono molto compatte, se metti in basso i CD/DVD che non usi mai puoi tranquillamente piazzarle ai lati del monitor, di fronte i porta CD.
Neanche a dirlo, le tue Technics hanno un'impedenza media di 8Ohm.
Se l'SMSL X-USB è troppo caro prenditi il Douk DSD1796 a 75€ spedito, con l'Onkyo A-9010 arrivi vicino al prezzo del Teac e guadagni anche il supporto ai file DSD. Anzi, ti dirò di più, se il DAC ti serve solo per il portatile lascia stare l'Onkyo e prenditi a 210€ spedito su Amazon UK il Marantz PM5005 (5€ in più per il silver). Il Marantz lo prenderei senza neanche pensarci, io ho il fratellone PM6005 ed ha un suono meraviglioso, se cerchi su internet ha ricevuto tanti di quei premi e riconoscimenti che neanche immagini.
Riguardo la disposizione delle Edifier R1800TIII non credo ci siano grandi problemi, alla fine sono molto compatte, se metti in basso i CD/DVD che non usi mai puoi tranquillamente piazzarle ai lati del monitor, di fronte i porta CD.