fighter_81
Utente Attivo
- Reazioni
- 355
- Punteggio
- 76
Parole sante...assolutamente d'accordo sul fatto dei guasti vero è che almeno manli non garantisce la scheda una volta rimosso il dissipatore(a meno di fare attenzione particolare ai sigilli presenti su una vite).....quindi essendo conscio di quel fatto l'ho presa lì altrimenti sarei dovuto andare su EVGA o ZOTAC con prezzi ovviamente diversi...quel profilo lo uso cmq solamente per i mattoni e quello che mi dà maggior punteggio in bench rispetto allo stock, di solito utilizzo un più conservativo 875@1905...Ma infatti se fai undervolt poi diventa difficile arrivare al power limit, quindi anche se è inferiore non diventa una vera limitazione (anche se 925@1965 non è un granché come undervolt quindi i consumi ti passano tranquillamente i 320W comunque).
Però la questione è diversa: se MSI sulla Ventus ha bloccato il power limit (come altre di quella fascia inclusa la Manli), è perché il produttore stesso ha “limitata fiducia” nelle fasi di alimentazione usate. Buone per i 320W con un piccolo margine e basta. Per questo si dice che la scheda è “meno buona”. Non perché vada realmente meno bene…
Tanto è vero che lo stesso costruttore su altre fasce arriva a limiti molto superiori, usando una sezione VRM differente.
In soldoni se la Ventus la paghi 100€ meno della gaming Z, cosa che succedeva tranquillamente, ci sta assolutamente prendere la Ventus. Per 30€ di differenza invece mi prendo la Gaming Z.
Ma infatti finché non ci sono guasti i venditori sono tutti validi, quelli più conosciuti almeno.
Il problema c’è solo nel momento in cui si deve attivare un RMA… allora si vede la differenza tra un serio professionista e chi si è inventato tale.