filoippo97
Utente Èlite
- Messaggi
- 14,174
- Reazioni
- 7,536
- Punteggio
- 217
se vuoi puoi anche usare le banane, per comoditá o per estetica, ma alla fine non cambia assolutamente nulla in termini di qualitá.Nei cavi è utile un qualche connettore o li lascio spellati?
le casse in sé sono uguali identiche alle TIII solo che hanno in piú il bluetooth. Ovviamente la differenza tra un segnale che passa nell'audioengine e uno che é via bluetooth si sente ed é notevole. Pur non essendo male il bluetooth (grazie anche all'aptx), semplicemente non puó competere con la sezione dac a bordo dell'audioengine.Le edifier BT mantengono la stessa qualità o il bluetooth porta ad una perdita?
se usi l'analogico ovviamente non sfrutti l'audioengine, perché il dac fa il lavoro di conversione digitale/analogico e se gli arriva giá un segnale analogico non fa nulla. Devi portargli un segnale digitale, e per farlo non hai altra via che usare un lettore cd che abbia un'uscita toslink ottica.Per il cd ho pensato di andare al risparmio e quindi prendermi un DVD player. Vedo che alcuni hanno uscita digitale coassiale, tipo questo ma è meglio usare la analogica in modo da usare il DAC dell'amplificatore? E alla qualità CD ci arrivano tutti, giusto? o devo controllare qualcosa?
Intanto ho ordinato quell'audioengine
Non so quanto tu voglia spendere di preciso, ma per capirci, solo a titolo dimostrativo, questo ad esempio la ha: https://www.amazon.it/Denon-DCD520-AE-Lettore-CD-Nero/dp/B007Y3OBOC
