Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat - Topic Ufficiale

Pubblicità
Mi accorgo solo ora della discussione :D

Di aspetto grafico ricorda "vagamente" Snow Leopard. :asd:

Attendiamo l'uscita ufficiale (anche perchè sono fermo alla 9.10)

Ho installato Ubuntu 10.10 su di un Acer Aspire 7745G. Qualche bug con la gestione dei temi che blocca il sistema.
Installando i drivero proprietari ATi ho notato che il tearing è stato risolto...a patto che ad ogni avvio reimposti manualmente la sincronia verticale dal CCC...qualcuno sa come automatizzare la cosa?

Anche la 10.04 LTS non ha problemi di tearing . . . per ora:rolleyes: . . .
Hanno messo un messaggio di conferma prima di spostare un file nel cestino??

Ho installato Ubuntu 10.10 su di un Acer Aspire 7745G. Qualche bug con la gestione dei temi che blocca il sistema.
Installando i drivero proprietari ATi ho notato che il tearing è stato risolto...a patto che ad ogni avvio reimposti manualmente la sincronia verticale dal CCC...qualcuno sa come automatizzare la cosa?

penso si debba intervenire su xorg...... cmq non ho ati

Tornato a Maverik (lol ho iniziato l'upgrade poco dopo aver risposto nella news di oggi), ho terminato le comparazioni con la 10.4 , a me va tutto benissimo...
Vedremo, ma questa mi sembra una relase di alta.. alta qualità .
Bella vendemmia ;)

Sì, l'upgrade funziona a meraviglia e mi sento di consigliarlo senza timore.
Io ne sono soddisfatto, non sono un amante di gnome, ma per la prima volta provo piacere ad utilizzare Ubuntu. Anche i miei genitori oramai lo preferiscono a windows e (gioia per me) non mi chiamano più per risolvere problemi assurdi :)

E' già uscita sul sito ufficiale inglese ubuntu 10.10, più tardi mi occuperò di aggiornare il post.

Chi l'ha installata? Chi ha fatto l'avanzamento di versione? che impressioni avete avuto?

Io la uso dalla alpha2 e mi trovo bene. Mi piace moltissimo il font. E' pur vero che molti dei miglioramenti non li posso riscontrare (non ho monitor multitouch, non ho ssd, e alla fine hanno posticipato btrfs).

Sono contento che canonical abbia sborsato i soldi per il font, ben spesi secondo me. A voi piace?

P.S.

per chi vuole passare a maverick da lucid e non vuole perdere settaggi e quant'altro le strade sono 2:

- o si separa la home (se non lo si è già fatto) su partizione dedicata e poi in fase di install la si reimpianta (meglio informarsi prima di farlo). tempo 30 minuti di install + 15 per i programmi da rimettere (previa buona connessione).

- o si fa l'avanzamento di versione (semplicemente dal tool di aggiornamento di sistema). tempo 2 ore circa (con buona connessione e attenzione perchè al momento i server saranno lenti). In questo caso bisogna anche aggiornare i repository esterni precedentemente aggiunti su lucid, dal tool di sistema (oppure rimuoverli ed eventualmente se si vuole, rimetterli).

solo la prima da la certezza di avere tutto pulito e perfetto, la seconda POTREBBE generare qualche bug, ma negli ultimi anni l'avanzamento di versione sta funzionando quasi sempre perfettamente.

Io ho testato tutte le modalità di passaggio da Lucid a Maverick.
L'ultimo passaggio l'ho fatto ieri con un avanzamento di distribuzione, proprio per testare che non ci fossero Bugs.

Tutto perfetto, nessuna incertezza... Ho simulato persino "un black out" elettrico dopo aver scaricato e mentre stava aggiornando i pacchetti.
Andate tranquillissimi, stavolta davvero a prova di bomba.

Erano un tre anni che non vedevo una "vendemmia" così... Speriamo che non mi deludano con la prossima relase, stavolta sono riusciti a farmi felice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro