[Topic Ufficiale] AMD K8L

• Autore discussione Autore discussione Deos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ludus ha detto:
AMD Athlon64 3500+ boxed AM2 Orleans 198€
AMD Sempron64 3400+ boxed AM2 Manila 99€
AMD Sempron64 2800+ boxed AM2 Manila 71€

Asus M2N-SLI Deluxe 153€ nforce 570SLI
Asus M2N32-SLI Deluxe 181€ nforce 590SLI
MSI K9N Neo 78€ nforce 550
:ok: sono in linea con i vecchi 939..............................d'altronde sono uguali cambia solo il socket :asd::asd:.....................cmq mi pare bene una scheda con l'nforce590 a 180€
Lu i prezzi sono del Romano???

\Deos

Ultima modifica:
Deos ha detto:

:ok: sono in linea con i vecchi 939..............................d'altronde sono uguali cambia solo il socket :asd::asd:.....................cmq mi pare bene una scheda con l'nforce590 a 180€
Lu i prezzi sono di *****???

\Deos
edita che altrimenti si fa spam ;)

si sono del noto negozio che conosciamo. sono già in listino. forse lo si prova anche un 3500+ giusto per vedere un pò come si comporta in overclock, purtroppo ancora non si hanno le versioni tray ma solo box.

Deos ha detto:

Forse i sono espresso male ma l'articolo che avete fatto sugli AM2 era fatto con Sample o con processori di produzione e che quindi si possono comprare......................................magar anche un articoletto con un Conroe ................... non v e ancora arrivato niente da intel??? ;)

L'articolo sugli AM2 è fatto con processori in commercio. In precedenza era stata fatta una preview, molto esplicativa, che riportava già risultati medesimi agli attuali con sample.

Questa è la comparativa, vera, veritiera e finale degli AM2: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060523 vanno così, poco c'è da fare :D

Per Conroe non so se arrivi qualcosa alle redazioni estere... ma non credo che al momento si possa far nulla visto che ci sono embarghi ben stabiliti.

Manolo ha detto:
L'articolo sugli AM2 è fatto con processori in commercio. In precedenza era stata fatta una preview, molto esplicativa, che riportava già risultati medesimi agli attuali con sample.

Questa è la comparativa, vera, veritiera e finale degli AM2: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060523 vanno così, poco c'è da fare :D

Per Conroe non so se arrivi qualcosa alle redazioni estere... ma non credo che al momento si possa far nulla visto che ci sono embarghi ben stabiliti.

Mi era sorto un dubbio ;)
Grazie mille.....................

\Deos

Cmq secondo me il progetto del K8L è gia completato, AMD con AM2 voleva piazzare un colpo di mercato (che si sta rivelando un fiasco allucinante) seguendo la scia del succcesso del 939 solo che nn ha fatto i conti cn la concorrenza punto.

:ot: Conroe sarà sicuramente meglio, ma nn tanto meglio da far segnare una differenza insormontabile (un po come tra PD e X2), voglio dire i bench visti sin ora nn sn realistici, quale cioè a che serve comprare una CPU da 300 euro se poi x ottenere una superiorità schiacciante (il SPI da 10'' intendo) servono + di 1000 euro (minimo) tra RAM MOBO e impianto di raffreddamento (che poi cn quel overvolt una cpu da 65nm quanto mai potra sopravvivere)?:ot:
Il K8L uscirà quando il multy-trhead (primi mesi 2007) sara gia qualcosa di implementato in molti programmi e visto che intel cn il suo quad core è ancora in alto mare riprenderà lo scettro del mercato fino alla prox volta.
il 4X4 (e qui si ke nn è pronto un caxxo) mi sembra un'idea stravagante x computer normali, un po come il quad-SLI bah staremo a vedere

Io aspetto l'AM2 come si comporta e che prexzzo insieme alle nuove schede madri portano.....Poi si vedrà

Quadro sei fuori strada 1000 euro???
macche' ho visto il 6600 (primo in italia) con un asrock che costa pochissimo e delle ram penose e nonostante tutto andava benissimo...poi per l'impianto a liquido e' tutto da vedere,cioe' fin dove vuoi arrivare con l'oc:D
per la differenza di prestazioni il divario e' molto piu' elevato che tra pd e x2:sisi:
per quanto riguarda k8l che sara' sicuramente valido;) preparati i documenti per il mutuo:hihi:

Raga ma sta delusione non ha luogo ad essere gli AM2 non dovevano mica essere chissa che processori.............................AMD ha fatto un cambio di socket per non restare indietro con le DDR2.......................le prestazioni dei proci sono rimaste quelle dei vecchi 939................................le differenze il nuovo socket le fara con K8L........................

Dico a mio parere che secondo me AMD ha calcolato male i tempi...............perche ho capito che conroe va alla grande ma la differenza non e niente di eccezzionale...............E AM2 mostrera le sue potenzialita solo quando si vedranno DDR2 a bassa latenza che riescano a sfruttare sutta la banda passante

\Deos

Deos ha detto:
Raga ma sta delusione non ha luogo ad essere gli AM2 non dovevano mica essere chissa che processori.............................AMD ha fatto un cambio di socket per non restare indietro con le DDR2.......................le prestazioni dei proci sono rimaste quelle dei vecchi 939................................le differenze il nuovo socket le fara con K8L........................

Purtroppo è così e tutti diciamo queste cose. Vero...un 939 con DDR2. Ma come riporti tu

Deos ha detto:
Dico a mio parere che secondo me AMD ha calcolato male i tempi.........

E quindi lo diciamo... in questo scorcio AMD deluderà.... e lo dico con un "purtroppo"...visto che dovrò cambiare PC e la scelta sarà obbligata.

Ricordo che il core K8L sarà prodotto a 65nm e sarà rilasciato nel corso del 2007.

Il mio riferimento ad aver calcolato male i tempi era riferito al K8L che a mio avviso doveva essere introdotto gia con i dualcore con il passaggio al nuovo socket.........................ma si sarebbero sovrapposte troppe cose...............

\Deos

Allora debbo aspettare il 2007 per vedere il K8L.......:boh: :boh:
Non ci sto capendo più un tubo......:look:

Deos ha detto:
Il mio riferimento ad aver calcolato male i tempi era riferito al K8L che a mio avviso doveva essere introdotto gia con i dualcore con il passaggio al nuovo socket.........................ma si sarebbero sovrapposte troppe cose...............

\Deos

Eh, ma non l'ha fatto. AMD questa tornata non mi convince, almeno per ora.

Ciao,
prima deos aveva detto ke avendo un quadrucrore si sarebbero raddoppiati tt i pezzi rimanenti. (RAM,VGA,...).
:cav:ma qst perke? nn c'e verso tenere un vga e basta?
nn capisco xk avendo un 4x4 si debba x forza raddoppiare il resto.

cerco una spiegazione grazie! :)

Manolo ha detto:
Eh, ma non l'ha fatto. AMD questa tornata non mi convince, almeno per ora.

Difatti sono daccordissimo con te..........................a peccato un po di presunzione................pensava che intel tiasse fuori un altro flop ma cosi non e stato e adesso gli tocca correre per afferttare l'uscita del K8L...............spero anche sui DualCore oltre che sui Quad

Michele90 ha detto:
prima deos aveva detto ke avendo un quadrucrore si sarebbero raddoppiati tt i pezzi rimanenti.

Il 4x4 raddoppiera la cifra per comprare i proci visto che bisogna prendersene due...................e relativi 2 kit di ram per fare il dualchannel su ogni procio..................per quanto riguarda le vga...........se uno deve fare sli o cross e logico che debba prendersene 2 + volendo anche la scheda per la fisica

Ma stiamo parlando del segmento entusiast...................e se vogliamo che i sistemi non siano cpu limited per poter usatre anche tutte le potenzialita di un quad sli questa potrebbe essere uja soluzione

E il 4x4 e la cosa piu facile da commercializzare..................visto che sono anni che nel segmento server girano piastre multisocket ;)

\Deos

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro