Un 3-Way HD5770 molto "caloroso"

Pubblicità
Ti dico, a parte nei portatili un hd non m'è mai salito oltre 10° rispetto alla temperatura ambiente. E prima non avevo un case ventilato, quindi per me se ne stanno belli tranquilli pure senza ventola i tuoi raptor.

Se poi vedi che con questa soluzione le vga stanno bene e gli hd no esistono ventole apposta della scyte da mettere sotto gli hd.

Hai ragione oltre tutto i vraptor hanno già il loro dissi ICE quindi dovrebbero stare bene... ok ricapitolando finalmente :asd:

HDD spostati sopra.
Ventola laterale che butta sulle GPU, ventola Frontale degli HDD che immette ovviamente, la ventola alla base del case che spinge verso l'alto, le due vapor-x in cima e la cucore in fondo, ventole delle due vapor-x 60% e la cucore 40% ventole in alto che buttano fuori verso l'alto, ventola del radiatore che butta fuori dal retro.

Tutto giusto?

la noctua sflx è ottima ma è una ventola silenziosa con un buon cfm...io mi orienterei su qualcosa di più rumoroso ma con più cfm...

edit:la ventola sul fondo levala...mettila appoggiate alla gabbia degli hd in maniera che spari aria sulle vga e la prenda dall altra ventola frontale

la noctua sflx è ottima ma è una ventola silenziosa con un buon cfm...io mi orienterei su qualcosa di più rumoroso ma con più cfm...

Dunque dici che non aiuterebbe a risolvere... mmm... altrimenti dovrei aumentare la rotazione secondo me (correggetemi se sbaglio) di quella frontale degli HDD così arriva più aria dalle GPU e quella laterale che butta sulle GPU le altre non credo dovrebbero aumentare i giri no? forse anche quella alla base del case che butta su...

EDIT: ah quindi consigli di toglierla da li e metterla alla griglia degli HDD cosi prende l'aria di quella frontale e butta ancora di più verso le GPU... mica male come idea... grazie! altre altre altre? :D

Beh, per le ventole delle vga direi che il limite è il fastidio.

Mi spiego, guarda qual'è quella che si scalda di più (tipo se è comunque quella centrale anche se è una vapor) e regoli la ventola al massimo che puoi senza che ti dia fastidio.

Per quanto concerne la ventola dell'h50 direi che visto che si parla di SOPRA le gpu è abbastanza irrilevante visto che comunque l'aria calda va verso l'alto e hai il ventolone sopra che la tira fuori, quindi al limtie lì si crea un rigiro dell'aria strano ma che sicuro non stagna e non dovrebbe comunque dare fastidio alle schede video.

Mentre.. non potrebbe essere un problema di incompatibilità tra i 2 modelli di scheda ? Ho sempre saputo che bisognava mettere in cross solo schede uguali..

Beh, per le ventole delle vga direi che il limite è il fastidio.

Mi spiego, guarda qual'è quella che si scalda di più (tipo se è comunque quella centrale anche se è una vapor) e regoli la ventola al massimo che puoi senza che ti dia fastidio.

Per quanto concerne la ventola dell'h50 direi che visto che si parla di SOPRA le gpu è abbastanza irrilevante visto che comunque l'aria calda va verso l'alto e hai il ventolone sopra che la tira fuori, quindi al limtie lì si crea un rigiro dell'aria strano ma che sicuro non stagna e non dovrebbe comunque dare fastidio alle schede video.

Mentre.. non potrebbe essere un problema di incompatibilità tra i 2 modelli di scheda ? Ho sempre saputo che bisognava mettere in cross solo schede uguali..

sopra non ho il ventole, il ventolone che era sopra l'ho messo laterale sulle GPU e sopra ho messo due piccole... per quanto riguarda la incompatiblità no, la 5770 CuCore l'ho messa a 860/1200 come le vapor-x e non ho alcun problema, e non penso che quei 10MHz in più siano la causa del calore :asd:

beh che ci sia il ventolone o 2 ventole da 12 il risultato non cambia, tirano fuori aria calda dall'alto.

:asd: comunque magari son quei 10mhz che fanno caldo.

Comunque pazzesco xD manco le GTX480 in 3sli fanno quel caldo (se non ricordo male in banchetto aperto facevano sui 90° prima di dover tirare le ventole al 100% per raffrescare), e tra un banchetto aperto o una ventola che tira aria fresca in continuazione sulle schede video non è che cambia così tanto.

Comunque ripeto, prova semplicemente a mettere la cu-core in fondo e magari si risolve tutto. Altrimenti sarai costretto a tenere la ventola della cu-core a manetta per tenerla fresca :P

beh che ci sia il ventolone o 2 ventole da 12 il risultato non cambia, tirano fuori aria calda dall'alto.

:asd: comunque magari son quei 10mhz che fanno caldo.

Comunque pazzesco xD manco le GTX480 in 3sli fanno quel caldo (se non ricordo male in banchetto aperto facevano sui 90° prima di dover tirare le ventole al 100% per raffrescare), e tra un banchetto aperto o una ventola che tira aria fresca in continuazione sulle schede video non è che cambia così tanto.

