Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat - Topic Ufficiale

joyaj

Utente Èlite
3,435
10
CPU
core i7 860@4ghz with ifx14
Scheda Madre
dfi t3eh9 oc ed.
HDD
samsung 840 ssd 250gb + spinpoint f3 500gb
RAM
gskill eco 1600mhz cas7 1,35v@cl6-7-7-24 1,4v
GPU
Gigabyte r280x oc edition
Audio
creative x-fi integrata
Monitor
samsung 2232bw
PSU
tagan piperock bz 900w
Case
Antec twelve hundred 2.0
OS
Win 7
Considera che è la prima versione di Ubuntu a integrare funzionalità touch come queste, sono normali dei difetti di gioventù ;) Credo che la 11.04 inizierà a portare maggiore maturità a tutto il sistema multitouch.

questo tablet nn è multitouch, funziona solo con la pennetta, però ho visto sul tubo un video in cui funzionava perfettamente ubuntu 9.10 su un tablet simile al mio...
 

ezius

Utente Attivo
10
0
salve ragazzi....io ho un problema con questa versione di ubuntu.
ogni volta che mando il pc in sospensione al momento del riavvio riavvia proprio tutto il pc:( inoltre non funziona nemmeno l'ibernazione, infatti dovrebbe essere più veloce dell avvio normale ma è MOLTO più lento! qualcuno ha la risposta?
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
I driver della VGA sono installati?
HW del PC?
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
salve ragazzi....io ho un problema con questa versione di ubuntu.
ogni volta che mando il pc in sospensione al momento del riavvio riavvia proprio tutto il pc:( inoltre non funziona nemmeno l'ibernazione, infatti dovrebbe essere più veloce dell avvio normale ma è MOLTO più lento! qualcuno ha la risposta?

quanta memoria swap hai impostato? come hai installato ubuntu? con wubi? hai partizionato manualmente? abbiamo bisogno di + info.
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Ragazzi,domanda da emerito ignorante:
Ho scaricato ubuntu 10.10,l'ho masterizzato e vorrei installarlo in una partizione per vedere se mi ci trovo bene(Io ho ancora xp:doh:)
Ma,quando faccio il boot da cd,carica la schermata di ubuntu e mi fa scegliere la lingua ecc,ma dopo un po di caricamenti,fa una schermata nera con delle scritte bianche in alto a sinistra e non so + che fare!Devo solo riavviare!
(Non mi fa scegliere nemmeno la partizione dove installarlo!)
Dove sbaglio!? Sapreste spiegarmi per bene come procedere per favore!?:boh:

PS:Poi ho letto anche che oltre a ubuntu ci sono xubuntu e altri nomi strani...che cambia?:boh:

Ciao!:ok:
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
PS:Poi ho letto anche che oltre a ubuntu ci sono xubuntu e altri nomi strani...che cambia?:boh:

L'ambiente desktop.

Kubuntu = KDE
Xubuntu = XFCE
Lubuntu = LXDE

Poi ci sono altre release specifiche, come Edubuntu, che hanno GNOME come la Ubuntu liscia ma si differenziano per corredo software, nel caso di Edubuntu un corredo improntato all'educazione e alla scuola.
 
  • Mi piace
Reazioni: billabong

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
L'ambiente desktop.

Kubuntu = KDE
Xubuntu = XFCE
Lubuntu = LXDE

Poi ci sono altre release specifiche, come Edubuntu, che hanno GNOME come la Ubuntu liscia ma si differenziano per corredo software, nel caso di Edubuntu un corredo improntato all'educazione e alla scuola.

E tu quale mi consigli? Sinceramente ho capito poco e niente di ciò che hai scritto!:blush:


Allora,ora ho ritrovato un cd con sopra masterizzato ubuntu 9.4 e me lo fa installare tranquillamente,mentre la 10.10(Sia 32 che 64bit)a un certo punto non mi fa andare + avanti....forse perchè non è una versione che dura 2 anni?:boh:

Ora come detto ho installato la 9.4 ma non riesco ad andare su internet!Qualcuno di voi usa un modem Alice wireless con ubuntu?

COSA IMPORTANTE:Vorrei formattare un hdd portatile da 120gb in FAT32,ma non so come si formatta da ubuntu!...Qualcuno potrebbe spiegarmi per favore come fare?:ok:

Ciao.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
1) leggiti TUTTO quello che c'è qua: http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...noscere-prima-di-provare-gnu-linux-guida.html

2) mi sembra strano che la 9.04 si e la 10.10 no.. in questo caso prova la 10.04, perchè è quella che ha il miglior bilanciamento stabilità/supporto/funzioni

3) che scheda wireless hai?

4) PRIMA di installare qualsiasi distro linux che abbia il livecd (come ubuntu), cioè un cd di installazione che permette anche l'avvio del sistema, PROVALO. Nel caso specifico di ubuntu, all'avvio anzichè selezionare "installa", seleziona "prova senza modificare...". Questo ti permetterà di provare il sistema con tutte le periferiche attivate e funzionanti (meno i driver di alcune schede video e/o wireless). A sistema live avviato puoi ANCHE avviare l'installer in finestra e installare ubuntu MENTRE lo usi da cd/usb.
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Grazie dei consigli ragazzi!:)

Dott.GoNzO,io non ho una scheda wireless,ma una penna usb wireless,ma nei driver ci sono anche quelli per linux!Il problema è del modem(Che odio)!

La 10.10 non me la installare...mi si blocca come detto,eppue ne ho scaricate 2 sia 32 che 64 bit...bò,magari provo con la 10.04!

La tua guida già la lessi prima di installarlo...ottima guida!:ok:

Ma vorrei rifarvi una domanda che non riesco ad avere risposta:
Vorrei formattare un hdd portatile da 120gb in FAT32(Ma in windows è possibile formattarlo solo in ntfs...ho provato anche con alcuni programmi free,ma alcuni non lo vedono proprio ed altri lo formattano solo di nuovo in ntfs!ed ho letto che molte persone hanno risolto formattando tramite ubuntu che non ha limiti per il fat32 come windows...è vero?:boh:),ma non so come si formatta da ubuntu!...Qualcuno potrebbe spiegarmi per favore come fare?:inchino:
:)
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
Ho un problema nell'installare Linux sul mio vecchio pc, che poi non è nemmeno così vecchio, l'ho preso nuovo circa 5 anni fa a dir tanto, è un acer aspire 1642wlmi
Ho quasi sempre usato Linux sui miei pc, e ora che su quello nuovo per vari motivi devo togliere Linux, vorrei installarlo su quello vecchio che ha ancora XP, solo che non riesco a installare nè Kubuntu, nè Ubuntu, nè le nuove nè le vecchie versioni, praticamente il cd parte, e quando clicco su "installa ubuntu" il lettore dvd gira ma poi dopo un pò si ferma e l'installazione non viene portata a termire e si blocca la schermata sull'immagine di caricamento di Ubuntu, come mai?

Con che versione potrei provare? le ho provate quasi tutte....non so che altro fare

Sono un principiante e per me quando qualcosa non va come dovrebbe inizia il panica
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
Grazie dei consigli ragazzi!:)

Dott.GoNzO,io non ho una scheda wireless,ma una penna usb wireless,ma nei driver ci sono anche quelli per linux!Il problema è del modem(Che odio)!

La 10.10 non me la installare...mi si blocca come detto,eppue ne ho scaricate 2 sia 32 che 64 bit...bò,magari provo con la 10.04!

La tua guida già la lessi prima di installarlo...ottima guida!:ok:

Ma vorrei rifarvi una domanda che non riesco ad avere risposta:
Vorrei formattare un hdd portatile da 120gb in FAT32(Ma in windows è possibile formattarlo solo in ntfs...ho provato anche con alcuni programmi free,ma alcuni non lo vedono proprio ed altri lo formattano solo di nuovo in ntfs!ed ho letto che molte persone hanno risolto formattando tramite ubuntu che non ha limiti per il fat32 come windows...è vero?:boh:),ma non so come si formatta da ubuntu!...Qualcuno potrebbe spiegarmi per favore come fare?:inchino:
:)


Dunque:

1) Non ho capito la storia del modem/chiavetta wireless.... prova a spiegare meglio che tipo di problema hai...

2) Come ti dicevo, tu qualsiasi livecd/usb PRIMA lo avvii in prova e poi lo installi direttamente dalla modalità di prova, così controlli problemi ed altro. NELLA MODALITA' DI PROVA, dato che il sistema funziona in tutto e per tutto, puoi formattare quello che ti pare (occhio a non fare danni). Sul livecd di ubuntu è presente il programma "gparted" che trovi su Sistema > Amministrazione > Editor di partizioni Gparted
NON DEVI INSTALLARE UBUNTU PER USARE GPARTED, usalo dalla modalità di prova.

Detto ciò, ti sconsiglio fat32, perchè è un file system obsoleto e scarso. In oltre non puoi salvare su una partizione fat32 dei file più grandi di 3 giga.

A che ti serve fat32?
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
Dunque:

1) Non ho capito la storia del modem/chiavetta wireless.... prova a spiegare meglio che tipo di problema hai...

2) Come ti dicevo, tu qualsiasi livecd/usb PRIMA lo avvii in prova e poi lo installi direttamente dalla modalità di prova, così controlli problemi ed altro. NELLA MODALITA' DI PROVA, dato che il sistema funziona in tutto e per tutto, puoi formattare quello che ti pare (occhio a non fare danni). Sul livecd di ubuntu è presente il programma "gparted" che trovi su Sistema > Amministrazione > Editor di partizioni Gparted
NON DEVI INSTALLARE UBUNTU PER USARE GPARTED, usalo dalla modalità di prova.

Detto ciò, ti sconsiglio fat32, perchè è un file system obsoleto e scarso. In oltre non puoi salvare su una partizione fat32 dei file più grandi di 3 giga.

A che ti serve fat32?
i motivi più probabili sono 2:
o ha un vecchio pc con windows 98 (e compagnia bella)
o deve farlo leggere alla ps3 (copie di backup?)
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
1) Non ho capito la storia del modem/chiavetta wireless.... prova a spiegare meglio che tipo di problema hai...
Niente,solo che con ubuntu non riesco a connettermi ad internet!;)
Tu mi chiedesti che scheda wireless hai,e io ti ho risposto che ho una penna usb wireless per collegarmi al modem alice!
2) Come ti dicevo, tu qualsiasi livecd/usb PRIMA lo avvii in prova e poi lo installi direttamente dalla modalità di prova, così controlli problemi ed altro. NELLA MODALITA' DI PROVA, dato che il sistema funziona in tutto e per tutto, puoi formattare quello che ti pare (occhio a non fare danni). Sul livecd di ubuntu è presente il programma "gparted" che trovi su Sistema > Amministrazione > Editor di partizioni Gparted
NON DEVI INSTALLARE UBUNTU PER USARE GPARTED, usalo dalla modalità di prova.

Detto ciò, ti sconsiglio fat32, perchè è un file system obsoleto e scarso. In oltre non puoi salvare su una partizione fat32 dei file più grandi di 3 giga.

A che ti serve fat32?
Ok,ora sei stato molto + chiaro!
Ho provato nella modalità di prova gparted...ma quest'hard disk esterno non lo vede proprio!:oogle: ...perchè!?L'ho formattato in risorse del computer col destro e formatta>NTFS...bhò-----c'è qualche altro programma integrato in ubuntu?
i motivi più probabili sono 2:
o ha un vecchio pc con windows 98 (e compagnia bella)
o deve farlo leggere alla ps3 (copie di backup?)
Esatto,devo collegarlo all'autoradio!:)
 

alex3me

Utente Attivo
784
94
CPU
Intel Core i7 2600K @4GHz cooled by Corsair Hydro H110
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + Western Digital Caviar Green 3TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance DDR3 @1866 MHz
GPU
Zotac GTX 1070 Mini
Monitor
ASUS VN279QLB 27"
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Microsoft Windows 10 Pro
ciao raga...ho una domanda per voi più esperti :)
quando usavo la versione 10.04 mi servivo della guida sul seguente url:
Bloc/Num attivo all’avvio di gnome ILLuSioN…Chapter 22
per attivare in automatico il num pad all'avvio del sistema.
però nonostante i miei sforzi sulla 10.10 non ci riesco più...
qualcuno c'è riuscito o può darmi una mano?

grazie in anticipo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili