Scusate se mi intrometto nella discussione, ma onde evitare di aprire un altro topic identico a questo, ritengo sia meglio scrivere qui ;)
Sono possessore da alcuni anni (4 o 5..) di questo modem:
TP-LINK TD-W8901G
Il modem funziona piuttosto bene, ma spesso e volentieri il wifi va in crash (la connessione cablata continua a funzionare), facendomi perdere definitivamente la comunicazione tra il mio portatile e il modem.
Ciò si verifica specialmente mentre utilizzo programmi p2p (ma saltuariamente succede anche mentre navigo "normalmente").
Mi sto quindi convincendo ad acquistare un nuovo modem che supporti più connessioni. Avendo un budget di circa 50euro, avevo optato per il blasonato DGN2200.
Visto che però ormai in giro si trova solo la v4 (che vorrei evitare in quanto temo che le antenne interne non mi diano abbastanza copertura) sono alla ricerca di un'alternativa (la copertura è molto importante..col mio tplink ho alcune zone cieche che vorrei sistemare..ma ad ogni modo mi basterebbe anche rimanere con la stessa copertura, l'importante è non diminuirla, perciò temo le antenne interne, in quanto non direzionabili).
Ho per questo motivo optato per il TD-W8970.. Pensate sia la giusta soluzione ai miei problemi? A me interessa copertura e stabilità (specialmente quest'ultima), non ho necessità di altre funzioni particolari. Sono stanco di dover staccare ogni volta il modem dalla presa per riavviarlo.
In giro però ho letto commenti negativi proprio sui freeze di questo modem.. Leggo qui che riguarda solo le rev. <1.3 ...ma come faccio a sapere quale revisione ha il modem che vado ad acquistare?
Su amazon trovo questo:
LINK