Comunque ripeto, prova semplicemente a mettere la cu-core in fondo e magari si risolve tutto. Altrimenti sarai costretto a tenere la ventola della cu-core a manetta per tenerla fresca :P

e fù così che quei 10MHz rovinarono i sogni di un ragazzo :asd:

scherzi a parte la CuCore è sul fondo infatti è quella che si scalda meno, le due Vapor-X vanno su che e una meraviglia :lol: una però è quella che preoccupa quella al centro che va a 100° l'altra arriva a 80° ma non è così grave vista la situazione :asd:

Insomma non è così grave.

1° mi smonti il mito che le ati sono brave belle e fresche. Rimanendo solo brave e belle, poi mi dici che la cu-core è pure brutta, quindi le ati sono solo brave..

2° delle vapor a quelle temperature non mi sembrano normali manco in crossfire. A meno che il crossfire non sia una tortura così terribile per le vga.

1° mi smonti il mito che le ati sono brave belle e fresche. Rimanendo solo brave e belle, poi mi dici che la cu-core è pure brutta, quindi le ati sono solo brave..

2° delle vapor a quelle temperature non mi sembrano normali manco in crossfire. A meno che il crossfire non sia una tortura così terribile per le vga.

1° ti posto la foto appena torno a casa così mi dici quale GPU rimane fresca tenendone 3 appiccicate una all'altra, la CuCore è brutta per me magari a te piace, le Vapor-X sono bellissime :asd:

2° in CrossFire non ho mai superato i 60° con le Vapor-X ovvio è che hanno più spazio tra loro essendo solo in due, mentre così non solo sono una vicina all'altra ma hanno anche una terza che rompe i co.... quindi fai te :asd:

hmmm cortesemente ritorna nel topic delle gtx 480

grazie

per risolvere il problema di temp fai così:

1)metti la cucore in basso e le vapor-x una nel primo sloto e l'altra nel secondo.

2)scarica msi afterburner così da poter creare un profilo per la velocità delle ventole.

3)essendo in basso la cucore avrà temperature più basse rispetto alla vapor-x in questo modo potrai abbassare la velocità della ventola.le vapor scalderebbero molto però essendo molto silenziose puoi aumentare la velocità delle ventole senza sentire troppo rumore.

in questo modo avrai temp. più basse.

nessuno29, l'ironia non sappiamo proprio cos'è ? ;) Era ovvio che lo prendevo in giro.

Comunque la cu-core è già sul fondo. ed è la vapor-x che gli va a 100° per quello è una cosa molto strana.

Ad ogni modo tutti gli sli\crossfire sono fatti con 3\4 vga una attaccata all'altra ma non mi pare che si raggiungano queste temperature, per questo dico che è strano.

hmmm cortesemente ritorna nel topic delle gtx 480

grazie

per risolvere il problema di temp fai così:

1)metti la cucore in basso e le vapor-x una nel primo sloto e l'altra nel secondo.

2)scarica msi afterburner così da poter creare un profilo per la velocità delle ventole.

3)essendo in basso la cucore avrà temperature più basse rispetto alla vapor-x in questo modo potrai abbassare la velocità della ventola.le vapor scalderebbero molto però essendo molto silenziose puoi aumentare la velocità delle ventole senza sentire troppo rumore.

in questo modo avrai temp. più basse.

il problema è che la ventola arriva anche al 100% delle Vapor-X ma non riesce a tenerle sotto i 90° sopratutto quella centrale che arriva a 102° quella sopra l'ho vista arrivare a 80° ma secondo me sale anche di più... uso ATI Overdriver per le ventole che mi cambia con MSI?

nessuno29, l'ironia non sappiamo proprio cos'è ? ;) Era ovvio che lo prendevo in giro.

Comunque la cu-core è già sul fondo. ed è la vapor-x che gli va a 100° per quello è una cosa molto strana.

Ad ogni modo tutti gli sli\crossfire sono fatti con 3\4 vga una attaccata all'altra ma non mi pare che si raggiungano queste temperature, per questo dico che è strano.

Secondo me se tirassi fuori la mobo ecc... su banchetto anzichè case non avrei queste temperature... comunque per le 16 torno a casa e provo un pò di vostri suggerimenti... quello più interessante è quello della doppia ventola frontale e di spostare gli HDD sopra... secondo me facendo così e magari aumentando i giri delle ventole frontali e quella laterale grossa potrei risolvere... almeno rientrare in termini accettabili...

Secondo me se tirassi fuori la mobo ecc... su banchetto anzichè case non avrei queste temperature... comunque per le 16 torno a casa e provo un pò di vostri suggerimenti... quello più interessante è quello della doppia ventola frontale e di spostare gli HDD sopra... secondo me facendo così e magari aumentando i giri delle ventole frontali e quella laterale grossa potrei risolvere... almeno rientrare in termini accettabili...

Non parlavo di banchetti.

Ce ne sono diversi che usano configurazioni crossfire\sli in case chiusi anche con schede più potenti e calorose della 5770.. comunque tienici aggiornati, magari si viene a sapere che è proprio sconsigliabile farlo con dissi che non tirano fuori l'aria o che non generano flussi d'aria tali da gestire il calore anche in quelle situazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro