Ubuntu 10.04 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione floola
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Piacevole sorpresa Rhythmbox: tantissima musica e facilità di utilizzo.
Un'altra piacevole comodità è Evolution. Non proprio immediato ma sono infine riuscito a configurarlo.

Purtroppo ho tutto il materiale su Win7, che ha anch'esso le suo "porche" comodità, quindi mi tocca fare un po e un po. :D

Piacevole sorpresa Rhythmbox: tantissima musica e facilità di utilizzo.
Un'altra piacevole comodità è Evolution. Non proprio immediato ma sono infine riuscito a configurarlo.

Purtroppo ho tutto il materiale su Win7, che ha anch'esso le suo "porche" comodità, quindi mi tocca fare un po e un po. :D

Provato ora ora Rhythmbox. Ha copiato la libreria in un nanosecondo!

Per il materiale, avendo una partizione dati so da dove attingere :asd: Prelevata la cartella degli MP3, messa in Musica e data in pasto a Rhythmbox. Comodissimo. Peccato manchi un equalizzatore.

Anzi...

L'avrei trovato pure, peccato non riesca ad estrarre i gzip. Non è il primo che mi fa questo scherzo.

gzip: stdin: not in gzip format
tar: Child returned status 1
tar: Uscita con stato di fallimento in base agli errori precedenti

Eppure è un .tar.gz.

EDIT: risolto cambiandolo in .tar, ha funzionato.

@floola, se ti interessa provare Banshee (C# mono), ottimo anch'esso, oppure il più pesante songbird, disponibile per tutte le piattaforme e che non ha nulla da invidiare ad i-tunes: ha anche la sincronizzazione con i-pod/pad/pid/pud.

Ho trovato un equalizzatore, il preset "Full bass" è terribile :asd: Mi sa che dopo provo Banshee, mi ero trovato bene ai tempi di Mandriva :sisi:

Nel frattempo ho fatto una equalizzazione per i bassi più decente, distorce decisamente di meno :asd:

raga domanda da niubbo

se faccio due partizioni su un hd

una per ubuntu e l'altra per i dati ma formattata in ntfs ubuntu riesce a rilevarla e ad aprire i dati?

grazie

raga domanda da niubbo

se faccio due partizioni su un hd

una per ubuntu e l'altra per i dati ma formattata in ntfs ubuntu riesce a rilevarla e ad aprire i dati?

grazie

Alla perfezione. Ho la partizione dati in NTFS, e Ubuntu la monta senza alcun problema. Funziona bene anche in scrittura, sebbene rimane sempre un minimo di rischio.

Come se la cava in termini di autonomia su un netbook Ubuntu 10.04?

Ho un Samsung N130, batteria a 6 celle. Windows 7 Home Premium ci gira ottimamente, ma se posso spremere meglio la batteria non mi pongo problemi a sostituirlo con Ubuntu.

Ovviamente lo proverò, in ogni caso. Ma volevo una indicazione generale, per orientarmi.

Come se la cava in termini di autonomia su un netbook Ubuntu 10.04?

Ho un Samsung N130, batteria a 6 celle. Windows 7 Home Premium ci gira ottimamente, ma se posso spremere meglio la batteria non mi pongo problemi a sostituirlo con Ubuntu.

Ovviamente lo proverò, in ogni caso. Ma volevo una indicazione generale, per orientarmi.

Io non ricordo dove avevo letto che si comportava meglio Seven. Non nascondo la mia perplessità, però così ricordo. ;)

Io non ricordo dove avevo letto che si comportava meglio Seven. Non nascondo la mia perplessità, però così ricordo. ;)

Ok, passerei dalla padella alla brace, in pratica :asd: A XP non ci torno nemmeno sotto tortura, dunque proverò lo stesso Ubuntu in dual boot e mal che vada terrò il solo 7.

Piuttosto, una cosa che non mi piace molto: PulseAudio.

Mi fa gracchiare, seppur leggermente, gli auricolari. Sono dei Sennheiser, non cineserie del mercatino.

Pensavo lo facesse solo con le equalizzazioni di Rhythmbox, ma anche con i video di YouTube si avverte un leggero gracchio.

Su 7 non danno alcun problema. C'è un modo per risolvere la cosa?

EDIT: in verità, da quanto vedo su Synaptic, ho anche un po' di pacchetti di ALSA installati. Mi sa che ho sbagliato qualcosa io nella configurazione, allora.

Ok, passerei dalla padella alla brace, in pratica :asd: A XP non ci torno nemmeno sotto tortura, dunque proverò lo stesso Ubuntu in dual boot e mal che vada terrò il solo 7.

Piuttosto, una cosa che non mi piace molto: PulseAudio.

Mi fa gracchiare, seppur leggermente, gli auricolari. Sono dei Sennheiser, non cineserie del mercatino.

Pensavo lo facesse solo con le equalizzazioni di Rhythmbox, ma anche con i video di YouTube si avverte un leggero gracchio.

Su 7 non danno alcun problema. C'è un modo per risolvere la cosa?

EDIT: in verità, da quanto vedo su Synaptic, ho anche un po' di pacchetti di ALSA installati. Mi sa che ho sbagliato qualcosa io nella configurazione, allora.

io avevo questo problema su karmic. ma adesso fila tutto liscio.... hai smanettato pulse audio? magari volume alto line-in o microfono o boh...

io avevo questo problema su karmic. ma adesso fila tutto liscio.... hai smanettato pulse audio? magari volume alto line-in o microfono o boh...

Non credo che sia il microfono il problema, questi auricolari non lo hanno. Può forse essere un problema di volume line-in. Sinceramente, non saprei dove andare a parare.

Per la gestione della batteria con Ubuntu, si sa altro?

Altra piccola delusione: l'ibernazione. Credevo che, se l'avvio a freddo era così veloce, da ibernazione ci mettesse nell'ordine dei 2-3 secondi. Mi ero sbagliato. Oltretutto non mi risveglia tutte le periferiche USB, e il modem ADSL che uso è USB, dunque niente navigazione. Meglio l'avvio a freddo. Strano.

Ma non è questo tanto che mi angustia. C'è un altro problemino sporadico: a volte il cursore fa impallare tutto il resto. Cerco di spiegarmi: quando il cursore da freccia cambia aspetto talvolta non ritorna a freccia, non c'è più verso di far funzionare qualcosa se non con la tastiera. Ho dovuto riavviare il sistema.

Ho leggermente migliorato la situazione audio, ma mi sa che dovrò tentare di installare un altro driver.

EDIT: inizio invece ad avere seri dubbi sugli auricolari... Oggi si sentivano maluccio con lo stereo... Mi sa che non è Pulseaudio, ma è ora di riaprire il portafogli :cav: Auricolari Open Source non ci sono, vero? :look:

Ultima modifica:
Ho leggermente migliorato la situazione audio, ma mi sa che dovrò tentare di installare un altro driver.

EDIT: inizio invece ad avere seri dubbi sugli auricolari... Oggi si sentivano maluccio con lo stereo... Mi sa che non è Pulseaudio, ma è ora di riaprire il portafogli :cav: Auricolari Open Source non ci sono, vero? :look:

Come fa ad essere colpa degli auricolari???

Prova con le casse ad alti volumi e fai un confronto dei disturbi Windows/Ubuntu, chiaramente usa il solito file e programma (stessa canzone riprodotta con VLC o mPlayer).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro