Tp-link TD-W8970 o Netgear dgn2200 v3/v4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

patrickv

Nuovo Utente
2
0
mi allaccio anche io a questo 3d, sono indeciso tra i due dispositivi titolo della discussione.
Ho cambiato ISP da Fastweb a Wind Infostrada. Mi è stato dato in dotazione un mediocre Huawei HG532s.
Vi allego la schermata sulla mia ADSL e il test di OOKLA. Spero sappiate consigliarmi cosa scegliere.
Screenshot 2014-02-20 12.22.02.png

 

Perfetti89

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel i5-3450 3,1GHz
Scheda Madre
Asus P8H77-M MicroATX
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB / HDD Seagate 500MB/ HDD Caviar Green 500GB
RAM
Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
SAPPHIRE Radeon HD7870 Edition Core 1000 MHz
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2770HD
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Salve, pure io sono indeciso tra i due router da oggetto del 3d.

Attualmente ho un d-link DSL-2680, ho collegato un pc in LAN, 2 pc in wireless e 2 smartphone.
Lo cambio in quanto anche da LAN ho difficoltà a raggiungerlo via web.

Attualmente il contratto è Alice 7Mb
Valori
Mode:
ADSL2+
Type:ANNEX_A
Status:
Showtime
Downstream
Upstream
Rate(Kbps):
8128kbps478kbps

Pre-aggiornamento firmware:
Downstream Upstream
SNR Margin(dB):
16.8
27.3
Attenuation(dB): 35.0
18.9
Output Power(dBm):
0.0
12.3

Dopo aggiornamento:

Downstream Upstream
SNR Margin(dB):
19.3
27.1
Attenuation(dB):
35.0
19.0
Output Power(dBm):
0.0
12.3


Sono indeciso in quanto secondo le mie ricerche preferirei il netgear, mentre secondo il mio collega(lavoro in una TLC) che gestisce le xDSL, i tp-link sono imbattibili anche dal punto di vista chipset in questa fascia di prezzo.

Ora per aver un'opinione esterna mi rivolgo a voi.
 
Ultima modifica:

matttheboss

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel Core i7 740QM
HDD
500 GB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M
Monitor
17,3" Full HD LED
OS
Windows 7 SP1 64 bit
Ciao a tutti!

Scrivo qui per non aprire un ulteriore thread: a breve passerò ad Infostrada e devo acquistare un nuovo modem-router. La scelta, dopo varie ricerche e anche per il budget, si è ridotta a questi due modelli (più, forse, il w8960n v5).
Mi collegherò ad una centrale ETH Alcatel. Meglio Infineon o Broadcom?
Il w8970 consente la modifica del SNR come fa il Netgear?
Per il resto, da quanto ho letto, ho capito che il Netgear garantisce una maggiore portante, mente il TP-Link gode di una maggiore stabilità e di una maggiore copertura wireless.

Aspetto consigli e ulteriori valutazioni!
Grazie! :)
 
Ultima modifica:

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
@patrickv
se hai bisogno di un wifi molto potente meglio il tp-link altrimenti va bene anche il Netgear, tieni presente però che il tp-link è meno problematico e bug non ne ha, il Netgear anche con l'ultimo firmware è pieno di bug ancora alcuni anche abbastanza fastidiosi.

@Perfetti89
Il tuo collega ha ragione, probabilmente il Netgear aggancerebbe qualcosina di più ( poca cosa comunque ) ma ha un firmware pieno di bug ancora e un wifi un po scadente, mentre il tp-link ha un firmware eccellente e molto completo ( basato su openwrt ) e un wifi davvero notevole e inoltre lato adsl si comporta in modo eccellente quasi quanto il Netgear.

@Matttheboss
se non hai particolari esigenze il tp-link td-w8960N v5 va benissimo, si trova solo su ewide però
sia Infineon e Broadcom si comportano entrambi in modo eccellente su dslam alcatel ;)
Il TP-Link TD-W8960N v5 è migliore del Netgear per via del chipset adsl nuovo ( potrebbe comportarsi meglio lato adsl )
 

matttheboss

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel Core i7 740QM
HDD
500 GB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M
Monitor
17,3" Full HD LED
OS
Windows 7 SP1 64 bit
@Matttheboss
se non hai particolari esigenze il tp-link td-w8960N v5 va benissimo, si trova solo su ewide però
sia Infineon e Broadcom si comportano entrambi in modo eccellente su dslam alcatel ;)
Il TP-Link TD-W8960N v5 è migliore del Netgear per via del chipset adsl nuovo ( potrebbe comportarsi meglio lato adsl )
Ordinato! :) Grazie mille anche a te! :)
 

robby_xx

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti ragazzi sto cercando un modem/router da utilizzare con una chiavetta sbrandizzata della vodafone. potrei usare il TD8970 collegandolo alla pennetta usb? o ripiego sul mr3420? putroppo dove abito io l'unico modo per accedere ad internet è tramite umts dal momento che non ho adsl. al momento uso il dlink dir 457 ma ha una copertura wifi diciamo mediocre.. grazie a chi mi aiuterà
 

RolandG

Nuovo Utente
59
2
Sono indeciso su quale dei due prendere ... ho già avuto il dgn2200 v3 però l'ho mandato indietro ( ottenendo il rimborso ) poichè difettoso . Adesso mi serve però un nuovo modem router e , seguendo il suggerimento di djtoti , ero indirizzato sul tp-link . Secondo voi qual'è il migliore per la loro fascia di prezzo ?

- - - Updated - - -

Se magari avete delle alternative migliori a questi due consigliateli pure ( il prezzo si deve aggirare intorno ai 50 euro )

Venivo da uno vecchio Zyxel e con il TPlink (ma un modello diverso) ora ho recuperato sia velocita' che ping.
Ho Adsl Telecom.
 

grayfox112

Utente Attivo
13
1
ciao djtoti, ho acquistato da poco il modem w8970 preso da amazzon, mi è giunta la versione hardware 1.2, ho problemi con il wireless, nn capisco se esso sia disturbato, o c'è qualche errore di configurazione, la mia linea è infostrada, in poche parole è come se wifi andasse in standby oppure a causa della scarsa configurazione non funziona correttamente, potresti indicarmi la giusta configurazione per la mia linea??? grazie.
 
Ultima modifica:

Olj

Nuovo Utente
45
2
CPU
intel i7-4770k + Be Quite Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asrock Z87 extreme 4
HDD
SSD 256 Samsung 830 + Hitachi Deskstar 7K1000.B 1 TB + 2X Seagate Barracuda 7200.10 250Gb
RAM
Corsair ddr3(2X4GB)1600MHz CL9 Vengeance Black LP
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G Advanced Twin Frozr IV
Audio
integrata
Monitor
Panasonic TX-L39E6EK
PSU
XFX 750w (P1-750B-BEFX) XTR
Case
Enermax Fulmo ECA89BG-BL
OS
Windows 8.1 64Bit
Arrivatomi pure a me adesso sempre amazzone versione 1.2 ora lo installo ;)
 

rokkk

Nuovo Utente
8
0
ciao a tutti scusate se mi intrometto ,ho gia letto vari post e fatto domande ad un paio di utenti esperti del sito e credevo di aver raggiunto una conclusione riguardo l'acquisto di un modem/router,poi mi sono imbatutto in questa discussione e ho letto del Tp link...
ero giunto a conclusione che per me poteva andare bene un Netgear dgn 2200,ora mi sorge un dubbio :)

premetto che sono distante dalla centrale 6 km....ora sto con fastweb che mi ha bloccato la velocita a 2 mega per evitare oscillazioni che facevano cadere di continuo la linea voce,con un vecchio contratto fastweb a 4 mega
la casa attaccata sempre mia ha invece contratto fastweb 20 mega e viaggia a circa 5-6 mega,,quindi molto meglio dell'altra

sto passando la linea fastweb a 4 mega a telecom alice 7 mega e quindi devo prendere un modem router
avendo questa situazione mi interessa principalmente la stabilita' ,cioe non vorrei disconnessioni continue e aggiungo che lascerei praticamente sempre acceso il modem visto che i pc vengono usati da piu persone in vari orari della giornata

vi posto anche dei valori che mi son stati dati al telefono da fastweb:

SNR margin up 9, down 18

attenuazione : up 28.7 , down 52

power : up 11 , down 19

richiamati poi in altro momento per farmi dare la portante mi hanno dato questi valori sotto ( un po' diversi dai precedenti)

SNR up 7,6 down 8,94
attenuazione up 30 down 54

bitrate current up 512 down 3680
 
Ultima modifica:

Milite_Italiano

Nuovo Utente
44
2
CPU
i7
HDD
640
RAM
8 gb
GPU
amd radeon hd 6770m
OS
windows 7 64 bit
Arrivatomi pure a me adesso sempre amazzone versione 1.2 ora lo installo ;)
ma quindi se si acquista ora il w8970 da amazon si riceve la 1.2? Sbaglio o i problemi di freeze e reboot sono stati risolti solo con la 1.3?
 

marius67it

Nuovo Utente
40
0
Guarda, ho un dgn2200v4 è anche questo ha problemi di bloccaggio sul wifi, come sul tuo tplink. Stessa cosa continua a funzionare tutto ad eccezione del wifi, bisogna spegnerlo e riaccenderlo. Ora DjToti mi ha fatto venire la pulce nell'orecchio, potrebbe essere anche per questo caso un problema di alimentatore. Tengo a precisare che ho contattato l'assistenza tecnica, che conosce il problema, è mi ha fornito un firmware, a loro detta, beta e segreto (mi hanno fatto fare dichiarazione di non divulgazione), ma che in realtà non era altro che il firmware precedente, che ovviamente non ha risolto il problema. Il tutto se unito alla scarsa portata del wifi, mi aveva fatto pensare alla sostituzione del router, ovviamente sempre chip broadcom. Ora però DjToti, mi ha fatto venire il dubbio che sia l'alimentatore. Dove posso trovarne uno migliore da provare ?
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Ciao ragazzi e buon pomeriggio a tutti...
Sono interessato all'acquisto dell'8970, povengo da un SBS bw554, ho infostrada 20 mega....vorrei sapere se vale ancora quel pezzo o a 48 euro si trova di meglio...
un negozio vicino casa ha la versione 1.2 e parlando con lui mi dice che non per adesso non gli risulta una 1.3 altrimenti gli sarebbe pervenuta quest'ultima versione...inoltre mi ha assicurato che la 1.2 va benissimo se ulteriormente aggiornata appena lo si accende e su 250 venduti nessuno gli è tornato per l'assistenza cosa che succedeva invece con la primissima versione....ha anche altri router di prezzo superiore ma mi ha detto che questo è Ottimo correlato alla fascia di prezzo....
Voi che dite? È ancora attuale?
grazie
 

ORION156

Utente Attivo
312
6
CPU
I7 4770k cooled Noctua NH-U12P 1 Ventola!
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
Samsung SSD Serie 840 256GB + 2.0TB seagate
RAM
G.Skill 8GB DDR3 2133Mhz
GPU
Nvidia TITAN
Audio
ASUS XONAR ESSENCE STX
Monitor
SAMSUNG P2470
PSU
Cooler Master 800W
Case
CM Haf 922
OS
7 Ultimate Edition 64 bit
Al momento li vale ancora tutti...anzi 48 euro se è la ultima versione è un prezzaccio
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!