Ubuntu 10.04 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione floola
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peccato . . . .:cav:
Quindi va ad ottobre, quando esce il Suricato . . . giusto?? Nel frattempo non ci sono "stratagemmi" per visualizzare l'avviso??:)

Beh, non si sa mai, nel caso si prema accidentalmente sul tasto Elimina, perlomeno prima chiede.

Mi pare di aver letto su OMGUbuntu che dovrebbe comparire con la 10.10.

Dal thread di KDE:

Scusatemi l'intrusione, io uso da poco Ubuntu (sono ancora un principiante, passo il tempo ad procare i vari programmi e stare su internet dato che è più sicuro) vorrei chiedervi quali sono le differenze tra Ubuntu e Mint 9 e se di Mint si trova pure la versione in italiano?
Come bootloader usa pure il grub...?

Le sostanziali differenze di Ubuntu e Mint sono la grafica dell'ambiente (entrambe GNOME, ma Mint usa accorgimenti diversi rispetto ad Ubuntu, tipo il pannello in basso), l'inclusione di codec proprietari (su Ubuntu sono da mettere a parte) e alcuni strumenti differenti (tipo MintUpdate o MintBackup, che sono esclusivi di Mint). Per il resto, Mint deriva direttamente da Ubuntu, con quasi gli stessi pregi e difetti ;)

Succede solo a me che i messaggi di notifica compaiono lontani dal pannello . . . ma all'avvicinarsi del cursore si comportano (effetto dissolvenza) come se fossero nella posizione corretta??

Posto uno screen che magari si capisce meglio . . .
schermatakl.png

Premesso che io sono già passato alla 10.10 volevo fare un piccolo sondaggio tra voi esperti linuxiani.
Passerete alla nuova versione (10.10) o rimanete alla 10.04 LTS...? Magari motivate le risposte ;)
Bè rispondo per primo io: Si sono passato alla 10.10 pur sapendo che le versioni LTS sono più stabili e offrono un supporto maggiore e che la 10.10 è una distro di transizione ho deciso di aggiornare per cercare di risolvere un piccolo bug che si verifica spesso nel mio pc.
Dai su ragazzi voi che ne pensate? che farete??? :ok::ok::ok:

Le versioni LTS sono per chi cerca un ambiente poco "mosso" e più stabile, con ritmi più alla Windows e OS X in termini di aggiornamenti. Infatti, le versioni LTS hanno un supporto piuttosto lungo, che arriva sui tre anni per le versioni Desktop e su cinque per le versioni Server. Se non si hanno esigenze particolari, e si sa eventualmente riparare piccoli inconvenienti che possono capitare con l'aggiornamento (non è frequente, ma può succedere), direi di usare i rilasci semestrali. Se si cerca invece un ambiente duraturo, sono preferibili le LTS.

Non appena uscirà, passerò da Linux Mint 9 KDE (Kubuntu 10.04 based) a Kubuntu 10.10. Mint è ottima, ma ha rilasci troppo ritardati rispetto alle *buntu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro