[Topic ufficiale] Windows Vista

Pubblicità
Allora, l'interfaccia AERO (Authentic, Energetic, Reflective, and Open) è integrata in tutte le versioni di Vista, TRANNE che nella HOME BASIC, la versione Ultimate è disponibile in versione OEM a prezzi che variano da 185 a 200 €uro spese di spedizione escluse, ma per quello che ti posso dire, ho già installato 3 Home Premium e 1 Ultimate e la versione che fa un ottimo compromesso tra prezzo, e funzionalità è SICURAMENTE la HOME PREMIUM, che si aggira sui 130 €uri.

biro ha detto:
bene eccomi qui!

ovviamente sono sul nuovo sistema operativo:sisi:
pensavo peggio!!

[...]

Devo ancura discutere con il "controllo protezione utente" che ovviamente ho disabilitato (non mi lasciava fare il back up con acronis 10 )...ma non riesco a togliermi dalle scatole l'avviso che e' disabilitato.ho installato i driver beta per la scheda video che leggete in firma.
non ho ancora idea su che antivirus e firewall utilizzare (usavo antivir e zonelab)..

adesso vado a installare ancora un po di cose e poi vi racconto..
ps: ma sto famoso aero co'se' alla fine??lol:lol:

1. Allora, c'è la possibilità di disattivare l'icona di notifica andando nel pannello di controllo e scegliendo una voce del tipo "scegli come il centro sicurezza pc mi avvisa" e ci sono 3 opzioni, ma non mi ricordo più perchè ho disabilitato il centro sicurezza pc e anche il firewall e forse per rientrarci devo abilitare il centro sicurezza pc dai servizi...

2. come antivirus, acquista l'ultima versione del nod 32, la 2.70 (costa sui 55 euro circa), consuma solo 16-18 MB di ram, evita norton che ne consuma 80.

3. aero sono tutte le trasparenze sul bordo delle finerstre e se premi il pulsante windows + tab sulla tastiera, capisci bene cos'è aero nella sua funzione più "spettacolare" (oltre che al foglio col riflesso mentre ruota, durante la fase di copia file o sposta file).

Ultima modifica:
ieri ho installato kaspersky (dal sito dichiarato ok per vista)!!!:mad:
alla fine dell'installazione (ma perche' non prima porca vacca!!!) mi dice che ha un driver non conforme. pofff
una girandola di riavvii con schermata blu, e non potevo disinstallarlo...
per fortuna con partenza da disco e ripristino configurazione ho risolto...pero'...cominciamo bene....
:shock: volevo aspettare che uscisse antivir per vista.mi sono sempre trovato bene con lui...
:)
ma sto aero alla fine a che serve (oltre che a fare ooooohhh quando premi start piu tab)....:lol:

Versione Business.

Ok, e tra la home premium e la business? Quale tra le due è la più performante? Mi hanno proposto la business ad un prezzo che si aggira sui 140 euro, solo che non ho idea delle differenze tra le varie versioni. Se anche la business è valida non vedo perchè spendere sui 180-200 euro per la ultimate.
Credo sia come per XP, tanti amici miei hanno voluto per forza la professional, letteralmente "schifando" la home edition, con la quale invece io mi trovo benissimo (senza tra l'altro aver avuto problemi di nessun tipo, cosa che nn possono dire loro) anche perchè non sanno nemmeno che differenza passa tra l'una e l'altra!
Cmq se mi dite che non butto i miei soldi lunedi mi vado a comprare la business o sennò la home premium. Aspetto suggerimenti(se possibile mi dite le differenze tecniche?).
Grazie.

Se vuoi risparmiare la Home Premium fa per te ... d' altronde se ti è bastata la Home di XP ... sicuramente non sfrutteresti ne la Business ne la Ultimate ... :ok:

biro ha detto:
ieri ho installato kaspersky (dal sito dichiarato ok per vista)!!!:mad:
alla fine dell'installazione (ma perche' non prima porca vacca!!!) mi dice che ha un driver non conforme. pofff
una girandola di riavvii con schermata blu, e non potevo disinstallarlo...
per fortuna con partenza da disco e ripristino configurazione ho risolto...pero'...cominciamo bene....
:shock: volevo aspettare che uscisse antivir per vista.mi sono sempre trovato bene con lui...
:)
ma sto aero alla fine a che serve (oltre che a fare ooooohhh quando premi start piu tab)....:lol:

comprati nod32 2.7
la aero non "serve" è solo una delizia x gli occhi...

infatti, ho installato nod 32 e mi pare velocetto:asd: , mentre con l'altro (vuoto di memoria) con la bandierina verde marron e gialla si impallava.:rolleyes:

no dico, a a parte le finestre che girano come matte se premi tab piu' start...l'aero e' tutto qui??:chupachup

Ciao a tutti.
Ho letto tutti i post in questo thread, e ho deciso di dire la mia.:ok:

Parto subito dicendo che ho provato tutte le versioni di windows dal “98” sino all’attuale Vista.
Ho avuto 98 e 2000 su un Compaq fisso, Millenium su un pc assemblato e XP su un HP fisso.

Tutti i computer che ho posseduto fino ad ora sono stati fissi, e avendo ultimamente forti esigenze di un notebook (viaggio molto) decisi lo scorso dicembre di andare a comprare un Asus, ritenendo quest’ultima la migliore marca al mondo di notebook.:asd:
Il mio attuale computer è un Asus G2 (potete vederne le caratteristiche nella firma). Non vi dico quanto ho sbattuto per poterlo avere: Asus praticamente aveva rimandato la produzione per venderlo direttamente con Vista, quindi l’ho potuto avere solo agli inizi di Marzo.:shock:
Oltre ai computer indicati sopra che ho avuto personali, ho usato anche per lavoro (grafica) una miriade di altri computer sia fissi che portatili.

Quindi come avete letto l’Asus che ho comprato aveva ovviamente già installato dentro Vista.

Grafica migliorata rispetto ad xp.

A questo proposito vorrei ricordare a tutti voi che oltre a farlo con la tastiera, Aero può essere attivato anche con il mouse andando vicino a start e cliccando sull’icona blu (la seconda). In questo modo l’interfaccia non impazzirà muovendo le finestre ripetutamente, ma si ha la possibilità di muoverle manualmente con i tasti direzionali o con la rotella del mouse. :D :lol:

Ho trovato molto funzionale e intuitiva la sidebar laterale a destra(se si usa in modo completo). Oltre all’orologio analogico ho trovato comode le funzionalità della temperatura della Cpu, del cambio valuta, delle note, della radio, dei contatti e del calendario. (alcune di queste funzionano con connessione ad internet).
Molte volte faccio da assistente ad alcuni amici e parenti che hanno un computer con XP :cav: e devo dire che fin dal primo giorno ho subito deciso di rimanere con Vista anche per la sua grafica che io personalmente trovo molto più intuitiva e facile da utilizzare rispetto ad XP, considerando anche che modificavo la grafica di Xp con programmi approprieti con una marea di temi, cursori, colori ecc., ma che non mi ha mai soddisfatto completamente.
Passando all’hardware, ho installato la mia stampante, una Epson professionale Photo Stylus 2100 che mi avevano detto, prima di prendere il computer, fosse non compatibile con Vista. Si sbagliavano. Infatti ho tranquillamente installato la stampante senza il benchè minimo problema e senza aggiornare il driver. Stessa cosa per lo scanner, un Canon, per il lettore mp3, per l’adattatore usb 5.1 ed altre periferiche. Qualsiasi sia stato l’hardware, non ho mai avuto problemi.
Passando al software, attualmente ho nell’hard disk circa 40 Gb di spazio occupato. Sono un grafico, e quindi uso Vista in modo abbastanza professionale. Sono intallati nel computer Adobe Photoshop Cs2, Corel Draw Suite Grafica X3, Adobe Illustrator che uso in modo frenetico quotidianamente, oltre a 2 giochi (Gta S. Andreas e Deus Ex Invisible War), oltre a Power Dvd, Divx, Media Player, Quick Time, Norton Antivirus, Adobe Reader, Nero 7.0, Epson Photo Stylus 2100 (stampante), lo scanner, 5 programmi Asus notebook, Realtek Audio Driver, Microsoft Office 2007, Power4Phone, Unlead Video Studio, e tanti tanti altri.
Ho nell’hard disk circa 30 cd (tutti originali) di canzoni metal scaricate dai cd stessi tramite media player, tanti video, una marea di file grafici e file tiff (di grandi dimensioni). Insomma tutto ciò non mi ha mai dato alcun risentimento in termini di prestazioni, e non ho mai avuto problemi sia per tutto l’hardware, sia per tutto il software.
La sicurezza per quanto riguarda Internet è migliorata in modo incredibile. Prima con Xp e con la stessa connessione di adesso (fastweb) e stesso antivirus, dovevo formattare una volta a settimana:shock: . Ora da quando ho Vista, non ho mai avuto problemi di spyware e roba varia.

Insomma Vista mi risulta un sistema operativo non dico con i fiocchi, ma quasi.:asd: E’ veloce, facilissimo da usare per qualsiasi applicazione, è molto più sicuro, e ultima cosa da non trascurare, ha una grafica molto più accurata di xp.
Giuro che non voglio fare pubblicità per questo prodotto, anzi provo una seria antipatia per Bill Gates:evil: , ma ho scritto realmente come va Vista sul mio notebook Asus. Nessun problema, nessuna schermata blu, nessun riavvio. Tutto perfetto.:chupachup

Ah, dimenticavo, nel mio computer ho Vista Home Premium.

Scusate la lunghezza del mio post.

bhe, e' ovvio che ognuno fa le sue considerazioni ed ha le sue esperienze.
pensa che l'altro giorno volevo copiare una certella (aerei di fs2004) da un hard disk all'altro e, dato che ne ho tre,non era in causa l'hd dove e' installato vista....

IMPOSSIBILE!!!!! continuava a chiedermi l'autorizzazione:mad: :mad: :muro:
ma l'autorizzazione di chi!!!!!!??? di mia sorella?????:mad:
ovviamente era stata tolta ogni qualsivoglia tipo di protezione, sono amministratore del computer e suo proprietario!!!

ps: ho disintallato vista ultimate e rimesso xp pro...lol:asd:

Windows vista...quale scegliere?

Ciao a tutti,
Tra pochi giorni acquisterò un nuovo pc portatile,probabilmente della Dell.
Il problema è che non so quale tipo di windows vista abbinarci..meglio il Business o il premium? cosa cambia tra i due?
Il portatile lo uso per giocare e qualche lavoro di grafica
Grazie

biro ha detto:
bhe, e' ovvio che ognuno fa le sue considerazioni ed ha le sue esperienze.
pensa che l'altro giorno volevo copiare una certella (aerei di fs2004) da un hard disk all'altro e, dato che ne ho tre,non era in causa l'hd dove e' installato vista....

IMPOSSIBILE!!!!! continuava a chiedermi l'autorizzazione:mad: :mad: :muro:
ma l'autorizzazione di chi!!!!!!??? di mia sorella?????:mad:
ovviamente era stata tolta ogni qualsivoglia tipo di protezione, sono amministratore del computer e suo proprietario!!!

ps: ho disintallato vista ultimate e rimesso xp pro...lol:asd:

Sei suo proprietario, ma un finto amministratore, perchè con Vista l'utente che in xp equivaleva ad amministratore, quì è un gradino più sotto.

CONSIDERANDO IL MIO SECONDO POST DI QUESTA DISCUSSIONE, avevi disabilitato lo UAC??

Pannello di Controllo >
Account Utente >
ATTIVA O DISATTIVA CONTROLLO ACCOUNT UTENTE >
togli il flag e riavvia il pc.

e il gioco è fatto, sei come in xp. Stessi diritti.
POI: subito dopo il centro sicurezza pc ti mette lo scudo rosso di avvertimento in basso a dx:

Pannello di Controllo >
Centro di Sicurezza>
(A sx) Cambia le impostazione degli avvisi del Centro sicurezza all'utente >
seleziona la terza opzione (LEGGERE!!!) >
Dare conferma.

Et voilà nessuno più ti ferma. Copi e installi quello che vuoi dove vuoi (e soprattutto emule funziona...) LEGGETE IL MIO SECONDO POST E' ESSENZIALE.

secondo me hai fatto male a tornare a xp, ti sei arreso per così poco....
ma perchè siete così diffidenti??? io mi trovo da Dio....

mistersimon:)
e' stata la prima cosa che ho fatto:asd: e che consiglio anche a tutti i clienti che si comprano il pc con vista...ma nonostante tutto non ha funzionato.

ps: sarete contenti oggi con l'aggiornamento di vista che ti pialla mp3 video e programmi non compatibili...

complimenti a microsoft!!!!!

Come configurare Vista

Volevo dei consigli su come configutrare alcune opzioni di Vista per migliorarlo..
Per ora ho disattivato il sistema di controllo sicurezza dell utente e le impostazioni di consumo sono su bilanciato....
Altro?
Per aiutarvoi vi dicp che no lo uso per lavoro ma più che altro per svago e internet.....
E non abbiamo più utenti perchè usiamo tutti lo stesso unico utente..
Grazie

mistersimon ha detto:
secondo me hai fatto male a tornare a xp, ti sei arreso per così poco....
ma perchè siete così diffidenti??? io mi trovo da Dio....

Idem, anch'io mi trovo benissimo. :ok: Non so se è questione di mia fortuna, ma non risco a capire come tutti voi avete problemi con Vista. Io sono un mese e mezzo quasi, e non ho mai avuto neanche il minimo problema con Vista... bah :boh: .... passare ad xp nuovamente? Mai sia!!!!!!:shock:

acquisizione video

ciao a tutti
ho appena preso il seguente pc
AB9
Intel >Core 2 Duo E6600 @ 3.15 GHz
2 Gb RAM DDR 800
Ge Force 8800 GTX 768 Mb RAM
ho una scheda di acquisizione video Terratec Cinergy 400 PCI con la quale mi trovo molto bene (con XP pro)
come software uso powervcr pro della Cyberlink.
ho installato Vista Ultimate nei gg scorsi
tutto ok, driver etc, ed ho notato anche una certa velocità rispetto a XP.
pero'.... acc...
power vcr non funziona
allora installo sempre della Cyberlink, Power Cinema 5. e qui cominciano i guai: mi accordo che ogni 4-6 secondi c'e' un lieve scatto delle immagini che acquisisco, con perdita di frame.
che programma alternativo mi consigliate?
mi dispiacerebbe tornare ad XP...
grazie
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro