- Reazioni
- 2,219
- Punteggio
- 148
vabbè ma sono convinto che nessuno metterà uomini nello spazio ucraino
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh, Zelensky sta facendo sia il possibile che l’impossibilità per salvare la sua gente, ma la NATO è ben chiara su questo argomento, e riconosce (come afferma Putin) che creare una fly zone possa venire vista come un atto di aggressione (possiamo ovviamente discutere se sia giusto o meno, io sono per il si), per cui non ha appoggiato la idea. Ormai Zelensky dovrebbe averlo capito che un intervento NATO sarebbe una dichiarazione di guerra, ma purtroppo è messo alle corde.Zelensky continua a cercare incidenti da terza guerra mondiale. Continua a premere sulla no fly zone così noi ci scontriamo pure con la Russia perché l'incidente capiterà. Prima lo mettono a tacere meglio è, l'unica soluzione che lui vede è un conflitto mondiale. Per cosa poi?
Voleva stare indipendente e deve risolvere da solo. Ora temporeggia cercando di trascinare il mondo in guerra.
Addirittura inizia a dire bambinate.
L'Ucraina è piena di risorse ed è il Granaio d'Europa ed ha riserve di Gas sufficenti a rendere l'Europa indipendente dalla Russia. Averla TUTTA renderebbe Putin capace di controllare una percentuale non indifferente di determinati mercati. Che la gente litighi o no non conta nulla.io penso che si debba risolvere così: i filoccidentali se ne stiano in una parte del Paese e i filorussi in quelle due repubbliche che indipendenti. E basta, che senso ha stare per forza uniti se si deve litigare
ma non sappiamo se a Putin basti questo
Ogni sua richiesta ormai spinge verso una guerra mondiale, questa cosa non mi piace.Beh, Zelensky sta facendo sia il possibile che l’impossibilità per salvare la sua gente, ma la NATO è ben chiara su questo argomento, e riconosce (come afferma Putin) che creare una fly zone possa venire vista come un atto di aggressione (possiamo ovviamente discutere se sia giusto o meno, io sono per il si), per cui non ha appoggiato la idea. Ormai Zelensky dovrebbe averlo capito che un intervento NATO sarebbe una dichiarazione di guerra, ma purtroppo è messo alle corde.
NATO rejects Ukraine no-fly zone, unhappy Zelenskiy says this means more bombing
NATO on Friday rejected Ukrainian calls to help it protect its skies from Russian missiles and warplanes, wary of being dragged into Moscow's war on its neighbour, but Europe promised more sanctions to punish Russian President Vladimir Putin.www.reuters.com
Purtroppo non funziona così. Per creare una fly zone la devi imporre, altrimenti non funziona, questo significa mettere a terra truppe munite di artiglieria anti aerea, radar per controllare lo spazio aereo, e quindi avere supporti logistici, inclusi aeroporti da cui fare partire aerei per intercettare chi stia violando gli accordi. In pratica significherebbe avere militari occidentali in Ucraina (non credo proprio che i cinesi si offrirebbero, e l’Onu non potrebbe farlo in quanto la Russia imporrebbe il veto. In poche parole, non se pò fá.vabbè ma sono convinto che nessuno metterò uomini nello spazio ucraino
Lo farà, poi ci farà pagare ogni singola sanzione con gli interessi.L'Ucraina è piena di risorse ed è il Granaio d'Europa ed ha riserve di Gas sufficenti a rendere l'Europa indipendente dalla Russia. Averla TUTTA renderebbe Putin capace di controllare una percentuale non indifferente di determinati mercati. Che la gente litighi o no non conta nulla.
Ecco perchè le sanzioni sono state una stupidaggine. Servono solo a gli USA.Lo farà, poi ci farà pagare ogni singola sanzione con gli interessi.
Purtroppo non funziona così. Per creare una fly zone la devi imporre, altrimenti non funziona, questo significa mettere a terra truppe munite di artiglieria anti aerea, radar per controllare lo spazio aereo, e quindi avere supporti logistici, inclusi aeroporti da cui fare partire aerei per intercettare chi stia violando gli accordi. In pratica significherebbe avere militari occidentali in Ucraina (non credo proprio che i cinesi si offrirebbero, e l’Onu non potrebbe farlo in quanto la Russia imporrebbe il veto. In poche parole, non se pò fá.
PS parlo con cognizione di causa, per il servizio militare ero appunto in una postazione antiaerea NATO, ogni mese facevamo esercitazioni a proposito, ti posso dire quante persone e quanto equipaggiamento ci vuole.
L'Ucraina è piena di risorse ed è il Granaio d'Europa ed ha riserve di Gas sufficenti a rendere l'Europa indipendente dalla Russia. Averla TUTTA renderebbe Putin capace di controllare una percentuale non indifferente di determinati mercati. Che la gente litighi o no non conta nulla.
Riserve di gas sufficienti? Fonte? Ma se il gas ci arriva dalla Russia e ci passa solo dall’Ucraina
Ma "LORO" chi? Io stavo parlando dei serbi!?
A noi no
LORO dicono che siamo fratelli, quindi smettano di attaccarsi tra russi e ucraini e in generale popolazioni di quelle zone
Perché la Russia, al tempo della Unione Sovietica, non aveva alcun interesse ad estrarre petrolio e gas in Ucraina (produzioni che praticamente si fermarono dopo la guerra) in quanto vuole esportare quello che lei produce, e la Siberia ha i più grandi giacimenti al mondo. Non solo, a differenza del petrolio (che può essere esportato su trasporto marittimo) il gas naturale ha bisogno di oleodotti, la cui costruzione è salata e al momento la Ucraina non se li può permettere. Ma potrebbe con investimenti stranieri, ecco perché Putin non vuole che una Ucraina si unisca al mercato europeo. il gas estratto in Ucraina renderebbe l’Europa indipendente da quello russo.Riserve di gas sufficienti? Fonte? Ma se il gas ci arriva dalla Russia e ci passa solo dall’Ucraina
L'Ucraina non deve cadere in mano alla Russia. Punto. Sia per ragioni politiche ma soprattutto economiche (che sono sempre quelle che fanno muovere un singolo soldato). Io sono per la no fly zone e l'intervento militare della Nato, le sanzioni economiche non servono a molto anzi fanno danno anche da noi. Questo é il mio parere se interessa.