Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat - Topic Ufficiale

Pubblicità
Provare non ti costa nulla ;)
Su che HW ti da problemi comunque?
Mi sembra strano che con un installazione pulita dell'ultima versione dia ancora questi problemi...

Se intendi usare il plugin flash (quello Adobe ufficiale) ti consiglio di evitare la versione a 64 bit , a me risulta, ma spero di essere smentito, che Adobe preferisce raccogliere le margherite piuttosto che fare un plugin flash funzionante a 64bit , e, sempre se non sbaglio le versioni a 64bit anche di altri sistemi operativi hanno lo stesso problema, cioè Flash odia i 64bit.
Si salva la cara Apple con uno strataggemma, far funzionare Flash a 32bit in un S.O. a 64bit... putenza...

Per chi è particolarmente voglioso, comunque : Adobe Labs - Adobe Flash Player 10.1

sono in beta... gia una positiva novità comunque (scusatemi l' OT)

capisco... cmq ho finito poco fa di installarlo, ma ho avuto un'amara sorpresa... dunque arrivato sul desktop di ubu 10.10 mi chiedeva l'aggiornamento per la vga, bhe ok ... lo consento.. e al riavvio ... schermo nero, il monitor si spenge per circa 5 secondi, ma poi si riaccende per rimanere definitivamente nero .... :rolleyes: ma cos'è sta sola?!

La gtx480 usa stessi drivers della mia vecchia gtx285, mbe perchè non dovrebbe funzionare? .. non penso di aver sbagliato nulla, ho semplicemente consentito l'aggiornamento richiesto per "abilitare l'accelerazione grafica" e invece non m'ha accelerato un bel niente.... pertanto mi ritrovo con ubu 10.10 inutilizzabile dato che non penso proprio che andrò a cambiare scheda video per utilizzare ubuntu, quindi prima di buttarlo nel dimenticatoio e piazzarci una pietra sopra.. qualcuno sa dirmi se per caso c'è modo di aggirare il problema ? altrimenti pace dei sensi.... ritorno al 10.04 e stop.

Il tuo mi sembra un problema davvero strano... Posso solo pensare che abbia sbagliato a scrivere i files di configurazione.

Scarica una Live 10.10 , salva i dati che ti interessano, fai una installazione pulita... Se il problema si ripresenta, segnaleremo un bel Bug riguardante il driver nvidia dell'area restricted..

mah .. veramente io ho già scaricata la live, proprio dal sito... e mi ritrovo così ---> :oogle: <-- .. penso sia proprio da segnalare, nel frattempo la disinstallo dato che l'ho installata dentro una partizione di win che uso per fare queste "cose" .... pff che pizza però ..... <_< segnala pure cmq!.... che potrei essere il primo di tanti...

la gtx480 non è ancora ottimizzata sui driver per linux. Ad ogni modo, "penso" che sia lo schermo che vada fuori frequenza massima (o minima) o con un refresh non supportato.

Che monitor usi? cavo dvi? hdmi?

in ogni caso credo che la cosa sia sistemabile "a mano". Mi spiace per te... purtroppo le schede video recentissime ricevono immediatamente il driver per win, mentre fanno attendere linux (non sono ne MS ne linux che si occupano di driver in senso stretto, quanto nvidia: anzi il driver integrato open nvidia che è realizzato dalla comunità e da linux in primis a quanto pare non ti ha dato il problema)

scarichi questo pacchetto
NVIDIA DRIVERS 260.19.04 BETA

assicurati di avere i sorgenti del kernel installati
apri un terminale e digita :

cd (la directory dove hai scaricato esempio /home/pegazoid/download/)
sh NVIDIA-Linux-x86-260.19.04.run

parte il programma che ti installa il driver...

nonono..... se non trovi un .deb su internet, e/o vuoi usare i driver beta che ti ha indicato nexus, devi prima "disabilitare" la grafica e fare il tutto da riga di comando.

Per far ciò:

passa alla tty1 (ctrl+alt+f1)
fai il login con il tuo utente
chiudi totalmente il gestore del desktop environment "sudo killall gdm" se non ricordo male
controlla che non ci sia più il DE (desktop environment) spostandoti sulla tty7 o tty8 (ctrl+alt+f7 o ...+f8).
assegna tutti i permessi al file, digita: sudo chmod 777 /percorso/cartella/NVIDIA.......sh
esegui il file, digita: sudo /percorso/cartella/NVIDIA.......sh

rispondi alle domande e riavvia.

nonono..... se non trovi un .deb su internet, e/o vuoi usare i driver beta che ti ha indicato nexus, devi prima "disabilitare" la grafica e fare il tutto da riga di comando.

Per far ciò:

passa alla tty1 (ctrl+alt+f1)
fai il login con il tuo utente
chiudi totalmente il gestore del desktop environment "sudo killall gdm" se non ricordo male
controlla che non ci sia più il DE (desktop environment) spostandoti sulla tty7 o tty8 (ctrl+alt+f7 o ...+f8).
assegna tutti i permessi al file, digita: sudo chmod 777 /percorso/cartella/NVIDIA.......sh
esegui il file, digita: sudo /percorso/cartella/NVIDIA.......sh

rispondi alle domande e riavvia.

io non posso fare piu nulla su ubuntu se non disinstallarlo da windows.. e rifare tutto da zero... cmq si mi serve il file. deb xkè l'ultima volta che ho provato a scaricare i drivers da ubuntu mi ha aperto una pagina piena di scritte ..... boh.. quando avrò voglia riprovo, ieri dalle 18 c'ho fatto le 23 davanti.... non mi va di fare il bis :rolleyes:

ma lo hai installato dentro windows con wubi? non è una bella cosa usare wubi e non è detto che non sia proprio colpa sua

si, ho specificamente un'hard disk per fare ste cose...non credo proprio che sia wubi a farmi il danno.... quando avevo la gtx285 non avevo il problema......

In qualsiasi caso installalo su una partizione dedicata ;)

Io ho installato il tema macbuntu 2.3...è ben fatto, ma non pensavo mi sarebbe piaciuto di più il tema predefinito di Ubuntu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro