[Topic Ufficiale] Vista versione RTM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io invece ho un'altro problema!!:mad:

ho installato vista su un'hard disk che avevo in piu',il tutto ha anche funzionato...:sisi:
oggi ho tolto l'hard disk ed ho riavviato normalmente,:chupachup ma il pc mi chiede se voglio vista o una versione piu' vecchia di windows!!!:cav: se metto windows xp si avvia normalmente,ma la schermata iniziale e' comunque fastidiosa,e devo andare a selezionare manualmente xp perche' altrimenti lui cerca vista!

forse si chiama file di kernel o qualcosa di simile...chi mi dice come ripristinare l'avvio normale? grazie

biro ha detto:
io invece ho un'altro problema!!:mad:

ho installato vista su un'hard disk che avevo in piu',il tutto ha anche funzionato...:sisi:
oggi ho tolto l'hard disk ed ho riavviato normalmente,:chupachup ma il pc mi chiede se voglio vista o una versione piu' vecchia di windows!!!:cav: se metto windows xp si avvia normalmente,ma la schermata iniziale e' comunque fastidiosa,e devo andare a selezionare manualmente xp perche' altrimenti lui cerca vista!

forse si chiama file di kernel o qualcosa di simile...chi mi dice come ripristinare l'avvio normale? grazie

Si chiama Boot Loader ... :muro:

Boot Loader :sisi: :sisi: :sisi:

meno male che ci sei tu fragolino, il bastone della mia vecchiaia:look: :)

non mi ricordo mai i nomi...:asd:

bene come si ripristina il boot loader??:boh:

;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems.
;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.
;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /FASTDETECT /NOEXECUTE=OPTIN
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP" /cmdcons

ti ringrazio,ma come vedi non c'e' traccia di vista.....almeno io non so quale sia...tra l'altro mi sono messo in piu',invece che togliere:lol: ,anche la console di ripristino:boh:

come la mettiamo?? qui si fa difficile....(per me)

... forse non ho capito, ma se vai in Risorse> clik dx>proprietà>Avvio e ripristino> e quì spunti: visualizza sistemi operativi..

... sto scaricand la RC1 ( sono già arrivato al 187 % ) qualcuno sa se devo disinstallare la preRC1 o se posso mettergliela su come aggiornamento?

Kele ha detto:
... sto scaricand la RC1 ( sono già arrivato al 187 % ) qualcuno sa se devo disinstallare la preRC1 o se posso mettergliela su come aggiornamento?
Io l'ho messo sopra la pre-RC1 e funzia benissimo, inoltre non mi ha perso i settaggi ed i progammi installati... l'installazione dura come se lo installassi per la 1^ volta (30 min. circa) l'unica cosa che ho dovuto reinstallare sono stati i driver della scheda video del mio portatile (ma erano beta) perchè inizialmente non l'ha riconosciuta... ma dopo averli aggiornati Aero funzia bene (punteggio 4,5 con la 7600GO del mio Vaio FE21M)

A proposito della build 5600:

a parte che non si installa mai un SO sopra un'altro senza formattare...
vada perchè siamo in fase sperimentale...

comunque io ho installato la 5600 gia qualche giorno fa e MI SEMBRA dico MI SEMBRA che ci sia qualche problema di instabilità in più rispetto alla 5536...
qualcuno concorda???? (speriamo di no... :look: )

Vorrei aprire un sub-topic per gli utenti che hanno installato vista (SE SI PUO'), perchè ci facciano sapere il punteggio di rating del Windows Experiece Index (WEI). Lo si trova andando su CONTROL PANEL > SYSTEM, ed è il numero con X,X dentro il rettangolino blu...

Se non si può aprire il sub-topic fatelo (se volete) dentro questo, indicando MOBO, CPU, RAM, SK VIDEO, HD e, ovviamente, il vostro RATING, cosicchè possiamo capire A LIVELLO PRATICO quali componenti servono per avere il max da Vista.

VistA che ho aperto io questo topic, cominciamo con i miei dati: ASUS P5P800-SE, CPU P4 2,8 Ghz (511) RAM 2x512, GPU ATI RADEON 9550-256 MB
RATING WEI 3,3.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro