[Topic ufficiale] Windows Vista

Pubblicità
e' vero frago,non costa molto di piu' di xp..ma gia' xp costa troppo!!
dal mio punto di vista un sistema operativo vuoi o non vuoi monopolista per comodita',non dovrebbe costare piu' di 30 euro .in logica con i guadagni di tutti. non sono comunista ma trovo sbagliato come CONCETTO che un uomo,solo per essersi trovato al momento giusto nel punto giusto diventi il piu' ricco del pianeta (stesso valgasi per calciatori,stelline del cinema cantanti ecc).ma OVVIAMENTE sono solo considerazioni personali:nel nostro mondo e' il mercato che crea domanda e offerta.

ed infatti qui io chiedo a voi che sapete piu' di me:) :
ho la copia originale nel cassetto,anzi gia' installata nell'hard disk ma non ancora convalidata.lo faccio? passo a vista?
quando misi per la prima volta xp, trovai un S.O. molto carino,veloce,potente e graficamente migliorato,piu' intuitivo e fluido.inoltre avevo meno problemi con driver e periferiche, e quasi da subito si e' rivelato stabile.
ho installato vista ed e' stata una girandola di riavvii con schermate blu che nemmeno mi lasciavano il tempo di leggere il problema.
mi arrivano i clienti con i loro pc appena presi e mi ritrovo con vista che non li lascia utilizzare media player (:skept: ) che blocca l'utilizzo del touchpad (sui vaio):shock: e altre amenita'....ed io che vago per i menu alla ricerca di una soluzione...
scusate ma non ricordo un simile passaggio nei precedenti sistemi operativi!!
se proprio lo vuoi far pagare tanto allora DEVI garantire una certa funzionalita'..senno' sono discussioni da bar..

l'uso del pc a mio avviso dovrebbe diventare piu' facile, e per tutti, ma di questo passo avremo bisogno del tecnico anche per avviare il microonde...lol

ps:senza polemica ovvio:)

carissimo biro ... indipendentemente dal giusto o non giusto del prezzo ... di Vista sono state fatte due Beta e due RC ... e bastava usare queste per vedere quali fossero i vari problemi, quindi i problemi del sistema si conoscevano/conoscono ... e chi dice che non ne ha o è un bugiardo o uno sprovveduto ... problemi che partono dai drivers per arrivare ai programmi che non sono ancora stati resi compatibili ...
Ora il consiglio di un buon responsabile è quello di consigliare i clienti nell' acquisto attuale di prodotti con XP, e non di VISTA, esclusivamente perchè non è ancora il momento di utilizzare un S.O. relativamente acerbo ...
consiglio che certi "frettolosi" non vorranno accettare, ma almeno saranno stati avvertiti del problema a cui andranno incontro ...
Tra sei-otto mesi quando gran parte di questi problemi saranno stati superati questo discorso non starà più in piedi e tra qualche anno VISTA girerà a scheggia ( come han fatto gli altri sistemi di Bill ... dal 95 a XP ... )

sono in completo accordo con te Fragolino:)

purtroppo pero' le macchine nuove che arrivano dalle distro sono tutte con vista:( ...io ai clienti consiglio di tenersi il vista con un bel backup, e magari utilizzare per il momento un xp.
tutto dipende da cosa ci devi fare con il pc.
se posti,internettizzi efai 4 cavolate allora vista e' ok, ma se ci devi far funzionare qualche programma specifico,magari dedicato all'azienda...allora e' meglio aspettare.

qualcuno sa dirmi nella pratica cosa ci trovo nella versione ultimate che mi sia davvero indispensabile e che non trovo nella home premium?:ok:

qualcuno ha provato a tenersi tutti e due i sistemi operativi??

biro ha detto:
sono in completo accordo con te Fragolino:)

....... qualcuno sa dirmi nella pratica cosa ci trovo nella versione ultimate che mi sia davvero indispensabile e che non trovo nella home premium?:ok:

Io ho sempre e solo usato la Ultimate, quella che in teoria dovrebbe essere in grado di "fare tutto" ... e non ho nessuna intenzione di provare le altre versioni se non la più economica Home Basic ...

biro ha detto:
qualcuno ha provato a tenersi tutti e due i sistemi operativi??
Cosa intendi per tutti e due la premium e la ultimate o XP e VISTA ( una ... ) ?

Esatto, bisogna aspettare ancora un 8 / 10 mesi per poter mettere Vista...
se invece volete fare da Beta tester che pagano pure...allora prendetelo ora
:D:look:
Ma non potete certo lamentarvi poi... e poi mi chiedo, perchè tutta sta fretta per vista!? per l'aero!? ci sono milioni di software che rendono graficamente accattivante anche XP, spendete €20 per sti software piuttosto...
:ok:
OT on
microsoft ha fatto cosi anche con Flight Simulator X... prodotto adatto a pc di ultimissima generazione...e nemmeno con quelli funziona al max...:doh:
Troppo facile sparare mer** a pioggia su Bill e company...ok, però fanno di tutto per farsi voler male eh...:doh:
OT off

si intendevo xp e vista assieme...:cav:
ho uno dei due serial ata che ha installato su vista home premium, l'altro ha xp pro che utilizzo e se non basta anche ubuntu...lol che sto cercando di conoscere meglio (ma non mi vede la tastiera super lol).
se spengo il pc e attacco contemporaneamente i due hd che succede????

ps: quando e' uscito flight simulator x (anzi prima che uscisse perche' li vendo e lo avevo un giorno prima) l'ho comprato e sono corso a casa ad installarlo...e...vedi il pc in firma...mi aspettavo che girasse almeno al 5t0 pe cento...sigh... ora e' disintallato nel cassettino......

biro ha detto:
quando misi per la prima volta xp, trovai un S.O. molto carino,veloce,potente e graficamente migliorato,piu' intuitivo e fluido.inoltre avevo meno problemi con driver e periferiche, e quasi da subito si e' rivelato stabile.
Strano, io con la versione Gold di XP non ricordo tutto questo benessere. In pratica tutti si lamentavano di voler tornare al 98SE oppure al 2000Pro... A mio parere, il sistema buono è arrivato solo col Service Pack1.

Riguardo la grafica di Vista, alla base non c'è solo un fatto di carineria dell'interfaccia Aero, ma una completa riscrittura della gestione del desktop, ora a carico della scheda video e non più del processore (vedi DirectX 10).

iron:)

sei il primo che mi dice finalmente qualcosa che non sapevo!!
e non e' da poco!mi era sfuggito..
questo potrebbe essere un primo "cioccolatino" per invogliarmi ad installare vista.:sisi:

ma queste directx 10 esistono? sono sfruttate nei giochi?:boh:

Iron ha detto:
ma una completa riscrittura della gestione del desktop, ora a carico della scheda video e non più del processore (vedi DirectX 10).

Si ok, il mio era un discorso generico, ma finiamo sempre li...devi prenderti schede che suppportino ste DX10...e avere vista... cosa non poco dispendiosa... ANZI:sisi:
Quanti service packe serviranno per vista??!!:asd::asd::asd:

Salve ragazzi. Ho letto questo forum su Vista e vedo che siete molto preparati. Per questo vorrei farvi una domanda particolare;)

Mi occupo di riconoscimento vocale ed ho avuto il compito di testare le applicazioni proprietarie della nostra azienda che andavano bene su WinXP per Vista. L'applicazione testata usa il motore di riconoscimento vocale IBM ViaVoice v.10.5.
Mi capita che quando l'applicazione deve elaborare i file vocali al termine della creazione del profilo di un utente, ho sempre una schermata blu (purtroppo il contenuto è impossibile da leggere perche appare tutto sfasato :( percio non so se è un errore di stop e su che dll o file si è verificato)
Dopo aver riavviato il pc, comunque, il profilo è stato creato ed è funzionante.
Cosa posso fare per ovviare a tale comportamento? Che mi consigliate?

Il pc è P4 2Ghz, 1GB di Ram, scheda audio Creative X-Fi Xtreme Gamer con driver per Vista scaricati dal sito Creative

Grazie.

PS: Un saluto particolare a Biro, l'unico commerciante che ha avuto il coraggio di dire che Vista non è così perfetto come dicono...:D

PS::blush: dimenticavo che sto usando Vista Business.

grazie ancora

Ultima modifica da un moderatore:
del sordo mi spiace ma non so aiutarti:(

per fragolino, mi hai incuriosito...ho ordinato vista ultimate oggi!! e facciamola finita. domani o al massimo giovedi mi arriva...poi installo tutto per bene!

se non mi sentite entro sabato sapete perche':chupachup :lol: :lol: lollllllllll!

speriamo che funzioni almeno il forum!!!!:P
ciauz:)

biro ha detto:
del sordo mi spiace ma non so aiutarti:(

per fragolino, mi hai incuriosito...ho ordinato vista ultimate oggi!! e facciamola finita. domani o al massimo giovedi mi arriva...poi installo tutto per bene!

se non mi sentite entro sabato sapete perche':chupachup :lol: :lol: lollllllllll!

speriamo che funzioni almeno il forum!!!!:P
ciauz:)

Non dovresti avere proprio nessun problema ... con un hardware nuovo ma non troppo ... :ok:

bene eccomi qui!

ovviamente sono sul nuovo sistema operativo:sisi:
pensavo peggio!!
e' stato molto veloce.pensate che addirittura riesco a giocare con flight simulator che e' sull'altro disco sata, ancora installato sul veccio "c"...lol

non ho avuto problematiche di driver se non con la parte audio realtek che comunque ho scaricato da rete in dieci minuti.pare funzioni davvero tutto!

sono piacevolmente sorpreso.
devo ancura discutere con il "controllo protezione utente" che ovviamente ho disabilitato (non mi lasciava fare il back up con acronis 10 )...ma non riesco a togliermi dalle scatole l'avviso che e' disabilitato.
ho installato i driver beta per la scheda video che leggete in firma.
non ho ancora idea su che antivirus e firewall utilizzare (usavo antivir e zonelab)..

adesso vado a installare ancora un po di cose e poi vi racconto..
ps: ma sto famoso aero co'se' alla fine??lol:lol:

l'interfaccia grafica accelerata..a meno che tu non abbia preso la versione basic o che tu intenda che è meglio ubuntu, nel qual caso de gustibus

Aero solo su Ultimate?

Ragazzi toglietemi una curiosità, ma aero è solo sulla versione ultimate di vista? E poi, posso averla a 190 euro, spese di spedizione comprese, il prezzo è buono o sapete dove averla a meno? In tal caso mi inviate in pvt qualche link?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro