Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok quindi con la tua logica sarebbe lecito bombardare e radere al suolo ogni singola citta del arabia saudita visto che sono i principali finanziatori di terrorismo ed estremismo islamico in tutto il mondo?
Credo proprio che l'avrebbero già fatto se non fosse la terra santa dei musulmani e la cosa non portasse a uno scontro tra religioni a livello mondiale. Oltre al fatto che è impossibile conquistare "le menti e i cuori" degli altri popoli con una invasione, e quindi l'occupazione a lungo termine risulta eccessivamente onerosa per chiunque, come è già stato ampiamente dimostrato. Cosa che sa benissimo anche Putin (che pazzo non è affatto), che infatti mira solo a far scendere a compromessi l'avversario, senza per forza dover ricorrere a una sua destituzione.

Purtroppo però vedo ancora troppa ipocrisia da parte dell'Occidente, e francamente non vedo come le reazioni isteriche cui stiamo assistendo (dalle sanzioni in poi) possano portare realmente a una soluzione.

Io chiuderei se potessi, ormai è uno scontro tra due categorie incapaci di scendere a compromessi.
Perdonami ma parlando di “categorie” io tra questi deliri mi sono un pò perso.
Una categoria è quelle dei sostenitori di Putin, e l’altra ?

No perché qui abbiamo gente che sta sganciando bombe e qualcuno in questo thread che manda il messaggio “poverini hanno ragione”. A meno che non si tratti di agenti provocatori russi, cosa non impossibile ma da verificare, qui c’è una fazione folle e dall’altra parte gente allibita.
Non mi pare di aver letto nessuno dire “povero Zelensky lui era un santo innocente”. nessuno schierato con lui.

Solo gente imbestialita da un aggressione immotivata.

io onestamente non capisco come si faccia a sostenere Putin uno che ha sistematicamente ammazzato o comuqnue condotto al silenzio ogni suo oppositore con la forza, uno che ha forti rapporti con la criminalità organizzata, che usa metodi da criminalità organizzata, e manco lo nasconde, uno che ha praticamente manipolato ogni elezione negli ultimi 20 anni in Russia....

ma in realtà la maggior parte delle operazioni onu sono in mano a paesi poveri perché loro con il rimborso spese ONU ci pagano i soldati e noi non ci staremmo dentro, senza contare ovviamente una maggior vicinanza culturale ai popoli locali

appunto, dove non c' è interesse chissene, dove c' è interesse si parte e si mette in campo la propaganda mediatica
BOMBE.
Nessuna propaganda.
Sono BOMBE E MISSILI quelli che piovono sulle città ucraine.

L'altra è la categoria cresciuta a pane e propaganda statunitense, che vede nella Russia il male assoluto, che vede la pagliuzza nel occhio degli altri e non vede la trave nel proprio occhio.
Quelli che si indignano quando fa comodo e sono ipocriti quando gli va.

io onestamente non capisco come si faccia a sostenere putin uno che ha sistematicamente ammazzato o comuqnue condotto al silenzio ogni suo oppositore con l;a forza, uno che ha forti rapporti con la criminalità organizzata e manco lo nasconde, uno che ha praticamente manipolato ogni elezione negli ultimi 20 anni in Russia
Crime, ribadisco. O sei un agente provocatore oppure uno di quei sinistroidi che negli anni hanno sempre e solo puntato il dito verso gli Yankee vedendoli come il male.

per inciso non ho alcune simpatia particolare verso la politica estera USA, che anzi mi sta spesso pesantemente sugli zebedei, ma se mi aiutano a cacciare a calci nel culo i russi dall’Ucraina finiscono per starmi simpatici pure loro.

L'altra è la categoria cresciuta a pane e propaganda statunitense, che vede nella Russia il male assoluto, che vede la pagliuzza nel occhio degli altri e non vede la trave nel proprio occhio.
Quelli che si indignano quando fa comodo e sono ipocriti quando gli va.
io penso che la prendi troppo o sei pro america o contro non è così semplice la questione, siamo tutti d'accordo che gli Americani sono spacconi e ci stanno pure un pochino sui.....ma in America esiste la democrazia, esiste tutta uan serie di pesi e conrtrappesi.
io non riesco a giustificare nessun tipo di guerra

Ultima modifica:
io onestamente non capisco come si faccia a sostenere Putin uno che ha sistematicamente ammazzato o comuqnue condotto al silenzio ogni suo oppositore con la forza, uno che ha forti rapporti con la criminalità organizzata, che usa metodi da criminalità organizzata, e manco lo nasconde, uno che ha praticamente manipolato ogni elezione negli ultimi 20 anni in Russia
Io invece non capisco come si possano giustificare le innumerevoli guerre, colpi di stato e aggressioni portate avanti dagli ameriCANI in numero e quantità tale che a confronto la Russia è un principiante
--- i due messaggi sono stati uniti ---
oppure uno di quei sinistroidi che negli anni hanno sempre e solo puntato il dito verso gli Yankee vedendoli come il male.
Perché essere critici deve per forza essere da sinistroidi?

Io invece non capisco come si possano giustificare le innumerevoli guerre, colpi di stato e aggressioni portate avanti dagli ameriCANI in numero e quantità tale che a confronto la Russia è un principiante
non giustifica affatto appoggiare putin se sei contro la guerra non puoi giustificare la posizione di Putin, che alcune volte le politiche internazionali sbagliano nonostante tutte le leggi e i regolamenti non significa che Putin ha ragione.....

io penso che la prendi troppo o sei pro america o contro non ]e così semplice la questione, siamo tutti d'accordo che gli Americano sono spacconi e ci stanno pure un pochino sui.....ma in America esiste la democrazia
Certo che non è semplice la questione ma è evidente una sempre maggiore polarizzazione negli ultimi 10-15 anni a questa parte.

Non mi pare di aver mai scritto "go Putin destroy ukraine plz" ma da altra parte vedo generalmente una cieca e becera propaganda anti russa e questo anche prima del 24 febbraio.
Come possono atteggiamenti simili portare a qualcosa di buono? E infatti abbiamo visto tutti a cosa portano.

infatti è risaputo che in questo modo spedisci tre metri sotto terra isis e co.

non mi pare siano conflitti iter nazionali ma bensì intra nazionali
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ehm guarda che l' ho visto ieri quel video...

quindi ora non va bene perché non è più la francia?

o forse è preferibile che tutti quei paesi cadano nel anarchia più totale, con la caduta completa dei governi nazionali?
Tu in vita tua l’hai mai visto un membro del Isis ?

Sai come è armato ?
Beh ti aiuto io, che SI li ho visti e da vicino: armamento russo. RUSSO.
idem per i signorotti della guerra africani.

Certo in quei “circoli d’alta società” gira un pò di tutto, come detto anche da noi il più pulito ha la rogna, ma il 90% del loro arsenale è russo.
Questo è il modo di zio Putin di contribuire alle missioni umanitarie.
I velivoli da carico occidentali portano in Africa intere pallet di acqua, viveri e vaccini.
Gli Antonov portano AK47 da distribuire anche ai ragazzini.

La russia non ha mai avuto nessuna neutralità. Non muove un dito. Muove solo armi.

Gli occidentali sono saggi ? No, sono brutti e cattivi. Si muovono dove ci sono interessi. Vendono comunque armi ai Paesi amici. Ma mettono ogni anno decine di migliaia di militari in missioni umanitarie per evitare genocidi.

E ricordate bene chi ha interessi che una collaborazione stretta e onesta tra UE e Russia non sia avvenuta...
Gli USA chiaramente, la tattica del divide et impera non tramonta mai.
Perché questo avrebbe significato una perdita di influenza di Washington sul Europa e fidatevi che se negli ultimi 30 anni la Russia fosse stata meglio integrata in Europa, senza invidie, ingerenza e macchinazioni USA, avrebbero avuto troppo da perderci a tal punto per fare ciò che sta succedendo in Ucraina.

Kiev è sotto assedio, siamo alle battute finali?
Troppo vicina al confine Kiev… è presa su due fronti e mezzo.
Prima o poi cade.

Sai come è armato ?
Beh ti aiuto io, che SI li ho visti e da vicino: armamento russo. RUSSO.
Strano, perché ho anche visto un sacco di armi occidentali.
Senza contare che la maggioranza degli ak in circolazione nel mondo sono cinesi e/o le innumerevoli copie

Anche queste armi dei russi cattivi?
Islamic-State-fighters-pa-009.jpg

E ricordate bene chi ha interessi che una collaborazione stretta e onesta tra UE e Russia non sia avvenuta...
Gli USA chiaramente, la tattica del divide et impera non tramonta mai.
Perché questo avrebbe significato una perdita di influenza di Washington sul Europa e fidatevi che se negli ultimi 30 anni la Russia fosse stata meglio integrata in Europa, senza invidie, ingerenza e macchinazioni USA, avrebbero avuto troppo da perderci a tal punto per fare ciò che sta succedendo in Ucraina.
Io NON VOGLIO una collaborazione con uno Stato che è guidato da uno zar.
ZERO.

trump era un testicolo, Biden è un rammollito. Ma io se devo scegliere sceglierò sempre una democrazia.
E morirò per essa, se necessario.

I russi sono i benvenuti in Europa, nel momento in cui avranno il coraggio di rovesciare un regime e procedere a libere elezioni. I russi sono un popolo fantastico. Ma nella loro storia non hanno mai avuto le palle di lottare per la loro stessa libertà.

Strano, perché ho anche visto un sacco di armi occidentali.
Senza contare che la maggioranza degli ak in circolazione nel mondo sono cinesi e/o le innumerevoli copie

Anche queste armi dei russi cattivi?
Islamic-State-fighters-pa-009.jpg
Tu non hai visto un pazzo, se non due foto prese su Google.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità