PROBLEMA Tim superfibra lento in Wi-Fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, no. Né proxy né vpn. Ho impostato i dns di google, ma è sempre la stessa storia

Allora c'è la dorsale leggermente intasata.
Prova ad aspettare un paio di giorni, se continua ad esserci, contatta il 1949 e chiedi del perché tu abbia un ping così alto verso la dorsale.

Ho appena chiamato al 1949. Mi sono deciso ad anticipare i tempi in quanto ho notato che diversi giochi nei matchmaking ci stanno una vita e soprattutto vengo accoppiato con chi ha il mio stesso schifosissimo ping. Mi hanno detto di aver rilevato dei "problemi di connessione lenta" anche se io ho ben descritto la situazione, facendo presente che il Ping verso la dorsale è elevato; terranno la linea in monitoraggio per 24h dopodiché si faranno sentire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è un problema dal dslam alla dorsale.
Ho provato con la fibra che abbiamo a scuola e il ping risulta intorno ai 18ms verso google.it e tra i vari hop.

Ok che c'è linea e linea, ma te hai un instradamento che crea problemi.

Quindi, teoricamente, tutti coloro i quali sono collegati a quel dslam, dovrebbero avere i medesimi problemi, giusto?

Capito, grazie delle delucidazioni. Speriamo di aver buone nuove

Pratica aperta e chiusa, per loro è tutto ok e risulta un ping di 40 ms. Secondo te è normale @AnotherM1m? Facendo notare che con la precedente adsl avessi un ping più basso e facendo un po' di rimostranze, sono staso messo in contatto con un "superiore" che mi ha riaperto nuovamente la pratica e mi farà sapere. @Lorenzo1996l cosa ne pensi?

Pratica aperta e chiusa, per loro è tutto ok e risulta un ping di 40 ms. Secondo te è normale @AnotherM1m? Facendo notare che con la precedente adsl avessi un ping più basso e facendo un po' di rimostranze, sono staso messo in contatto con un "superiore" che mi ha riaperto nuovamente la pratica e mi farà sapere. @Lorenzo1996l cosa ne pensi?
Penso che forse quel superiore ero io
Hahahahahahaha
A che ora hai chiamato ?
Cmq è molto strano che il ping è peggiorato !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

al 1949 ho chiamato verso le 14,00. Sono stato ricontattato alle 14,15 dallo 09614619. Comunque un indirizzo affidabile verso cui effettuare ping tramite cmd quale dovrebbe essere?

Ultima modifica:
al 1949 ho chiamato verso le 14,00. Sono stato ricontattato alle 14,15. Comunque un indirizzo affidabile verso cui effettuare ping tramite cmd quale dovrebbe essere?
No allora non ero io .. io ho finito alle 14.00 ti chiamato il superiore del turno dopo!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Comunque, non so a questo punto se il ping sia nella norma, considerando che abito in Sicilia (per quanto riguarda maya che fa 35/36 ms).
8/9 ms verso 192.168.100.1 sono altini?

Ultima modifica:
Comunque, non so a questo punto se il ping sia nella norma, considerando che abito in Sicilia (per quanto riguarda maya che fa 35/36 ms).
8/9 ms verso 192.168.100.1 sono altini?
anche se l'instradamento al sud non è dei migliori hai cmq un ping troppo altino !
non so proprio ....

Un ping da 8-9ms verso il DSLAM è ok, è una dorsale, un dns, non so che indirizzo sia quel 172.19.241.69
Io se lo pingo arrivo intorno ai 13ms e ho un'adsl con la Play.
C'è qualcosa che non va dal DSLAM in poi imho

Una cosa fastidiosissima che accade, da quando ho la fibra, è che nei giochi come Rocket League che associano i giocatori alle varie regioni in base al Ping, è di essere assegnato a regioni come Asia, America e solo raramente Europa, con Ping altissimi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro