Salve a tutti, ormai è molto che ho un problema sulla mia linea con connessione Tim Smart 20 Mb che consiste in un rallentamento estremo a scaglioni temporali abbastanza ravvicinati delle prestazioni, al quale riesco a far fronte solo chiamando l'assistenza Telecom e richiedendo un intervento in remoto da parte dei tecnici di cui però non capisco le modalità (non ho idea di quale sia l'origine del problema e di come essi lo risolvano).
Fatto sta però che ogni volta che mi capita ciò la centrale Telecom riesce per un po' a ripristinare la velocità dichiarata della linea, ovvero i 20 Mb.
Tutto ciò è molto bello ma lo è un po' di meno il fatto che dopo un mesetto o due si ricada nella problematica suddetta.
Esiste per caso un metodo a cui l'utente può appellarsi per evitare il quasi continuo richiamo dell'assistenza?
Che so io, tipo un settaggio da impostare nel router in locale che ristabilisca le giuste prestazioni ...
Grazie delle possibili dritte. :ok:
P.s.: ho la centrale Telecom più vicina a meno di 100 metri in linea d'aria, quindi non penso a questo punto che sia un problema di dispersione del segnale.
Fatto sta però che ogni volta che mi capita ciò la centrale Telecom riesce per un po' a ripristinare la velocità dichiarata della linea, ovvero i 20 Mb.
Tutto ciò è molto bello ma lo è un po' di meno il fatto che dopo un mesetto o due si ricada nella problematica suddetta.
Esiste per caso un metodo a cui l'utente può appellarsi per evitare il quasi continuo richiamo dell'assistenza?
Che so io, tipo un settaggio da impostare nel router in locale che ristabilisca le giuste prestazioni ...
Grazie delle possibili dritte. :ok:
P.s.: ho la centrale Telecom più vicina a meno di 100 metri in linea d'aria, quindi non penso a questo punto che sia un problema di dispersione del segnale.