Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so, attendo altri pareri
Ma tu pensavi che Putin voleva l'Ucraina solo per questioni di popoli Filorussi li? E' tutto solo un motivo economico e difensivo. L'Ucraina fornisce confini meglio difendibili delle smisurate pianure russe e risorse che non devono essere sfruttate dagli Occidentali. Persino la Cina ha interessi sul grano Ucraino, cosa che gli darebbe miglior potere contrattuale con gli unici 'amici' che gli sono rimasti.

L'Ucraina non deve cadere in mano alla Russia. Punto. Sia per ragioni politiche ma soprattutto economiche (che sono sempre quelle che fanno muovere un singolo soldato). Io sono per la no fly zone e l'intervento militare della Nato, le sanzioni economiche non servono a molto anzi fanno danno anche da noi. Questo é il mio parere se interessa.

Spero tu abbia un bunker, intervenire sulla Russia equivale alla 3 guerra mondiale. Stessa cosa no fly zone. A me non piace l'idea di passare la vita in guerra.

Spero tu abbia un bunker, intervenire sulla Russia equivale alla 3 guerra mondiale. Stessa cosa no fly zone. A me non piace l'idea di passare la vita in guerra.
Aggiungo anche che l'alternativa al gas russo non è l'Ucraina, ma il Qatar, e che la politica americana non coincide affatto coi nostri interessi:

Non mi sembra di avere mai criticato i pareri di nessuno, é una settimana che leggo questo thread e ne ho lette di cose su cui non concordo minimamente ma non mi sono permesso di dire niente, io rispetto le tue convinzioni ma tu rispetta le mie. Grazie

Aggiungo anche che l'alternativa al gas russo non è l'Ucraina, ma il Qatar, e che la politica americana non coincide affatto coi nostri interessi:

qualcuno che usa la logica allora si trova, adoro... manca l'ultimo tassello: leader europei corrotti e/o idioti che operano contro i loro popoli

Pensi in modo troppo "occidentale" e affaristico.
Per Putin il primato risiede ancora nel potere politico.
Per questo ritiene il mondo occidentale corrotto e senza ideali.
Forse perchè la storia ha dimostrato che gli ideali sono solo bugie che ci raccontiamo per giustificare le nostre azioni.

Forse per noi occidentali, ma non puoi cercare di capire con categorie occidentali uno come Putin.
Un sociopatico resta un sociopatico. Lui se la canta con gli ideali ma è solo il suo ego quello che vuole sodisfatto e non c'è ideale in ciò, solo un bisogno chimico ed una mancanza di neuroni stabiliti a creare gli schemi di pensiero che noi chiamiamo 'Empatia'.

Ma tu pensavi che Putin voleva l'Ucraina solo per questioni di popoli Filorussi li? E' tutto solo un motivo economico e difensivo. L'Ucraina fornisce confini meglio difendibili delle smisurate pianure russe e risorse che non devono essere sfruttate dagli Occidentali. Persino la Cina ha interessi sul grano Ucraino, cosa che gli darebbe miglior potere contrattuale con gli unici 'amici' che gli sono rimasti.

La storia della difesa è una palla perché non è credibile che la NATO voglia attaccare militarmente la Russia, perché si aspetterebbero una risposta nucleare. Non attaccano neanche ora, figurati così dal nulla

Gli interessi economici invece si

La storia della difesa è una palla perché non è credibile che la NATO voglia attaccare militarmente la Russia, perché si aspetterebbero una risposta nucleare. Non attaccano neanche ora, figurati così dal nulla

Gli interessi economici invece si
Non esiste solo la Nato e non esisterà la Nato per sempre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro