[Topic Ufficiale] Vista versione RTM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
luka987 ha detto:
.......................
però ho anche degli appunti negativi...ho notato una forte instabilità nella sidebar (in 10 minuti l'ho riavviata tre volte)..inoltre per qualche assurdo motivo non mi fa connettere a internet...e poi non vorrei osannare troppo per poi dovermi ricredere...che come abbiamo potuto ben notare con xp...i problemi escono alla lunga!
cmq ottimo lavoro bill & co...siete sulla buona strada...sfornate una bella versione definitiva..e avete guadagnato un acquirente!

Come ti connetti ad internet ... con che tipo di modem/router/Lan ... ci sono dei problemi con i drivers di modem e schede di rete ... che anche se per Vista non funzionano affatto ...
Io ho notato che le schede di rete che non dan problemi sono le Realtek .... mentre molto problematico far dialogare la ULI ...Non per nulla le mobo specifiche per Vista hanno un certo Hardware ...

luka987 ha detto:
p.s. guardate che il comando run c'è ancora!!!!

Dove ??? lo hanno messo ... ;)

oddio adesso non mi viene in mente...ma se schiacci su all program e poi apri una delle cartelle li se non sbalgio c'è run...cerca bene...per connettermi uso il router/modem dlink 302t....le schede di rete le vede ma non riesce a comunicarci!!!

luka987 ha detto:
oddio adesso non mi viene in mente...ma se schiacci su all program e poi apri una delle cartelle li se non sbalgio c'è run...cerca bene...per connettermi uso il router/modem dlink 302t....le schede di rete le vede ma non riesce a comunicarci!!!
BRAVISSIMO Luka987 ...
Ottimo .... Start > All Programs > Accessories > Run :luxhello:

Per la rete ... se è RTL 8139/810x Family la riconosce e comunica .... altrimenti problemi devi forzare la "riparazione", ma ad ogni riavvio stesso problema ... esclusivamente un problema di drivers ...

AMD64 ha detto:
Ah quindi bisogna pagari di più per poter scrivere
Codice:
firefox -p
:doh:

Che gli costava mettercelo sto prompt?

Come vedi non è costato molto ... era solo in un punto fuori dal normale ....
Start > All Programs > Accessories > Run

visto che c'era...ho provato a forzare la riparazione ma mi dice che è una cosa che non può riparare..
però se lo faccio giarare in macchina virtuale..riesco a connetermia internet!

Fragolino ha detto:
Come vedi non è costato molto ... era solo in un punto fuori dal normale ....
Start > All Programs > Accessories > Run
Meglio così, non volevo fare polemica, mi ero solo basato su quello che avevi affermato ;)

AMD64 ha detto:
Meglio così, non volevo fare polemica, mi ero solo basato su quello che avevi affermato ;)

Dov' era ci voleva ... un colpo di "schiena" ... per trovarlo, non ero il solo a cercarlo ... :lol: :lol: :lol:

già...sto cavolo di vista non mi ha riconosciuto niente...neanche la wifi...ne il telecomandino usb...con quello che ho pagato quella scheda!!!spero che nella relase definitiva ci sia un miglior supporto per i driver..anche perchè....è sempre stato un punto forte di microsoft...spero non mi cadano proprio ora!

luka987 ha detto:
già...sto cavolo di vista non mi ha riconosciuto niente...neanche la wifi...ne il telecomandino usb...con quello che ho pagato quella scheda!!!spero che nella relase definitiva ci sia un miglior supporto per i driver..anche perchè....è sempre stato un punto forte di microsoft...spero non mi cadano proprio ora!

Vai a vedere le FAQ di quella mobo sul sito ASUS ... tanta roba non la riconosce nemmeno XP .... :muro:

sono andato a leggere...ma non mi sembra che ci sia tutto questo sfacelo...si certo..uno si aspetterebbe meglio....quindi diciamo che sono stato fortunato!

Prima di tutto vorrei salutare il forum essendomi appena registrato.
Per quanto riguarda Vista:
Barton ha detto:
2-I driver UFFICIALI NVIDIA skaricati dal loro sito NON VANNO... si deve riavviare in SAFE MODE e toglierli
Infatti è chiaramente specificato che i driver sono per Vista RC1 build 5600 (in procinto di uscire) o superiore e quindi con la pre-RC1 non funzionano.
Fragolino ha detto:
ed inoltre è "Windows Vista Home Basic"
A me risulta, dalle proprietà del sistema, che si tratta di una versione Ultimate, cioè il top di gamma, non esistono versioni "Home Basic Ultimate" come hai riferito oltre, si tratta di una contraddizione in termini! Oltretutto nella HB non verrà incluso Aero, né tantomeno il Media Center (che qui c'è: vedi in start). Se ti risulta da altre fonti diversamente lieto di essere smentito, è una precisazione di relativo poco conto.
Per quanto riguarda le mie prime impressioni, tutto ok: ha riconosciuto quasi tutto l'hardware (Asus P5LD2), compresa la schede di rete Marvell 88E8053 che dialoga perfettamente con il mio router Netgear, e quello che non ha riconosciuto subito nel giro di pochi minuti è stato configurato via internet, compresa la scheda audio Live e addirittura l'utility ATK0110 ACPI della Asus.
Le impressioni negative sono sul fronte permessi di esecuzione, il Security Center e i suoi derivati sono a dir poco invasivi: mi dice che l'antivirus AVG non è firmato e quindi mi dà un avviso ogni volta... noioso... ma penso che pian pianino i software si adegueranno. Ho provato a installare Nero 7 ma non si installa, proverò con la modalità compatibile, non ne ho ancora avuto tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro