Ubuntu 10.04 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione floola
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo perchè flash a 64 bit non esiste o fa schifo...

Persino su Windows fa schifo: Xp 32 bit sul mio portatile vede i filmini ad alta definizione su flash meglio che di 7 a 64 bit del mio fisso...
In questo mettici anche l'enorme differenza di hardware.

Questo perchè flash a 64 bit non esiste o fa schifo...

Persino su Windows fa schifo: Xp 32 bit sul mio portatile vede i filmini ad alta definizione su flash meglio che di 7 a 64 bit del mio fisso...
In questo mettici anche l'enorme differenza di hardware.

Speriamo arrivi presto HTLM5!!!

HTML5 è ancora acerbo, e finché non si vedranno tutti i principali browser in grado di sfruttare l'accelerazione GPU rischia di vedere Flash ancora dominare per lungo tempo. La 10.1 di Flash Player sfrutta l'accelerazione GPU, e nel Task Manager (parlo di Windows, in questo caso) i risultati sono ben evidenti in termini di occupazione CPU. HTML5 deve raggiungere perlomeno un livello vicino.

Da non dimenticare anche la questione H.264/Theora. A meno di GStreamer o ffmpeg configurati ad-hoc, su Linux si rischia che solo Dailymotion (che usa Theora) sia funzionante senza Flash. Al momento, però, Google potrebbe avere le carte in mano per cambiare la partita, chi vincerà tra i due formati dipende da loro.

Sto mettendo la 10.04 su una chiavetta USB con UNetbootin, in modo da poterlo poi installare da quella. Spero vada tutto liscio.

Tranquillo, non dovrebbe dare problemi.
Anche sui PC vecchi è di una velocità disarmante.

Tranquillo, non dovrebbe dare problemi.
Anche sui PC vecchi è di una velocità disarmante.
In compenso mi ha dato problemi Unetbootin. Ho tentato in tutte le salse, ma non c'è stato verso di rendere la chiavetta avviabile. La soluzione? Ho ripescato un buon vecchio CD-RW e ora mi sto accingendo a masterizzarci la ISO di Ubuntu sopra.

Anche a me Unetbootin non le imbrocca quando si tratta di pen-drive. Non sarebbe male se fornissero un file img da scrivere su chiavetta con dd (come succede con Arch...;))

Non riesco a crederci. Avviando da CD si impantana subito sulla schermata viola. L'avrò lasciato 5 minuti buoni a tentare, nessun segno di vita.

Sto riscaricando la ISO, non so più che tentare.

Vorrei chiedere un consiglio su quale versione di ubuntu installare tra la 32 e la 64 bit. Ci sono ancora problemi di flash player con la 64?
grazie

Vorrei chiedere un consiglio su quale versione di ubuntu installare tra la 32 e la 64 bit. Ci sono ancora problemi di flash player con la 64?
grazie

Sul fisso ho la 9.10 a 64 bit e youtube funziona.
Poi i problemi ci sono, ma sono gli stessi che affliggono la 32 bit e la 64 bit di Windows (o almeno io su 7 ho problemi a guardare roba pesante in flash).

Su un pc dalle scarse prestazioni probabilmente flash gira meglio su un 32 bit (così come Windows a 64 bit perde qualcosina a far girare applicazioni a 32 bit, solo che si sente quando l'hardware è poco potente).

Ma in generale farei così: se hai più di 3 GB di RAM metti la 64 bit.
Se poi anche se hai tanta ram, hai processore schifoso (secondo me basta un dual core a 2 GHz per godersi la 64 bit) allora metti la 32 bit col kernel pae.

Per mettere il kenel pae vai in Sistema->Amministrazione->Gestore pacchetti e cerca "kernel pae" o "linux kernel pae" ed installa quello più recente, con tanto di headers (cerca kernel pae headers).
Accetta le modifiche a grub.list o menu.list che ti propone ed al successivo avvio scegli il kernel pae.

Ho riscaricato la ISO, e ho provato a rimetterla su pendrive usando un altro programma. Fra un po' provo a vedere se parte, per l'installazione ormai se ne riparla domani.

ho messo la x64 sul pc in firma che dire mostruoso si avvia in un lampo molto molto snello e veloce mi ha colpito per questo motivo il flash non mi da particolari problemi i video si vedono correttamente installato tramite pen usb con Unetbootin la iso l'ho scaricata tramite il torrent ufficiale ad alta velocità per ora sono molto soddisfatto tra un paio di giorni posto qualche foto del desk

Con la chiavetta mi arrendo, altro programma provato, altro insuccesso beccato. Riprovo col CD-RW. Nel caso non riesce con questa, farò un tentativo con un altro CD e se anche quello fallisce tanti saluti ad Ubuntu.

EDIT: CD danneggiato, per questo dava problemi.

EDIT/2: sto scaricando la versione su DVD. Di DVD ne ho a buttare, dunque non dovrebbe causarmi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro