Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat - Topic Ufficiale

Pubblicità
Gli effetti grafici di KDE sono ottimi anche con ATi ;)
Se usa la 4.4/5 sei a posto (magari installa i temi qtcurve)

Ho come l'impressione che flash sia la causa di blocchi ogni due per tre del S.O (ubuntu 10.04, 10.10, 32 e 64bit). Devo indagare meglio, la distro è bella ma se non la posso usare a poco serve...

ragazzi, questo 10,10 è installabile dentro windows come la precedente 10.04? o bisogna fare qualcosa tipo installare wubi? e in quel caso come funziona? una volta lanciato va messo il cd di ubuntu? qualcuno ha già effettuato questa operazione? mi interessa particolarmente perchè non ho nessuna intenzione di incasinare il sistema.

ragazzi, questo 10,10 è installabile dentro windows come la precedente 10.04? o bisogna fare qualcosa tipo installare wubi? e in quel caso come funziona? una volta lanciato va messo il cd di ubuntu? qualcuno ha già effettuato questa operazione? mi interessa particolarmente perchè non ho nessuna intenzione di incasinare il sistema.

Le modalità di installazione sono identiche alla 10.04.

Per installare "dentro" è necessario wubi, questo perchè Linux , in generale, utilizza un tipo di file system diverso da quello di windows per cui è necessaria una "virtualizzazione" dello stesso per funzionare da dentro un file system windows.
Per tale motivo il funzionamento con wubi impone dei sacrifici in quanto prestazioni, per non parlare della stabilità...
Molto spesso Ubuntu non parte ed è necessario un chkdsk (comando da windows) per ripristinare il corretto funzionamento.

La modalità più idonea e comoda per la prima installazione di Ubuntu è il Live-CD , lo fai partire, controlli che tutto il tuo hardware funzioni (importantissima la connessione di rete)
dopodichè scegli il tipo di installazione che preferisci, io consiglio Ubuntu 32 bit (non me ne vogliate ma la 64 ha ancora un fastidiosissimo problema per colpa di Adobe) ed un 20 di gigabyte di HD per iniziare.
Sconsiglio wubi, è solo un passettino in più della Live-CD
Inoltre c'è la guida del Dott. è linkata un pò ovunque.

intanto grazie per la risposta tempestiva, cmq .. non ho ben capito come fare, ma se hai detto se la modalità d'installazione è la medesima del 10.04 praticamente ... una volta burnata l'iso scaricata dal dove ho scritto prima dovrebbe partire l'installazione come il predecessore, è corretto?

intanto grazie per la risposta tempestiva, cmq .. non ho ben capito come fare, ma se hai detto se la modalità d'installazione è la medesima del 10.04 praticamente ... una volta burnata l'iso scaricata dal dove ho scritto prima dovrebbe partire l'installazione come il predecessore, è corretto?

Corretto :ok:

Ho apprezzato che rhythmbox si nasconda sotto l'iconcina del controllo volume. Anche se in un primo momento mi chiedevo dove fosse finito :asd:

ah .. una cosa. ricordo che nelle precedenti versioni c'era un problema col plugin flash, dal momento che riuscirò a installarlo solo stasera... qualcuno sa se quel fastidioso problema è stato risolto?

ah .. una cosa. ricordo che nelle precedenti versioni c'era un problema col plugin flash, dal momento che riuscirò a installarlo solo stasera... qualcuno sa se quel fastidioso problema è stato risolto?

Se intendi usare il plugin flash (quello Adobe ufficiale) ti consiglio di evitare la versione a 64 bit , a me risulta, ma spero di essere smentito, che Adobe preferisce raccogliere le margherite piuttosto che fare un plugin flash funzionante a 64bit , e, sempre se non sbaglio le versioni a 64bit anche di altri sistemi operativi hanno lo stesso problema, cioè Flash odia i 64bit.
Si salva la cara Apple con uno strataggemma, far funzionare Flash a 32bit in un S.O. a 64bit... putenza...

Per chi è particolarmente voglioso, comunque : Adobe Labs - Adobe Flash Player 10.1

sono in beta... gia una positiva novità comunque (scusatemi l' OT)

Su Ubuntu ho sempre avuto problemi con il plugin flash, tranne in queste due ultime versioni. Su SuSE non ho mai avuto problemi.
In entrambi i casi si nota comunque una lentezza disarmante nei contenuti HD che solitamente dipende sia dall'ottimizzazione che dall HW.

Su Ubuntu ho sempre avuto problemi con il plugin flash, tranne in queste due ultime versioni. [...]

Ho il problema esattamente opposto :shock:. E purtroppo non è una questione di 64 bit o meno. Mi consigli mica di provare (open)suse? Dato che affermi di non aver mai avuto problemi con questa distro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro