UFFICIALE Tom Clancy's The Division 2

Pubblicità
Ragazzi secondo voi ha senso iniziarlo ora?
Premetto che non so assolutamente nulla del gioco però sono curioso di vedere com'è....ma c'è una storia in singolo? È solo multiplayer? In cosa consiste in gameplay esattamente?
Non è solo multiplayer, devi essere sempre connesso perchè puoi accedere al multiplayer in ogni momento, inoltre più avanti sblocchi delle aree multiplayer (ma anche con bot) molto pericolose chiamate zona nera, però è anche single player, tu puoi giocare la tua campagna i solitaria se vuoi.
Non gode di ottima fama perchè per molti non si è distanziato molto dal primo capitolo (a ragione), nonostante ciò per me è rimasto un bel gioco e lo gioco sempre con piacere, quindi si, te lo consiglio se non ci hai mai giocato. Le critiche non sono come nel caso di Cyberpunk, su cose tangibili, il gioco, a parte i problemi del D1, funziona bene e ha una buona continuità, solo che appunto ha infastidito gli appassionati della poca propensione di Ubisoft ad aggiornarsi rispetto al primo capitolo, cosa che io sinceramente non ho nè sgradito e nè apprezzato, se mi ha divertito il primo, mi ha divertito il secondo.
 
Nsomma diciamo che non gode proprio di ottima fama ?
E' un gioco con un potenziale sprecato immenso. Molto bello graficamente, immersivo e curato tecnicamente. Nessun bug o ctd.

Problema sta che tantissime persone tornarono su Division 1 perche' o vennero bannate per glitch using, o perche' il pvp in D2 era poca cosa in confronto al primo e questi amavano solo il pvp.. Division 2 era stato focalizzato sul pve e sui casuals che odiavano il pvp. Io stavo coi secondi. Troppi cittoni nel pvp. Molti altri mollarono per noia e ripetivita', altri per colpa degli sviluppatori che costantemente stravolgevano le dinamiche.
 
E' un gioco con un potenziale sprecato immenso. Molto bello graficamente, immersivo e curato tecnicamente. Nessun bug o ctd.

Problema sta che tantissime persone tornarono su Division 1 perche' o vennero bannate per glitch using, o perche' il pvp in D2 era poca cosa in confronto al primo.. Division 2 era stato focalizzato sul pve e sui casuals che odiavano il pvp. Io stavo coi secondi. Troppi cittoni nel pvp. Molti mollarono per noia e ripetivita', altri pr colpa degli sviluppatori che costantemente stravolgevano le dinamiche.
Decisamente coi secondi anch'io, la zona nera è affascinante (una figata) ma i giocatori sanno essere poco simpatici e a volte non mi facevano venire tanta voglia, a me e a tutto il mio team. Molto meglio i match making, quelli li faccio con piacere a livelli alti. Più che altro mi sono iniziato a stufare con l'aggiunta di team a 8 e cose così, di cui non mi fregava niente.
Comunque sia, giocando in questi giorni, ho visto un sacco di gente che gioca, quindi l'online è ancora bello fervido.
 
Ultima modifica:
La cosa che piu' mi faceva girare i collioni nella zona nera, la gente che si univa a te nel girare e poi improvvisamente diventavano rinnegati e ti accoppavano da dietro la schiena cosi' tanto per farti incazzare apposta. Perche' in sto gioco ritardato, non esisteva una funzione che ti preavvisava. Un pulsante e da divisione diventavi rinnegato in qualsiasi istante. Poi tutti con l'unica build rotta scudo e smg iper buggato. E i coglioni che ti piallavano, che poi camperavano nelle uscite cosi' da fare spawn kill.

Nel pve io giocavo in co-op con randoms e a difficolta' massima. Ma anche li giramenti di palle infiniti. Idioti con build skill che facevano niente di danno. Morivano subito e appena morti abbandonavano la partita lasciandoti da solo con nemici calibrati per 4 persone che ti one shottavano.

I looters shooters devi amarli come genere. Perche' se sei un casual come lo ero io, poi ti portano all'odio piu' totale.
 
Ultima modifica:
Nel pve io giocavo in co-op con randoms e a difficolta' massima. Ma anche li giramenti di palle infiniti. Idioti con build skill che facevano niente di danno. Morivano subito e appena morti abbandonavano la partita lasciandoti da solo con nemici calibrati per 4 persone che ti one shottavano.
Si succede spesso però generalmente qualcuno si aggiungeva subito dopo. Non so ora che magari c'è meno gente ma al periodo di uscita qualcuno c'era sempre. Più che altro certe missioni erano veramente al limite del fattibile, anche in TD1. Morivi come un dannato 300 volte eppure stavi lì a riprovare, finchè tutti non gettavano la spugna!
Io l'unico aiuto he usavo, e uso ancora, è il tasto cecchino del mouse, cioè quel tasto di alcuni mouse Corsair che abbassano di brutto i dpi del mouse (ma basta qualsiasi mouse che abbia tasti accessori che permettano di impostargli come macro i dpi quando vengono tenuti premuti), permettendoti di headshottare con molta più facilità, infatti ero diventato un cecchino infallibile. Anche nei match making, spesso ero fisso a distanza a buttarne giù uno dopo l'altro.
A parte che ci vado di cecchinazzo in qualsiasi gioco con armi, gdr o fps che sia, sempre. Stealth e cecchinazzi.
 
La gente che si aggiunge a partita inoltrata lo potevan fare nelle difficolta' minori o in missioni normali. Nelle fortezze invase a difficolta' massima non potevano. Molte volte noi finivamo in 2 da 4 iniziali. Altre volte pure da solo
 
La gente che si aggiunge a partita inoltrata lo potevan fare nelle difficolta' minori o in missioni normali. Nelle fortezze invase a difficolta' massima non potevano. Molte volte noi finivamo in 2 da 4 iniziali. Altre volte pure da solo
Quello non mi ricordo perchè in The Division 2 sono arrivato al lv 30 ma in realtà non sono andato avantissimo, anche perchè formattai il computer al periodo e non reinstallai il gioco. In TD1 invece lo giocai massivamente dopo il 30, anche in zona nera! Anche perchè i iei compagni di team, che è un gruppo di amici storico, non avevano nemmeno spesso voglia di connettersi, quindi da solo non era la stessa cosa.
 
Cioè sembra interessante e mi ispira, ma da quello che scrivete il problema sono proprio le persone. A me piace giocare da solo, raramente in team, quindi se mi dite che è godibile anche così un tentativo lo faccio.
Ma quindi se non c'è un obbiettivo, lo scopo è sempre quello di salire di livello e sbloccare armi e gadgets sempre più potenti?
 
Cioè sembra interessante e mi ispira, ma da quello che scrivete il problema sono proprio le persone. A me piace giocare da solo, raramente in team, quindi se mi dite che è godibile anche così un tentativo lo faccio.
Ma quindi se non c'è un obbiettivo, lo scopo è sempre quello di salire di livello e sbloccare armi e gadgets sempre più potenti?
Prenditelo, da solo è comunque una bella avventura. Anche io sono giocatore solitario e molto poco da multiplayer, in tutti i giochi, da solo te lo godi lo stesso, inoltre puoi sempre farti per provare qualche matchmacking nelle missioni e vedere com'è, che non è male e lo vedrai da te. Puoi scegliere tu se affrontarle in solitaria o con altri giocatori ricercati sul momento. Prenditelo il gioco, chi se ne lamente sono i veterani per svariati motivi, chi ci si approccia per la prima volta se lo gode, perchè non ci sono i metri di giudizio di chi è stato veterano nel primo.
 
Cioè sembra interessante e mi ispira, ma da quello che scrivete il problema sono proprio le persone. A me piace giocare da solo, raramente in team, quindi se mi dite che è godibile anche così un tentativo lo faccio.
Ma quindi se non c'è un obbiettivo, lo scopo è sempre quello di salire di livello e sbloccare armi e gadgets sempre più potenti?
Puoi tranquillamente giocare da solo. Se poi vuoi fare matchmaking per certe missioni non hai bisogno di microfono. E poi una volta finito te ne esci manualmente dal gruppo e torni single player.

Lo scopo e' livellare e lootare cose sempre piu' potenti.
 
Cioè sembra interessante e mi ispira, ma da quello che scrivete il problema sono proprio le persone. A me piace giocare da solo, raramente in team, quindi se mi dite che è godibile anche così un tentativo lo faccio.
Ma quindi se non c'è un obbiettivo, lo scopo è sempre quello di salire di livello e sbloccare armi e gadgets sempre più potenti?
Ti consiglio ghost recoon breakpoint invece di the divsion, il sistema di loot è praticamente identico ma l'ambientazione è superiore, molto varia, the divison sei sempre in città, io li ho entrambi e gioco in singolo.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Insomma multiplayer è la frustrazione in persona.

Single player è molto bello così come chiedere aiuto ogni tanto. Ho giocato solo cosi.

Anche se nel chiedere aiuto almeno a me a volte capitavano quelli con centinaia di ore e molto più forti, praticamente stavo a guardare ?
 
Nsomma diciamo che non gode proprio di ottima fama ?
Diciamo che come tutti i giochi ha i suoi pro e i suoi contro e i suoi sostenitori ed hater. A me tutto sommato piace e ormai ho quasi 200h di gioco, il vero gioco inizia con la sua fine storia. Mi è piaciuta molto anche l'espansione Warlords of NY che ha aggiunto qualche novità.
Alcune cose effettivamente sarebbero da fixare ma il gioco in se di sicuro è longevo e vario ovvio che non lo può essere all'infinito.
Se lo trovi a buon prezzo vale la pena prenderlo.

Multiplayer è un incubo invece!
 
Ho provato per la prima volta il gioco con HDR attivo e devo dire che la differenza con la modalità disattiva è abissale. È probabilmente il miglior titolo con HDR che abbia provato, sembra quasi ci sia il ray tracing in certe situazioni! Se avete un monitor che ve lo permette provate ad attivarlo perchè è veramente una gioia per gli occhi! Sembra quasi un gioco dalla grafica aggiornata!
 
Confermo, sempre giocato in hdr e rende molto bene. A dire il vero i titoli ubisoft in generale con il hdr rendono bene, assassin's creed e ghost recon in generale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top