Tp-link TD-W8970 o Netgear dgn2200 v3/v4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si 1.2 e il mio funziona benissimo! PS: in giro ho sentito ci sono versioni meno recenti. Occhio.

Si ti confermo questa cosa!!
Sono andato in 3-4 negozi, chi ha la versione vecchia, chi ha la v1.2 , ma di 1.3 nemmeno l'ombra...quindi vado di 1.2 e stop! Mi tolgo questo pallino dalla testa!
mi pare che @DjToti abbia la 1.3...mah

- - - Updated - - -

rieccomi qua ragazzi!!
sono andato da poco a prendere il tp-link 8970, sia sullo scatolo che sotto al prodotto, porta la versione 1.2
la versione sofware è questa:

0.6.0 2.8 v000c.0 Build 130828 Rel.38099n

vi è un'altra più recente?
nella sezione download
http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8970&version=V1#tbl_b
c'è un firmware ma non ho capito se fa parte del suddetto router:
TD-W8970v1_0.6.0_2.8_up_boot(130828)_2013-08-28_10.41.41

inoltre vorrei capire una cosa:
sto impostando il portforward con emule, non ho capito perchè se apro le porte che mi servono non mi passa il test, invece se le tolgo, il test delle porte esce positivo, non ho firewall attivati nel pc, nè antivirus....mah sapete il perchè di questa cosa?
grazie mille

Ultima modifica:
Salve ragazzi, alla fine ho acquistato il Netgear DGN2200v4 su amazon e lo sto utilizzando da due giorni senza alcun problema. L'istallazione e le impostazioni sono rese così facili da sembrare banali.
L'unica nota negativa come già avevo intuito è la potenza del wifi, leggermente debole rispetto agli altri modem che ho avuto fin ora ma che cionostante permette un'ottima navigazione anche quando la ricezione è al 50% circa. E comunque da quanto ho capito agendo tramite telnet è possibile aumentarlo tranquillamente.

Il bello è che oggi quei coglions della fastweb mi hanno fatto recapitare il loro modem per cui avevo richiesto la sostituzione più di un mese fa. E non ho ricevuto il vecchio technicolor 582n bensì il più nuovo Technicolor Tg589vn v3.
Ora secondo voi che devo fare?! Mi tengo comunque il nuovo Netgear oppure sfrutto il Technicolor della Fastweb richiedendo il rimborso per il dgn?!?

Che tempismo la fastweb mamma mia!!! Help me please!! :muro:
Tra il Netgear DGN2200 e quello fornito da fastweb Tg589vn v3, con quale ti sei trovato meglio?

Tra il Netgear DGN2200 e quello fornito da fastweb Tg589vn v3, con quale ti sei trovato meglio?

se ti hanno dato quel modem e sei di Catania, probabilmente ti passeranno in VDSL, quindi poi il netgear non lo potresti più usare, se lo devi comprare evita e se non ti piace quello fastweb prendine uno che supporti la VDSL

versione 1.3 da acquistare on-line ? quella venduta su Amazon è attendibile?

Ultima modifica:
versione 1.3 da acquistare on-line ? quella venduta su Amazon è attendibile?
Ho acquistato 5-6 mesi fa il tplink TD w8970 v1.2 da amazon...
anche altri due miei amici hanno comprato questo router su mio consiglio.
Lo consiglio,la portata wifi è ottima superiore ad altri router ben più costosi,
ed è stabilissimo mai un freeze!

Ho acquistato 5-6 mesi fa il tplink TD w8970 v1.2 da amazon...
anche altri due miei amici hanno comprato questo router su mio consiglio.
Lo consiglio,la portata wifi è ottima superiore ad altri router ben più costosi,
ed è stabilissimo mai un freeze!

ok, credo proprio lo ordinerò da lì... grazie

alla fine l'ho comprato per meno di 50 € in un punto vendita di una catena di negozi nella mia città (Uni*uro) e dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che è davvero ben fatto. Versione 1.2 risulta stabile con firmware già aggiornato, l'interfaccia di gestione molto completa e curata anche esteticamente rispetto ad altri router e ottima copertura di segnale. Per quella cifra un ottimo acquisto qualità/prezzo

salve ragazzi, qualcuno che ha acquistato recentemente il dgn2200, saprebbe dirmi quale versione gli è arrivata? Grazie

io l'ho preso in negozio e non sul web,visto che c'era un offerta volantino, comunque la v4

Altra cosa per quanto riguarda la scelta dei due può incidere il fatto di avere un operatore rispetto ad un altro?.

Ultima modifica:
Tutto a posto, grazie.. :)
A proposito @giulio_splash il router mi è arrivato ed è la versione 1.2.
Devo dire che inizialmente ero preoccupato che fosse proprio la tua versione visto che hai avuto problemi, ma poi sono riuscito a far funzionare tutto correttamente.
Prima ho seguito la procedura illustrata dal CD ed arrivato al punto in cui si impostano i valori della connessione, non sentendomi sicuro delle impostazioni ho deciso di effettuare il "quick setup" dall'interfaccia del modem/router e siccome non trovavo le impostazioni di incapsulamento LLC ho deciso di rimettere il CD, visto che da li riuscivo a trovarle... ma... sorpresa sorpresa... non sono riuscito a passare i due passaggi per testare la rete.
A questo punto mi sono detto: "mannaggia, vuoi vedere che anch'io riscontrerò gli stessi problemi di giulio?".
Da lì a poco ho provato ad entrare tramite 192.168.1.1, ma non riuscivo ad entrare, quindi ho riavviato immediatamente sia il modem che il PC e magicamente si è risolto tutto.
A quanto pare questi problemi vengono causati dall'interruzione dell'installazione della rete: sia tramite CD, sia tramite "quick setup".

Nei minuti successivi sono riuscito a terminare l'installazione del router e la configurazione con la mia rete Fastweb.

Poi, una volta nella net, ho controllato la velocità della connessione e non ottenendo risultati ottimali (7Mb in download) ho telefonato al servizio clienti Fastweb e mi è stato riferito che a causa del cambiamento di router avrebbero aperto un intervento di "riqualifica della linea" e mi hanno avvertito di lasciare acceso l'apparato e che la procedura sarebbe terminata solo dopo 12 ore.

Ora, dato che sono passate 12 ore, ho provato a fare degli speed test ed ho ottenuto buoni risultati per la mia linea: 35ms di ping, circa 14Mb di Dl e circa 0,5Mb di Up.
Devo dire che la connessione è migliorata rispetto a quanto riuscivo ad ottenere con il vecchio router (Technicolor tg582n). Con questo nuovo apparecchio si sono abbassati i valori di attenuazione della linea e riesco ad ottenere un margine SNR stabile sui 14.6 db.
Con queste premesse ho notato: 1 che non perdo più la portante e la connessione rimane sempre stabile senza disconnessioni (pensa che sono 13 ore che è acceso e non si è mai disconnesso, con il Technicolor sarebbe successo almeno 2 volte) e 2 il ping si è abbassato di circa 7ms (ora stò stabilmente sui 35ms).

Ottimo direi! Per ora ne sono veramente soddisfatto!

P.s.: è da circa due ore che sono connesso tramite wi-fi e non ho mai avuto freeze, quindi diciamo che dalla versione 1.2 sono riusciti a risolvere questi problemi.

Notte!

Ciao a tutti, mi aggiungo a questa conversazione perchè davvero disperata.
Mi permetto di quotare e taggare @Arcangelo_Francesco perchè leggo che lui ha risolto e spero di riuscirci anche io.

Sono appena passata a Fastweb, sottoscrivendo un contratto Joy, da Alice. Per questo ho abbandonato il router Telecom in dotazione e ho acquistato un Tp-Link W8970 convintissima non ci sarebbero stati problemi.
Tralasciando i modi bruschi, approssimati e scocciati degli operatori Fastweb contattati nell'ultimo mese e la noncuranza durante tutto il percorso d'attivazione (non mi è mai arrivata una mail ne che mi avvisasse dell'attivazione della linea, ne con i parametri per il router), dopo l'ennesima telefonata in cerca di chiarimenti, questa mattina mi sento rispondere dall'ennesima operatrice antipatica che nessun modem/router Tp-Link è compatibile con i servizi Fastweb, dando a me la colpa di non essermi informata (faccio notare che il modello e la marca del router li avevo già riferiti più volte ad altri suoi colleghi proprio per avere i parametri da inserire e per avere una conferma di funzionamento) e di non aver acquistato il router da loro.
Decido così di googlare e cercare qualche informazione in più, imbattendomi in questo forum ed in questa specifica discussione.
Chiedo quindi il vostro aiuto, non mi dispiacerebbe davvero molto dover acquistare un altro router sia per un discorso economico sia perchè con questo mi trovo davvero molto molto bene.

Come diceva Arcangelo_Francesco ho provato anche io a impostare i settaggi a mano e poi tramite il QuickStart ma senza avere successo. Inoltre se imposto la connessione Bridge al router non arriva proprio linea, mentre se la imposto con Ip Dinamico la connessione arriva, mi basta fare (ogni volta) la registrazione con il CF e la mail e riesco a navigare per alcune ore, fino a quando non decide tutto di cadere e devo ricominciare da capo.
Ho provato ad aggiornare il Firmware ma poi mi sono accorta che lo era già.
Ho disinstallato e reinstallato il router.
Provato a cambiare a mano qualsiasi tipo di settaggio, ma senza alcun successo.

Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
Axana

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

secondo voi con il provider infostrada quale di questo due modem/router dovrei comprare?. mi riferisco per eventuali modiche come l'snr.

ciao a tutti,

ho comprato un tp link td-w8970 su amazon pochi giorni fa. Sulla scatola e sotto al prodotto riporta di essere la 1.2 ma nella pagina di gestione del router, leggo

Firmware Version:0.6.0 2.8 v000c.0 Build 130828 Rel.38099n
Hardware Version:TD-W8970 v1 00000000

e questo mi lascia molti dubbi su quale versione, effettivamente io abbia.
Per ora l'ho da 2 giorni e non ha mai avuto malfunzionamenti

Il vero problema è il range wireless, è pari o inferiore a quello del router alice gate che telecom mi diede 4 anni fa. per capirci arriva a stento a coprire tutta la casa
io ho lasciato tutte le impostazioni consigliate, ma non mi sembra normale che un router lodato -anche- per l'ottimo range abbia in realtà un range tanto scarso

inoltre ho provato a collegare un hard disk alla porta usb per connetterlo come unità di rete, ma il router non appare nell'elenco da cui andare a selezionare dove cercare l'unità di rete, qualcuno sa come farlo apparire?

grazie in anticipo,
ciao!

Ciao a tutti, mi aggiungo a questa conversazione perchè davvero disperata.
Mi permetto di quotare e taggare @Arcangelo_Francesco perchè leggo che lui ha risolto e spero di riuscirci anche io.

Sono appena passata a Fastweb, sottoscrivendo un contratto Joy, da Alice. Per questo ho abbandonato il router Telecom in dotazione e ho acquistato un Tp-Link W8970 convintissima non ci sarebbero stati problemi.
Tralasciando i modi bruschi, approssimati e scocciati degli operatori Fastweb contattati nell'ultimo mese e la noncuranza durante tutto il percorso d'attivazione (non mi è mai arrivata una mail ne che mi avvisasse dell'attivazione della linea, ne con i parametri per il router), dopo l'ennesima telefonata in cerca di chiarimenti, questa mattina mi sento rispondere dall'ennesima operatrice antipatica che nessun modem/router Tp-Link è compatibile con i servizi Fastweb, dando a me la colpa di non essermi informata (faccio notare che il modello e la marca del router li avevo già riferiti più volte ad altri suoi colleghi proprio per avere i parametri da inserire e per avere una conferma di funzionamento) e di non aver acquistato il router da loro.
Decido così di googlare e cercare qualche informazione in più, imbattendomi in questo forum ed in questa specifica discussione.
Chiedo quindi il vostro aiuto, non mi dispiacerebbe davvero molto dover acquistare un altro router sia per un discorso economico sia perchè con questo mi trovo davvero molto molto bene.

Come diceva Arcangelo_Francesco ho provato anche io a impostare i settaggi a mano e poi tramite il QuickStart ma senza avere successo. Inoltre se imposto la connessione Bridge al router non arriva proprio linea, mentre se la imposto con Ip Dinamico la connessione arriva, mi basta fare (ogni volta) la registrazione con il CF e la mail e riesco a navigare per alcune ore, fino a quando non decide tutto di cadere e devo ricominciare da capo.
Ho provato ad aggiornare il Firmware ma poi mi sono accorta che lo era già.
Ho disinstallato e reinstallato il router.
Provato a cambiare a mano qualsiasi tipo di settaggio, ma senza alcun successo.

Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
Axana

Ciao, :) innanzitutto mi dispiace di non essere riuscito a rispondere prima, ma ho visto solo ora il messaggio.

Comunque premetto che non ricordo benissimo i passaggi che ho effettuato per far funzionare il suddetto router, quindi purtroppo per ora sono costretto a rimanere un po' sul generico.

Di certo ho seguito questa guida How to install TP-LINK ADSL2+ modem router to work with IPoE or Dynamic IP (Broadcom Solution) - , impostando i valori che ho trovato qui: FASTWEB Modem .

Mi sembra di aver concluso tutti i passaggi tramite CD, visto che non riuscivo a trovare il metodo di incapsulamento dal quick setup.

Poi una volta connesso ho aspettato due minuti e poi andando sulla pagina di google sono stato reindirizzato all'indirizzo fastweb per la registrazione del dispositivo e cosi "tutto si è risolto".

Per quanto riguarda il tuo caso, cosa intendi quando dici che: "riesco a navigare per alcune ore, fino a quando non decide tutto di cadere e devo ricominciare da capo" ?
Mi sembra di capire che tu ogni volta debba reimpostare tutti i parametri da 0, come se il router fosse appena uscito dalla scatola, ma ciò mi sembra alquanto strano visto che anch'io soffro di disconnessioni continue ed ogni volta non devo ricominciare da capo, visto che le mie impostazioni rimangono invariate.

Se proprio perdi tutte le impostazioni ogni volta, mi azzarderei di dire che potrebbe persino essere un problema hardware purtroppo.. :(

Comunque, le disconnessioni e cosi la perdita della portante, da parte di Fastweb sembrerebbero essere molto comuni, in quanto ogni volta che c'è un cambiamento del Snr e dell'attenuazione la linea viene riqualificata automaticamente (normalmente, se ci sono problemi, ti danno sempre meno banda), causando una perdita della portante.

La sparo li, perché non ricordo molto bene, ma questo metodo di rivalutazione dovrebbe essere adaptive rate, magari googlando troverai maggiori delucidazioni.

Le altre compagnie, a differenza di "faustoweb" ( XD ), dovrebbero dare meno problemi di disconnessione perché dovrebbero essere fixed rate (non sono sicuro, anche questa è sparata li
:asd: ); praticamente all'inizio della connessione negoziano le informazioni con il router e decidono una sola volta quale banda darti, senza dover riqualificare in real-time la connessione. Quindi anche se ci dovessero essere variazioni sulla qualità del segnale comunque non ti disconnettono.

A quanto pare l'unica soluzione per questo problema di disconnessioni sembrerebbe quella di avere un'impianto telefonico impeccabile, per esempio, io dovrò contattare un tecnico per farmi cambiare l'entrata del filo telefonico, visto che ho un'impianto veramente vecchissimo.

Bhé.. a questo punto spero di non averti creato ancora più confusione di prima,
:asd: in quanto sono stato molto dispersivo ed ho divagato un po', comunque fossi in te proverei a rifare tutto tramite CD seguendo le due guide che ho linkato sopra.. probabilmente lo avrai già fatto un milione di volte, ma se "tentar non nuoce" ritentar potrà solo nuocere di meno.. XD a parte il non sense spero tu riesca a risolvere, comunque se hai bisogno scrivi pure, magari chiedi anche a "DJ Toti" (l'ho scritto male di proposito per evitare di taggarlo), lui è un vero luminare per certe cose. :)

Ciaooo!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro