Trasformazione hard disk notebook

Pubblicità

ciccio92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
potreste dirmi se è possibile trasformare un Hard Disk del pc portatile in HDD esterno per pc fisso? dato che il mio portatile è passato a miglior vita, vorrei recuperare almeno qualcosa..

se nn vi dispiace vorrei chiedere anche io x una cosa simile: ho cambiati il hdd della ps3, ma posso riutilizzarlo in qualche modo? si puo formattare e usarlo come hdd interno? io sulla case ho gia un attacco x quei hdd (che sono poi quelli dei portatili), quindi nn devo comprare nulla, spero almeno

quanto andrei a spendere in definitiva?
Tra i 10 e i 30 € a seconda del modello.

se nn vi dispiace vorrei chiedere anche io x una cosa simile: ho cambiati il hdd della ps3, ma posso riutilizzarlo in qualche modo? si puo formattare e usarlo come hdd interno? io sulla case ho gia un attacco x quei hdd (che sono poi quelli dei portatili), quindi nn devo comprare nulla, spero almeno
Certo che si può: lo cancelli completamente, ricrei la partizione e poi lo formatti.

pero nn riesco a leggero, nn me lo vede, nn ci vuole un programma apposta? io lo collegavo quando ero gia dento a w7, quindi pretendevo che me lo leggesse come un hdd esterno, dici che devo provare a scollegare gli altri hdd e mettere solo quello?

se cerchi su ebay o con qualche offerta si trovano box a 6-7€...

No link agli shop on line.

Ultima modifica da un moderatore:
pero nn riesco a leggero, nn me lo vede, nn ci vuole un programma apposta? io lo collegavo quando ero gia dento a w7, quindi pretendevo che me lo leggesse come un hdd esterno, dici che devo provare a scollegare gli altri hdd e mettere solo quello?
Se il bios del pc te lo vede, il problema è che non è formattato per l'uso con Windows. Installa un programma come Easeus Partition Master: da lì potrai cancellarlo e riformattarlo. In alternativa potresti usare una distribuzione Linux come Parted Magic, che parte da CD, ma è un po' più complicato.

avevo letto qualcosa di simile, perche dentro ce ancora il OS della ps3, vedro cosa posso fare con quei programmini

Pubblicità
Pubblicità