Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non lasciare libero un popolo di fare quello che vuole, è tenerlo sotto il proprio giogo. È un’oppressione. È inaccettabile. Un popolo deve essere libero.

Ultima modifica:
Piuttosto, @Andretti60 @Tony_x, voi credete che si arriverà ad una terza guerra mondiale continuando così?
Ma guarda, giorni fa avrei detto sicuramente no, adesso sto zitto.
Giorni fa pensavo che Putin invadesse il territorio del Dunbass per permetterne la secessione visto che già aveva riconosciuto i due staterelli che lo compongono, in realtà due misere province. Come fece con la Crimea. Sinceramente che invadesse la intera Ucraina non me lo sarei mai aspettato, e non sono il solo, perfino la Cina in questo momento si sta grattando la testa e non sa cosa dire, il suo rappresentante al ONU ha dichiarato a denti stretti che una soluzione diplomatica sia ancora possibile.
Ragionevolmente ci possiamo aspettare che l’Europa occidentale si limiti a sanzioni, e non entri in guerra direttamente, come avvenne per esempio quando Krushov mandò i carri armati sovietici in Cecoslovacchia per fermare la Primavera di Praga. Ma in questo periodo mi pare che la ragione la usino ben pochi.

Non so se interessa ma mi sono giunte notizie che i maschi in età da 18 a 60 anni non possono lasciare l'Ucraina. Non importa se validi per il servizio militare o no.

Non so se interessa ma mi sono giunte notizie che i maschi in età da 18 a 60 anni non possono lasciare l'Ucraina. Non importa se validi per il servizio militare o no.
potrebbe essere interessante... se fosse vero. Dire "mi e' giunta la natozia" e' un po' troppo vago, viviamo in un periodo in cui e' molto difficile discernere la verità (che arriva con il contagocce) tra la marea di disinformazione.

potrebbe essere interessante... se fosse vero. Dire "mi e' giunta la natozia" e' un po' troppo vago, viviamo in un periodo in cui e' molto difficile discernere la verità (che arriva con il contagocce) tra la marea di disinformazione.
Dico appunto mi è giunta notizia perché la persona che me l'ha mandata si spaccia per Ucraino ma oggidì tutti possono spacciarsi per tutto. Ho comunque trovato conferma su alcuni siti di informazione come TGCOM24, bisogna vedere se sono attendibili.

Comunque è incredibile come alcune persone, dopo i discorsi fatti, dia veramente ragione a Putin, dopo essersi praticamente comparato a persone come Stalin e facendo mostrare sempre di più la sua figura da dittatore. Credono a tutte le sue parole, dicendo che Putin stia difendendo il Donbass e la parte dell'Ucraina russa. Proprio prima su TikTok ne vedevo alcuni.

Sono quelli che evidentemente vogliono che torni in piedi l'URSS, ma non mi biasimo più di troppo ormai, di gente così sul Web ce n'è parecchia...

Comunque è incredibile come alcune persone, dopo i discorsi fatti, dia veramente ragione a Putin, dopo essersi praticamente comparato a persone come Stalin e facendo mostrare sempre di più la sua figura da dittatore. Credono a tutte le sue parole, dicendo che Putin stia difendendo il Donbass e la parte dell'Ucraina russa. Proprio prima su TikTok ne vedevo alcuni.

Sono quelli che evidentemente vogliono che torni in piedi l'URSS, ma non mi biasimo più di troppo ormai, di gente così sul Web ce n'è parecchia...
La butto sul ridere

Si, è un classico del complottismo stare dalla parte di Putin e di Trump.

Ultima modifica:
Credono a tutte le sue parole, dicendo che Putin stia difendendo il Donbass e la parte dell'Ucraina russa.
è vero esattamente quanto è vero che gli USA combattono per esportare la democrazia.
quindi è vero sulla carta ma chiaramente è solo una parte trascurabile del tutto.

è facile dire autodeterminazione, ma credete davvero che se negli anni 70 vinceva il PCI, la NATO avrebbe lasciato l'Italia uscirne ed entrare nel patto di Varsavia?

se un giorno in Bosnia decidessero di diventare un califfato islamico e diventare la nuova patria per l' Isis, credi davvero che l'Europa li lascerebbe fare perché l' autodeterminazione è cosa buona e giusta?

se domani il Messico fa un referendum per l'annessione alla Cina, gli USA sbuffano e accettano la cosa standosene a guardare?

È ovvio che l'invasione del Ucraina sarebbe stato decisamente meglio evitarla ma non sempre le cose possono andare per il meglio ne tutte le nazioni possono decidere cosa fare e cosa non.

è vero esattamente quanto è vero che gli USA combattono per esportare la democrazia.
quindi è vero sulla carta ma chiaramente è solo una parte trascurabile del tutto.

è facile dire autodeterminazione, ma credete davvero che se negli anni 70 vinceva il PCI, la NATO avrebbe lasciato l'Italia uscirne ed entrare nel patto di Varsavia?

se un giorno in Bosnia decidessero di diventare un califfato islamico e diventare la nuova patria per l' Isis, credi davvero che l'Europa li lascerebbe fare perché l' autodeterminazione è cosa buona e giusta?

se domani il Messico fa un referendum per l'annessione alla Cina, gli USA sbuffano e accettano la cosa standosene a guardare?

È ovvio che l'invasione del Ucraina sarebbe stato decisamente meglio evitarla ma non sempre le cose possono andare per il meglio ne tutte le nazioni possono decidere cosa fare e cosa non.
Riguardo l'Italia ci sono tante rispose possibili: Gladio e golpe Borghese sono le prime 2 che mi vengano in mente.
Detto questo, la stai mettendo giù un po' tipo legge del più forte, che de facto sarei d'accordo con te, ma questo non vuol dire che io la ritenga una cosa buona o giusta.

ma questo non vuol dire che io la ritenga una cosa buona o giusta.
il mondo è pieno di ingiustizie e non entrare nella NATO non mi pare rientri tra i bisogni fondamentali.
nemmeno l'Austria ne fa parte se per quello

Ma io avrei una curiosità che magari qualcuno più ferrato di me potrebbe chiarirmi.

In questi giorni sembra premessero per entrare nella NATO il prima possibile, averne urgenza, ma mi verrebbe da pensare che fossero più che altro interessati ad entrarvi per avere un supporto bellico.
Se sono in trattativa dal 2014, perchè non è ancora andata in porto?

Capisco le difficoltà della Turchia per entrare nella comunita europea...carceri, diritti umani ecc..., ma l'Ucraina non mi pare un paese con problemi del genere.
Pure economicamente non sono disastrati, hanno commercio e materie prime di interesse.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità