[Topic Ufficiale] AMD K8L

• Autore discussione Autore discussione Deos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Deos ha detto:

Difatti sono daccordissimo con te..........................a peccato un po di presunzione................pensava che intel tiasse fuori un altro flop ma cosi non e stato e adesso gli tocca correre per afferttare l'uscita del K8L...............spero anche sui DualCore oltre che sui Quad

Il 4x4 raddoppiera la cifra per comprare i proci visto che bisogna prendersene due...................e relativi 2 kit di ram per fare il dualchannel su ogni procio..................per quanto riguarda le vga...........se uno deve fare sli o cross e logico che debba prendersene 2 + volendo anche la scheda per la fisica

Ma stiamo parlando del segmento entusiast...................e se vogliamo che i sistemi non siano cpu limited per poter usatre anche tutte le potenzialita di un quad sli questa potrebbe essere uja soluzione

E il 4x4 e la cosa piu facile da commercializzare..................visto che sono anni che nel segmento server girano piastre multisocket ;)

\Deos
vediamo se ho capito, in pratica sarebbe 2 computer in 1?
allora l'unica novita sarebbe la piastra multisocket in qnt le cpu (fisicamente) sono due separate. :boh:

Michele90 ha detto:
vediamo se ho capito, in pratica sarebbe 2 computer in 1?
allora l'unica novita sarebbe la piastra multisocket in qnt le cpu (fisicamente) sono due separate. :boh:

Esatto si ovvia al problema del cpulimited mettendo un altra cpu dualcore in modo da avere 4 cpu fisiche on board ;)
Stessa cosa che si fa sui server :asd::asd:

\Deos

ma ke mostro di alimentatore serve x far funzionare due fx con magari due 1900xtx?il cavo diretto con l'enel?????

io penso proprio che questo am2 abbia senso solo per una sistema nuovo. come upgrade da 939 non credo abbia molto senso.
i con un un dual core a 2.6-2.7 Ghz penso che non avrei un gran beneficio a passare ad un am2. anche fosse un fx 62.
credo propio che questo procio me lo farò durare almeno fino al k8l. ... e poi si vedrà quando ci saranno più informazione e magari delle prove su strada. ... da qui a là... inutile fare previsioni.

.... l'unica cosa che mi scoccia è che ora prenderò delle nuove ram perchè 1g inizia ad andarmi stretto. e non so se faccio bene a spendere 250 euri per delle ddr coi fiocchi che però non potrò portarmi sul prox sistema.
cmq che voi sappiate am2 è compatibile anche con le ddr1 vero?

Oggi A-Data ha annunciato le sue DDR3 dando una bella bastanata a tutti quelli che credevano che conroe e AM2 suportassero tali ram

Per la fonte della news andate dul 3D conroe ma qui il punto salinete dell'articolo
"The DDR3 shown is in a 240-pin configuration, with 120 pins on each side. A notch 48 pins from the left of one side separates the DIMM so that DDR3 is not accidentally placed in DDR1 or DDR2 motherboards. "

Quindi si preannuncia un nuovo cambio di piattaforma
Indi per cui io aspetto K8L che avra supporto DDR3 nativo.........................e inutile passare adesso a un sistema DDR2 qundo tra nemmeno 6 mesi ci saranno le DDR3

\Deos

Non sono daccordo Deos:D
forse ne abbiamo gia' parlato comunque anche se fosse le ddr3 partirebbero se non ricordo male da 800 mhz e salendo sul ghz si parlava di cas 5 o 6 se non ricordo male quindi non avrebbe senso cambiare piattaforma.Sicuramente intel per prima o forse in contemporanea ad amd le metteranno sul mercato ma chi prendera' a breve la piattaforma conroe per esempio sarebbe un folle a cambiare mobo per prendere ste ddr3....
come se non bastasse le dd2 nel 90% dei casi salgono da bestia:asd:
tanto per,guarda su xs che ti trovo :asd:
senzatitolo16gr.jpg

la cosa che mi sorprende e' che io le ho le stesse:skept: :shock: :hihi:

crash80 ha detto:
Non sono daccordo Deos:D
forse ne abbiamo gia' parlato comunque anche se fosse le ddr3 partirebbero se non ricordo male da 800 mhz e salendo sul ghz si parlava di cas 5 o 6 se non ricordo male quindi non avrebbe senso cambiare piattaforma.Sicuramente intel per prima o forse in contemporanea ad amd le metteranno sul mercato ma chi prendera' a breve la piattaforma conroe per esempio sarebbe un folle a cambiare mobo per prendere ste ddr3....
come se non bastasse le dd2 nel 90% dei casi salgono da bestia:asd:
tanto per,guarda su xs che ti trovo :asd:
senzatitolo16gr.jpg

la cosa che mi sorprende e' che io le ho le stesse:skept: :shock: :hihi:
Crash sei troppo ottimista .................... non fanno altro che spillarti soldi ........................ e cosi ci riescono ................... cmq le ram che hai non sono come quelle che hanno su XS ......................... che sono RAM alinene come le chiama ludus :asd::asd:

Cmq le DDR3 partiranno da 1066 e 1.333mhz ;)
Ti basi adesso sui timing che usaanno le DDR3 ma se ti ricordi bene la DDR2 erano lo stesso .................. io cmq mi riferivo per un utente che adesso ha ancora le DDR ..................... e che sarebbe meglio aspettare diretti le DDR3 .................... visto che le DDR possono ancora fare il rolo sporco lavoro ...........................

poi che le DDR2 salgano da bestia e un po azzardato ;)

PS: crash non si vede lo screen .......................... editalo ;)

\Deos

a me non spillano niente mica so scemo:nunu: :sisi:
inoltre la storia delle ram aliene lascia il tempo che trova,poi mi sembra che tu non abbia tutta quest'esperienza con le ddr2 con la piattaforma che ti ritrovi:D

comuqnue a maggior ragione che hai fatto il paragaone con l'uscita delle ddr2
non conviene prendere all'uscita le ddr3 sia piattaforma amd o intel.;)

In sintesi se a settembre mi prendo un conroe faccio una tremenda c4zz4t4??

/sonny se vuoi parlare di conroe vai nell'altro topic anche li si sta discutendo di ddr 3 qui sei off topic !!!
intervento moderatori plz!!!

darks tomcat

Correggi la tua firma che non rispetta quanto richiesto nel regolamento ...
max 3 righe a 1024x768 ... la tua ne occupa 4 ... ;)

Sonny ha detto:
In sintesi se a settembre mi prendo un conroe faccio una tremenda c4zz4t4??
assolutamente no. prenderai un ottimi processore, lasciamo perdere per ora le ddr3.

darks tomcat ha detto:
fragolino riapri il topic plz1!!!
ho chiarito con ludus!!! in messenger
veramente non ho chiarito per niente ed è meglio lasciarlo chiuso. cmq non inquiniamo anche questo 3D :ot:

darks tomcat ha detto:
fragolino riapri il topic plz1!!!
ho chiarito con ludus!!! in messenger
Ludus ha detto:
veramente non ho chiarito per niente ed è meglio lasciarlo chiuso. cmq non inquiniamo anche questo 3D :ot:

perciò di la per ora resta chiuso ... :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro