[Topic Ufficiale] Intel Conroe

Pubblicità
Ludus ha detto:
a me non mi frega chi vinca :D basta che ho la migliore piattaforma :D a me interessano molto il e6600 che verrà tra i 300-350€ ;)

Idem pero mi sono Affezzionato ad AMD....................
cmq e l'E6600 quello che dici tu che gira a 2.44ghz.............anche io punterei a quello se questi procetti valgono..................anche per il prezzo

\Deos

Deos ha detto:
Altra new's sempre secondo voci di corridoio dicono che le prestazioni di questi conroe sia limitata al super PI e che a livello 3D e applicazioni di uso quotidiano non ci sia un miglioramento se non marginale......................insomma AMD sarebbe ancora meglio nel 3D..............................anche queste sono cose che non si sa se siano vere o no pero se dovessero esserlo intel avrebbe fatto l'ennesimo buco nell'acqua..................................

Aspettiamo e vediamo..............................e cmq Forza AMD!!!!!

\Deos
:look: :look:
dai ragazzi non fate i fanboy:nunu:

crash80 ha detto:
:look: :look:
dai ragazzi non fate i fanboy:nunu:
lo stai facendo anche te e tanto il fan boy allora :D

io per ora non mi esprimo, aspetto che escano. spero però che mantegano le aspettative.

Ogniuno ha le sue preferenze...................
Cmq parlando anche su un altro forum dicono che anche le ultime mobo socket 775..................quelle con intel 955\965 non supporteranno conroe a meno di reviue a causa del circuito di alimentazione................mi pare di aver capito che l'unica per il momento sia una ABIT che ha la circuiteria Digitale pero e tutto da vedere

E questa la pecca di Intel ............... un infinita di chip che vengono fuori ogni giorni e per cambiare cpu poi magari hai il chip che non supporta
Con AMD ci sono quei chip e na volta presa la mobo .............. non devi cambiarla se vuoi mettere su una cpu migliore................vedi il caso da single a X2 e vari core in mezzo

\Deos

Ludus ha detto:
lo stai facendo anche te e tanto il fan boy allora :D

io per ora non mi esprimo, aspetto che escano. spero però che mantegano le aspettative.

non e' questione di fare il fan boy:D a me da fastidio che si parla di conroe e
i fanboy (dico in generale) se ne esconono "si ma amd e' migliore,i test sono truccati...ecc" e inquinano i 3d:muro:
io non ho mai detto che amd fa schifo anzi penso che am2 sia molto valida e anche le future architetture.Pero' non mi venite a dire che conroe e' rumors perke' mi incaxxo:asd: ;)
i test ormai stanno aumentando e non sono piu' quelli di intel a farli....:sisi:
;)
Edit @deos e' logico che ognuno ha le sue preferenze,altrimenti come discutiamo:D :)

crash80 ha detto:
non e' questione di fare il fan boy:D a me da fastidio che si parla di conroe e
i fanboy (dico in generale) se ne esconono "si ma amd e' migliore,i test sono truccati...ecc" e inquinano i 3d:muro:
io non ho mai detto che amd fa schifo anzi penso che am2 sia molto valida e anche le future architetture.Pero' non mi venite a dire che conroe e' rumors perke' mi incaxxo:asd: ;)
i test ormai stanno aumentando e non sono piu' quelli di intel a farli....:sisi:
;)
Edit @deos e' logico che ognuno ha le sue preferenze,altrimenti come discutiamo:D :)

Beh, io appoggio Amd, il mio era semplice Sfottò (in senso buono :)) nei confronti di intel. In compenso sono molto curioso di veder sparire i rumors e sapere le impressioni dei primi possessori di Conroe. Saranno pompati i test? O saranno validi i core Conroe? Questo mi interessa, anche x scoprire se Amd saprà rispondere a toni, :)

si però sono solo test superpi... io voglio i 3dmark, decodifiche video, compressioni zip, etc...

con i superpi con un processore da 4mb di cache va alla grande l'1mb, ma io non stò tutto il giorno a fare superpi da 1mb, io gioco, decodifico video, comprimo e decomprimo zip etc... :D

per me i test sono veritieri.

questa cosa dei chipset è vera. amd ha fatto solo un chipset per supportare pci-e e cpu 939, intel ne ha fatti 6 per ora ai quali si aggiungerà il 965 (e sono 7) e poi chissà quali altri.

Ludus ha detto:
questa cosa dei chipset è vera. amd ha fatto solo un chipset per supportare pci-e e cpu 939, intel ne ha fatti 6 per ora ai quali si aggiungerà il 965 (e sono 7) e poi chissà quali altri.

su questo non ci sono dubbi:asd: :asd:
per altri test,su xs stanno cominciando a girare:sisi:

del resto ognuno di noi sara' convinto quando avra' per le mani un conroe da "spellare":asd: :lol:

Ci vuole altro che un SuperPI da 1Mb per far mostrare i muscoli ad un procio.
Anche io aspetto i primi bench grafici e di compressione-decompressione, soprattutto A\V, per esprimermi. Al momento sono comunque Proci interessanti, soprattutto se non scalderanno molto, senza contare che in OC dovrebbero dare buoni risultati, grazie al nuovo processo produttivo.
Una nuova architettura, sicuramente più efficente dell'attuale Intel, ma ancora è presto per paragonarla ad AMD. Non dimentichiamo inoltre che il "Gigante Verde" ancora deve proporre i nuovi Proci, l'AM2 è una sorta di aggiornamento per il 939, in grado di lavorare con le DDR2, ma l'architettura mi sembra molto simile a quella degli attuali Proci, così come le prestazioni.
Insomma, AMD ancora deve mostrare la nuova generazione, Intel ne stà dando un assaggio. Ancora mi sembra prematuro propendere per l'una o l'altra soluzione, stiamo a guardare con molto interesse, però ;)
Infine, sono perfettamente d'accordo con Ludus per quanto riguarda i chipset, Intel ha la bruttissima abitudine di aggiornarli ogni due giorni, per cambiare Procio tocca quasi sempre cambiare Mobo, AMD invece consente di prendere una Mobo di fascia alta e di cambiare semplicemente la CPU per avere frequenze e prestazioni maggiori, Dual Core, cache e quant'altro, un vantaggio non da poco.

Su yonah/conroe bisogna fare un discorso ben preciso...

Sicuramente l'architettura è vincente...non che netburst sia stata perdente(bisogna vedere quando è stata inventata e perchè)ma ormai si è arrivati ai limiti fisici del silicio;ottima quindi la scelta di privilegiare l'architettura piuttosto che la frequenza.

Ma non è tutto oro quello che luccica:come già detto ci sono altri test oltre al superpi.Non test come i vari benchmark da hall of fame ma test veri;che un processore spinga molto al 3dmark interessa a pochi...che invece sia sempre reattivo,anche in situazioni di multitasking interessa a molti.

Amd dal canto suo ha commesso un errore:se am2 è solo un aggiornamento con dd2 e poco altro,lasciando invariata l'architettura delle cpu,si può benissimo saltare questa generazione di cpu.

Che dire....si può solo aspettare:aspettare altri test di conroe e aspettare la risposta di amd.

Probabilmente AM2 sarà lo stesso socket utilizzato dai nuovi Proci AMD, che per il momento si limita ad immetterlo sul mercato per rimpiazzare il 939, proponendo CPU molto simili alle attuali, leggermente aggiornate, e che in seguito potrà accogliere i Proci di nuova generazione.
Al contrario del SuperPI un 3DMark dà un'idea abbastanza precisa sul comportamento del Procio nei giochi 3D, le applicazioni più pesanti e complesse con le quali avrà a che fare nel 99% dei casi.
Ormai qualsiasi CPU si andrà a comprare, sarà un Dual Core, per cui sul Multitasking sarei tranquillo...

ruggero ha detto:
Su yonah/conroe bisogna fare un discorso ben preciso...

Sicuramente l'architettura è vincente...non che netburst sia stata perdente(bisogna vedere quando è stata inventata e perchè)ma ormai si è arrivati ai limiti fisici del silicio;ottima quindi la scelta di privilegiare l'architettura piuttosto che la frequenza.

Ma non è tutto oro quello che luccica:come già detto ci sono altri test oltre al superpi.Non test come i vari benchmark da hall of fame ma test veri;che un processore spinga molto al 3dmark interessa a pochi...che invece sia sempre reattivo,anche in situazioni di multitasking interessa a molti.

Amd dal canto suo ha commesso un errore:se am2 è solo un aggiornamento con dd2 e poco altro,lasciando invariata l'architettura delle cpu,si può benissimo saltare questa generazione di cpu.

Che dire....si può solo aspettare:aspettare altri test di conroe e aspettare la risposta di amd.

Chiaramente....ma i primi test di Conroe, questi: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6004
Mi paiono molto validi... su diversi settori d'utilizzo. Speriamo bene.

Manolo ha detto:
Chiaramente....ma i primi test di Conroe, questi: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6004
Mi paiono molto validi... su diversi settori d'utilizzo. Speriamo bene.
Si ma diffido della veridicita di questi test.........son stati fatti all'IDF :look: cioe a casa di intel
Quando lo avro sotto mano potro dire come va ..................... prima no
Quindi aspettiamo e speriamo che arrivino belle cosette
Per quanto riguarda AMD il passaggio di socket l'ha fatto per spianarsi la strada per architetture future..........visto che l'unica modifica che ha fatto sulle CPU e un controller Avanzato che non si capisce bene se sia unico a 256bit o doppio a 128bit..................aspetteremo.................cmq AMD ha finalmente fatto l'unica cpu che mancava cioe il 4000x2............che secondo me diventera la CPU piu venduta tra gli X2

\Deos

Deos ha detto:

Si ma diffido della veridicita di questi test.........son stati fatti all'IDF :look: cioe a casa di intel
Quando lo avro sotto mano potro dire come va ..................... prima no
Quindi aspettiamo e speriamo che arrivino belle cosette
Per quanto riguarda AMD il passaggio di socket l'ha fatto per spianarsi la strada per architetture future..........visto che l'unica modifica che ha fatto sulle CPU e un controller Avanzato che non si capisce bene se sia unico a 256bit o doppio a 128bit..................aspetteremo.................cmq AMD ha finalmente fatto l'unica cpu che mancava cioe il 4000x2............che secondo me diventera la CPU piu venduta tra gli X2

\Deos

Beh vero, ma se vogliamo discutere, sono gli unici dati che abbiamo. Meglio di niente.

Intel: ristrutturazione e nuove cpu in arrivo

- Woodcrest, processore per il settore server, arriverà a giugno
- Conroe, processore per il settore desktop, arriverà a luglio
- Merom, processore per il settore mobile, arriverà ad agosto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro