Ubuntu 10.04 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione floola
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi sto provando ubuntu 10.04 sul mio netbook e devo dire che la velocità mi ha veramente sorpreso... ma c'è un piccolo problema che mi fa impazzire: il wireless del mio 901 non funziona a dovere: trova le reti, ci si connette ma naviga per pochi secondi e poi si blocca la connessione
qualcuno di voi sa se c'è una soluzione oppure mi conviene vedere se risolveranno nella definitiva??

stanno patchando il kernel un sacco di volte, quindi se aggiorni, probabilmente cambia.

@ tutti

per alcuni, nella beta 2 è necessario installare compiz per riattivare gli effetti 3d (perchè con alcuni aggiornamenti è stato rimosso).

aspetto la versiona definitiva, la beta appena uscita non mi ha impressionato tanto, ma essendo beta mancavano alcune migliorie, come sempre la cosa più importante è chi e freee:asd::asd:

Sommessamente, vorrei farvi notare che : "codeste migliorie grafiche" sono in realtà mutuate da UNR , ovviamente si discure di barra, icone sulla barra e non dello sfondo, partorito da non si sa quale mente mefistofelica.
Il viola è moda e ha fatto propendere per la bilancia osx , non sò perchè, pazienza.

Volevo solo spammare nel thread per dirvi che, parallelamente, sta procedendo a grandi passi lo sviluppo di Lubuntu e LNR (lubuntu netbook remix)
Il tutto basato su Lucid Linx
https://wiki.ubuntu.com/Lubuntu
e per chi vuole appassionarsi:
https://launchpad.net/~lubuntu-desktop

LXDE è un DM realmente leggero, ovviamente molto, molto nuovo e per nulla stabile.

Chi mi conosce sa le mie profonde radici Debian, DSL e radicate nei neetbooks e negli hardwares di bassa potenza specifica in generale, pertanto spero nel perdono dei mod e di aver fatto cosa gradita in generale ;)

Tranquillo, post ben accetto...ma lxde è invece piuttosto stabile e in OpenSUSE, la sua pacchettizazzione e affidata ad un nostro compaesano ;)
LXDE è super leggero e molto intuitivo...da provare a fianco degli altri DE.

Grazie Xfire... Beh, stabile ? Mha ^^ ci sono ancora svariati problemi da sistemare , dalla memoria alla gestione delle reti wifi (ecco che la mia anima debiannica spunta in tutto il suo fulgore)...
OpenSuse, come sempre, regala una relase subito sfruttabile ed intuitiva, Fedora e Debian incalzano.

Volevo solo specificare per chi pensi che LXDE sia un similclonewin98 che è quanto più lontano dalla realtà.. Ci sono grandissime pontenzialità, grande flessibilità e l'opportunità che sia il lightweight definitivo ed anello d'unione tra moblin, meego e DM .

Ok.. Tornando IT LL aka Lucid Links promette grandissime cose e le manterrà sicuramente, visto che, apparte l'aspetto grafico, la base è molto rock solid...
Una LTS su cui basare i propri servers, ci metto la firma.

E' un buon momento per Linux, c'è nuovo vigore, roba sana, nessun cubo... ;)

stanno patchando il kernel un sacco di volte, quindi se aggiorni, probabilmente cambia.

@ tutti

per alcuni, nella beta 2 è necessario installare compiz per riattivare gli effetti 3d (perchè con alcuni aggiornamenti è stato rimosso).
grazie ora pare che funge... nel dubbio ho cambiato anche network-manager con wicd.... non si sa mai

E' uscita la RC.

Ubuntu 10.04 LTS (Lucid Lynx) Release Candidate

Se ne parla piuttosto bene, credo che la 10.04 possa avere le carte per essere la migliore Ubuntu finora fatta.

C'è solo da sistemare questo bug relativo a Glx 1.4:
Ubuntu 10.04, grave memory leak per X.org

Probabilmente almeno per la 10.04 si tornerà indietro alla 1.2. Strano che però non sia emerso prima, il bug. Devono essere delle patch fatte di recente, e a quanto pare non fanno il loro dovere di patch.

Io aspetto un po' a zumpare alla Lince Lucida:sisi::sisi:

Nel frattempo, come si toglie l'avviso che invita a fare l'upgrade:boh:

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro