PROBLEMA Tim superfibra lento in Wi-Fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo lo so. Ieri sera ho spulciato il contratto. Ho anche visto che la latenza massima è di 70 ms.

Una info: si sa quando attiveranno il vectoring? E soprattutto sarà compatibile con il profilo 35b?

Il 35b più vectoring è possibile e permette velocità fino a 250Mb in download e 50Mb in upload.
Avevo letto da qualcuno che, entro fine anno, lo avrebbero implementato, ma vediamo, non so cosa si debba cambiare a livello dslam per usare il vectoring.

Scusate una cosa, ma se fosse diafonia non dovrei avere solo il parametro "Velocità in ricezione" basso? Perché io ho basso anche il parametro "Velocità massima di ricezione"...

Il 35b più vectoring è possibile e permette velocità fino a 250Mb in download e 50Mb in upload.
Avevo letto da qualcuno che, entro fine anno, lo avrebbero implementato, ma vediamo, non so cosa si debba cambiare a livello dslam per usare il vectoring.

Scusate se mi intrometto nella discussione ma, leggendo questo e altri post, non ho capito una cosa,
questo benedetto vectoring di cui tanto si parla e che dovrebbe risolvere i problemi di diafonia delle connessioni in fibra o meglio VDSL
è una scelta che può fare un singolo operatore o deve essere concertata fra tutti i soggetti (operatori) interessati?
Scusate se ho detto qualche castroneria:party::party:

Scusate se mi intrometto nella discussione ma, leggendo questo e altri post, non ho capito una cosa,
questo benedetto vectoring di cui tanto si parla e che dovrebbe risolvere i problemi di diafonia delle connessioni in fibra o meglio VDSL
è una scelta che può fare un singolo operatore o deve essere concertata fra tutti i soggetti (operatori) interessati?
Scusate se ho detto qualche castroneria:party::party:
Il vectoring x poterlo usare tutti gli operatori devono mettersi d'accordo !
Però così nn è stato quindi fra qualche mese TIM darà la 200 mega senza vectoring !!
Appena tutti gli operatori si metteranno d'accordo poi inizieranno ad usare il vectoring così da eliminare quasi tutta la diafonia !!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Il vectoring x poterlo usare tutti gli operatori devono mettersi d'accordo !
Però così nn è stato quindi fra qualche mese TIM darà la 200 mega senza vectoring !!
Appena tutti gli operatori si metteranno d'accordo poi inizieranno ad usare il vectoring così da eliminare quasi tutta la diafonia !!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ho capito. Grazie Lorenzo.

Si sono alzati i valori di ping verso qualsiasi indirizzo di 15 ms. La diafonia da anche questo? Ora verso maya pingo a 50 ms e google.it a 70 ms

Si sono alzati i valori di ping verso qualsiasi indirizzo di 15 ms. La diafonia da anche questo? Ora verso maya pingo a 50 ms e google.it a 70 ms
Da quello che ho capito io seguendo questa ed altre discussioni, la diafonia peggiora tutta la linea in generale; download, upload e, naturalmente, il ping verso maya o altri server.

Da quello che ho capito io seguendo questa ed altre discussioni, la diafonia peggiora tutta la linea in generale; download, upload e, naturalmente, il ping verso maya o altri server.
No, stai confondendo diafonia con saturazione.
La diafonia porta un degradamento dei parametri di snr, la saturazione porta un degradamento della linea effettiva (download e upload verificati tramite speedtest e ping tramite cmd).
Mi verrebbe da dire che l'utente stia incominciando a soffrire di saturazione, cosa evidenziata dalla diafonia (più porte vengono usate per offrire la vdsl).

Tra l'altro oltre all'snr e velocità di download diminuiti e ping aumentato, è diminuito l'Impulse noise protection (da 6100 a 200)

Che io sappia, quel valore dovrebbe stare tra i 5400 e i 6100.
Riavviando il modem, l'INP cambia o rimane a 200?
Mi sa molto di saturazione la tua problematica.

Più è alto, più lui abbassa il rumore sulla linea a discapito della banda.
Così basso non l'ho mai visto.
Stai riscontrando problemi di pagine non caricate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro