PROBLEMA Tim superfibra lento in Wi-Fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare ci sia modo per selezionare solo Europa.
Il tuo mi pare un problema di IP/instradamento.

Bah, mi hanno preso per i fondelli mi sa. La pratica è stata definitivamente chiusa (ho ricevuto l'sms) e della nuova che doveva aprire il superiore neanche l'ombra...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, niente di niente. Solo la precedente pratica chiusa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un problema nell'instradamento c'è di sicuro, continua a chiamare il 1949 (oppure aspetta Lori che ti dica come agire) fino a quando non ti sistemano.

Potresti spiegarmi cosa dovrei dire al 1949 e che dati portare a supporto di ciò che devo dire? Perché con le poche cose che riesco ad accozzare, riescono sempre ad infinocchiarmi. Purtroppo sul frangente reti/networking non sono molto ferrato

Ehhhh, quelli della Tim sono maghi a trovare motivi per non aprire una segnalazione.
Devi chiamare e dire che tu abbia un ping troppo alto e che hai fatto un test e verso l'armadio sia tutto ok, ma dal dslam in poi ti si alza il ping (e ti cadono le palle...).

Boh, io non so come sono combinati in Tim. Operatori che mi dicono tutto e il contrario di tutto. Il primo che ho beccato, a cui faccio presente la problematica, mi dice: "faccio qualche test"...."si, in effetti riscontro problemi di connessione lenta, nonostante la centrale possa andare a 80, lei è agganciato a 40". Io oltre a stupirmi per questa cosa, gli faccio presente la problematica principale e cioè il Ping, mi dice che sta effettuando altri test e zac, cade la linea. Richiamo, risponde un altro operatore, gli spiego la situazione e la precedente telefonata, anche lei fa i test e mi dice "no, nessun problema. Lei ha una connessione perfetta". Io insisto per il Ping e l'operatrice fa "54/55 ms, molto buono". A questo punto io le chiedo come mai la tratta modem-dslam dia un Ping di 8/9 ms mentre dal dslam in poi, il Ping impenna e mi risponde che aprirà una segnalazione.
Solo una parola: assurdo. Poi non capisco questa roba dei 40 Mb agganciati che risultavano al primo operatore, boh!

P.s. @Lorenzo1996l come dovrei comportarmi?

Non sanno nemmeno loro il problema, o, lo sanno, ma hanno capito che sia troppo complicato da risolvere.
Ti fanno passare prima da Milano per poi tornare giù, è questo il problema della tua linea.

o, lo sanno, ma hanno capito che sia troppo complicato da risolvere.

Lo sospetto fortemente, infatti l'ultimo operatore con cui ho parlato mi ha anche detto: "tralasciando i valori, lei ha problemi di connessione quando naviga?"

Io in effetti ho spiegato, cosa vera, che per "raggiungere" un sito ci sta un po, però una volta "agganciato", carica abbastanza velocemente. Perdonami per il linguaggio poco tecnico

Ultima modifica:
Lo sospetto fortemente, infatti l'ultimo operatore con cui ho parlato mi ha anche detto: "tralasciando i valori, lei ha problemi di connessione quando naviga?"

Io in effetti ho spiegato, cosa vera, che per "raggiungere" un sito ci sta un po, però una volta "agganciato", carica abbastanza velocemente. Perdonami per il linguaggio poco tecnico

Non ti preoccupare per il linguaggio, l'importante è che non sia come quello degli sms del 2006.

Vediamo se Lorenzo ci riesce a dare qualche consiglio.

Questa presa in giro non la capisco completamente. Non c'è alcuna segnalazione aperta nella sezione "pratiche tecniche"

ciao, la tua situazione è molto strana, allora ti do un consiglio
come prima cosa chiama il 187 (commerciale)
e digli dici proprio di farti aprire un reclamo di rimborso per "RECLAMO MANCATA/RITARDATA RIPARAZIONE GUASTO ADSL/VDSL" digli proprio questa cosa e al 90 % dovrebbero capirti!
per la pratica ha ragione anotherm1m una pratica può essere:
visibile al cliente oppure può essere aperta come una pratica interna!
per il problema del ping non te lo risolvono perchè non trovano il problema sinceramente nemmeno io lo capisco:
i problemi possono essere:
un brutto instradamento
il rame molto degradato oppure a basso isolamento (però in questo caso dovresti risentirne anche in velocità)
Ti consiglio di mandare un fax all' 800.000,187 dove gli poni questo problema e magari citi anche in questo fax la richiesta di rimborso!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro