Troppe 3070 Ti quale scegliere e perché?

Pubblicità
Grazie mille per i vostri suggerimenti, la vostra guida mi ha portato alla decisione finale: Per ora mi tengo la gtx stix 970, ma...alla fine, mi sono comprato un monitor, LG GP850, più in là provvederò alla scheda video, magari durante il Black Friday, o quando usciranno le 4000!

Grazie mille per i vostri suggerimenti, la vostra guida mi ha portato alla decisione finale: Per ora mi tengo la gtx stix 970, ma...alla fine, mi sono comprato un monitor, LG GP850, più in là provvederò alla scheda video, magari durante il Black Friday, o quando usciranno le 4000!
nel Black Friday spesso non si trovano le schede video... comuqnue la decisione è buona. Il monitor è una cosa che si tiene per anni.

Secondo voi, che scheda video minimo ci starebbe con quel monitor, una mb MSI B660 mortar wifi, intel 12400f, psu corsair 750 80gold, ssd pci4 samsumg, ecc. ecc., per un uso generico, gaming, ma senza andare troppo lontano.

Secondo voi, che scheda video minimo ci starebbe con quel monitor, una mb MSI B660 mortar wifi, intel 12400f, psu corsair 750 80gold, ssd pci4 samsumg, ecc. ecc., per un uso generico, gaming, ma senza andare troppo lontano.
È un QHD, si parte con un rtx3060ti, volendo anche la 3060.

Capisco, quindi prenderne una di qualche centinaio d'€ nell'attesa è uno spreco. Come credete che sarà con la mia attuale 970?

Capisco, quindi prenderne una di qualche centinaio d'€ nell'attesa è uno spreco. Come credete che sarà con la mia attuale 970?
Non capisco la domanda, perdonami.
Se vuoi qualcosa di più di una 3060ti, allora aspetta. Il tempo di mettere qualche altro soldo da parte e via con le 4000 oppure attendere se succede, una bella 3080 a buon prezzo, io farei esattamente così.

Io intendevo, dato che dovrò aspettare, magari lo faccio comprando qualcosa di usato che rispetto alla mia 970 è meglio, in modo da sfruttare meglio il monitor ma senza esagerare. Anche se visto i prezzi delle usate, praticamente le vendono tutte quasi a prezzo di costo. Mi domando, le nuove 4000, quanto costeranno? Consumeranno di più o di meno? In più, faranno cadere davvero in modo interessante il prezzo della serie 3000? E se sì, di quanto?

Mi domando, le nuove 4000, quanto costeranno? Consumeranno di più o di meno? In più, faranno cadere davvero in modo interessante il prezzo della serie 3000? E se sì, di quanto?
Lascia stare l'usato, sono un po' come i cioccolatini di Forest Gump?, per tutte quelle belle domande da 1mln di dollari l'uno purtroppo per ora non esistono risposte. Aspettiamo per la prima parte della serie delle 4000 quest'anno cosa ci propongono e poi la successiva parte il prossimo anno e vediamo poi se ci conviene acquistare una bella rtx3080 a buon prezzo ovviamente.

La cosa davvero interessate che mi chiedo è, riusciranno le nuove 4000 a consumare meno. Ovviamente, la 3080 la stavo per comprare quindi non metto in dubbio che si tratti di roba buona. Tuttavia, parlando di consumi in generale, quando si passa da un modello precedente a quello successivo, raramente capita che riescono a migliorare sia la qualità video abbassando anche i consumi energetici. Almeno a me, a volte aprire le bollette fa paura!

La cosa davvero interessate che mi chiedo è, riusciranno le nuove 4000 a consumare meno. Ovviamente, la 3080 la stavo per comprare quindi non metto in dubbio che si tratti di roba buona. Tuttavia, parlando di consumi in generale, quando si passa da un modello precedente a quello successivo, raramente capita che riescono a migliorare sia la qualità video abbassando anche i consumi energetici. Almeno a me, a volte aprire le bollette fa paura!
No aspetta, la tecnologia va avanti e si norma può solo migliorare, penso che le 4000 potrebbero consumare di meno, riscaldare di meno e dare di più della 3000, perché no. Speriamo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
???
consumeranno di più e non poco!
BAT non è detto, su. Siamo troppo abituati agli stereotipi del genere, può darsi che Nvidia ci stupisca?

Guardando comunque in giro, mi è capitato di notare una cosa...avendo deciso di aspettare, per staccare la spina ho dato un occhiata all'usato, mi sono trovato che la maggior parte delle schede in vendita attuamente sono tutte Tuf, che si tratti di 3060ti o 3070 o anche 3080, cambia poco, anzi ci sono anche molti modelli più vecchi tipo la 2060-3050 e tante altre. La cosa non mi avrebbe sorpreso se ne avessi vista una o due, avrei pensato...ok avranno voluto cambiare! Ma il punto che di Tuf, ne ho visto una marea, ma non erano tra le migliori? Lo chiedo, perché come sapete ne stavo quasi per comprare una tuf.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro