Tiscali o infostrada a Bologna?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ha chiamato l'operatrice FW per confermare la migrazione della linea, ha cercato di propormi un abbassamento di prezzo ma ho ovviamente rifiutato.

Ha però insistito (sembrava addirittura arrabbiata) sul fatto che passando a Infostrada non avrò miglioramenti della linea perchè dovrò sempre passare per Telecom.

Spero fosse solo una castroneria detta per farmi impaurire :vv:

Mi ha chiamato l'operatrice FW per confermare la migrazione della linea, ha cercato di propormi un abbassamento di prezzo ma ho ovviamente rifiutato.

Ha però insistito (sembrava addirittura arrabbiata) sul fatto che passando a Infostrada non avrò miglioramenti della linea perchè dovrò sempre passare per Telecom.

Spero fosse solo una castroneria detta per farmi impaurire :vv:

si ogni compagnia ha la sua...

Intervengo solo per dire che per quanto riguarda l'assitenza non mi pronuncio ma per cio' che riguarda i prezzi Tiscali batte alla grande Infostrada:offre adsl a 17,95€ contro i 24,95€ dell'operatore russo.Io con Tiscali pago 47-48€ a bolletta ,comprese telefonate, e viaggio a 13M circa.
Questo per dire che cio' che veramente importa e' di essere in ULL anzitutto e poi andare a guardare i prezzi.Tiscali rimane cmq l'ISP piu economico seguito da TeleTu e Infostrada leggermente dietro ai due

Oggi Fastweb mi ha staccato internet, ma il sito di infostrada dice che devono ancora fare le verifiche col vecchio operatore.

Per quanto resterò senza linea? Le giornate senza ADSL sembrano di 48 ore

Mi è appena arrivato il modem

Come velocità non mi lamento, ma il ping è veramente indecente, se la situazione è questa me ne torno a Fastweb

Speedtest.net by Ookla - My Results

Questa è la situazione di prima con Fastweb

Speedtest.net by Ookla - My Results

Posta i dati della tua linea, quasi sicuramente é un problema "tuo" perché non riesci neanche ad agganciare la portante 8 mega di Infostrada. Questa é la mia linea Speedtest.net by Ookla - My Results
a quasi 3km dalla centrale. Il ping é ottimo, pari a 8ms verso la centrale e 10ms verso questo server di Milano (sempre da Bologna, anche io :D). Prova ad usare i server milano-h3g o milano-Vodafone italie che sembrano i più veloci/reattivi. Dopodiché guarderemo i dati della tua linea per vedere il problema..

Pingando google ho un ping di circa 12ms, quindi credo sia un problema con il server.

Questi sono i dati della linea
Codice:
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Upstream max rate (kbit/s)    1097[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Downstream max rate (kbit/s)    18952[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Upstream line rate (kbit/s)    509[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Downstream line rate (kbit/s)    7996[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Line standard    ADSL2+[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Channel type[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Fast [/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Upstream SNR (dB) 25.3[/FONT][/COLOR]
Downstream SNR (dB) 17.7
Upstream line attenuation (dB)    10.4
Downstream line attenuation (dB)    16.5
Upstream output power (dBmV)    11.8
Downstream output power (dBmV)    19.3
Upstream CRC    0
Downstream CRC    0
Upstream FEC    0
Sbaglio o devo aspettare 10 giorni per avere la connessione massima? Mi pare che i primi giorni mettano il profilo 8Mb/512kb in automatico

Pingando google ho un ping di circa 12ms, quindi credo sia un problema con il server.

Questi sono i dati della linea
Codice:
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Upstream max rate (kbit/s)    1097[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Downstream max rate (kbit/s)    18952[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Upstream line rate (kbit/s)    509[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Downstream line rate (kbit/s)    7996[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Line standard    ADSL2+[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Channel type[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Fast [/FONT][/COLOR]
[COLOR=#555555][FONT=verdana]Upstream SNR (dB) 25.3[/FONT][/COLOR]
Downstream SNR (dB) 17.7
Upstream line attenuation (dB)    10.4
Downstream line attenuation (dB)    16.5
Upstream output power (dBmV)    11.8
Downstream output power (dBmV)    19.3
Upstream CRC    0
Downstream CRC    0
Upstream FEC    0
Sbaglio o devo aspettare 10 giorni per avere la connessione massima? Mi pare che i primi giorni mettano il profilo 8Mb/512kb in automatico

Si,pare stiano facendo così per vedere se puoi andare 20mega(oppure farti scadere il diritto di recesso :D ) comunque dovrebbe reggere i 20mega quindi penso che devi avere pazienza

Per un'attenuazione del genere hai un snr bassissimo, più do 13 mega farai fatica ad averli in quelle condizioni,

Piccolo up, ancora non mi hanno fatto l'aumento di portante, ma sto valutando l'acquisto di un modem.

Secondo voi vale la pena o conviene aspettare l'upgrade e poi vedere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità