[Thread Ufficiale] - nVidia GeForce GTX295

Pubblicità
io possiedo una Alimentatore Modulare della Cooler Master, quelli certificati per lo SLI, infatti l'attuale 8800gtx l'ho collegata con 2 cavi a 6 pin che vanno collegati a degli attacchi che sono di color verde e non nero come tutti gli altri attacchi dell'ali.....

io possiedo una Alimentatore Modulare della Cooler Master, quelli certificati per lo SLI, infatti l'attuale 8800gtx l'ho collegata con 2 cavi a 6 pin che vanno collegati a degli attacchi che sono di color verde e non nero come tutti gli altri attacchi dell'ali.....

rimangono da controllare gli amperaggi sulle linee da 12v...:D Edit: anzi no hai scritto che la tua attuale 8800 l'hai collegata con 2 6pin mentre la gtx295 usa un 8pin e un 6pin l'nvidia consiglia di avere i collegamenti nativi xò sai nvidia spara anche a muzzo sui consumi come si diceva nella pagina prima, puo darsi che spari a muzzo pure qua oppure no...si dovrebbe provare ;)
per la potenza non saprei... nei giochi non è mai andato oltre i 560w un sistema con una gtx295...cmq guardati tutte le info del tuo ali e confronta se soddisfano i requisiti che ho scritto prima a parte la potenza...se ti va bene dovrebbe funzionare tutto al massimo ordini un ali da 900w come ho spiegato prima.;)

la parte qua sotto potrebbe sembrare un po OT ma si ricollega al discorso gtx295 e sistema ottimale mi serve pero un piccola premessa :)

@coccus80: ho trovato delle informazioni interessanti riguardanti i core i7 e la banda banda generata che serve anche per gestire le schede video. allora il dispositivo che crea i collegamenti tra i vari componenti è il QPI (quick path interconnect) che prevede lo scambio di dati attraverso una coppia di link a 16 bit per quindi un totale a 32. ognuno di questi link trasferisce i dati ad una tale frequenza che sarebbe niente popo di meno che il QPI frequency che a default dovrebbe essere 6.400mhz (6.4 ghz). con questi dati possiamo trovare la banda tra procio e IOH e poi da quella trovare quella totale:
Procio-IOH= 16*6.4/8=12.8 gb/s
totale=Procio-IoH*2=12.8*2=25.6gb/s
morale: una periferica pci-e 16x 2.0 (scheda video) ha uno scambio di dati pari a 16 gb/s al 100% di utilizzo quindi rimarrebbero ancora un bel 9.6gb/s di banda che sono sufficenti per tutto il resto del sistema, se poi si prende una seconda scheda video sappiamo che la maggior parte dei dati viene trasmessa tra le 2 GPU senza coinvolgere il QPI...in fin dei conti quindi la gtx295 non verrà limitata su una piattaforma i7 da quello che ho capito come non dovrebbe venire limitato il quad SLI delle stesse a processore default, poi continuo a dire che è naturale che + si alza la frequenza e meglio va, ma TEORICAMENTE non dovrebbe venire limitato un quad SLI con un core i7.

spero che siano informazioni giuste! e spero che siano utili! ;)

Ho controllato adesso, il mio Ali ha 8 attacchi, 2 dei quali sono verdi; attualmente i 2 verdi li utilizzo per alimentare la 8800, però ho visto che nella scatola c'è un'altro cavetto verde che finisce con 8 pin.:)

Ho controllato adesso, il mio Ali ha 8 attacchi, 2 dei quali sono verdi; attualmente i 2 verdi li utilizzo per alimentare la 8800, però ho visto che nella scatola c'è un'altro cavetto verde che finisce con 8 pin.:)

adesso dovresti trovare gli amperaggi... di solito vengono scritti di fianco a ogni valore delle linee da 12v per es 12v1 15a, 12v2 15a, ecc. devi calcolare la somma degli amperaggi dei 12v ;)

Adesso sono a lavoro, cmq appena ritorno a casa controllo e posto tutti gli amepraggi. Chiedo scusa ai moderatori se stiamo andando un po Ot.:doh:

Allora i valori scritti sull'ali sono i seguenti:

Scusate se li scrivo tutti, ma non ci capisco un ciufolo!!!

DC OUTPUT +3.3V +5V +12V1 +12V2 +12V3 -12V +5V SB
25A 25A 19A 19A 19A 0.8A 3.5A
MAX POWER 191W 516W 9.6W 17.5W

Riuscite a capirci qualcosa??????

Allora i valori scritti sull'ali sono i seguenti:

Scusate se li scrivo tutti, ma non ci capisco un ciufolo!!!

DC OUTPUT +3.3V +5V +12V1 +12V2 +12V3 -12V +5V SB
25A 25A 19A 19A 19A 0.8A 3.5A
MAX POWER 191W 516W 9.6W 17.5W

Riuscite a capirci qualcosa??????

l'ali regge senza problemi

:Dche bella notizia, il fatto è che tra gli 8 attacchi disponibili (di cui 2 di questi sono dedicati alla scheda video , quelli verdi) uso solo uno per alimentare un masterizzatore ed un'hard disk.
Poi ci sono ovviamente i 2 cavi che non si possono staccare, che vanno collegati alla Mobo....Cmq grazie tante, prossimo acquisto: GTX295. yeah!!!!!

:Dche bella notizia, il fatto è che tra gli 8 attacchi disponibili (di cui 2 di questi sono dedicati alla scheda video , quelli verdi) uso solo uno per alimentare un masterizzatore ed un'hard disk.
Poi ci sono ovviamente i 2 cavi che non si possono staccare, che vanno collegati alla Mobo....Cmq grazie tante, prossimo acquisto: GTX295. yeah!!!!!

invece io ho avuta una brutta notizia :cry: oggi ho telefonato al negozio dove ho fatto l'ordine dell'hardware per il mio pc e c'è quasi tutto a parte la Asus Rampage II Extreme e le 2 gtx295 :cry: mi toccherà aspettare fino al 20 di febbraio perche mancano proprio a monte le schede :cry:
purtroppo dovrete aspettare ancora un po per i miei bench :oogle:

Penso che chiunque compri una 295 sia scettico sul proprio ali. E' come montare uno scaldabagno nel case :D.

rofl quoto...xò si potrebbe essere scettici sugli alimentatori indifferentemente dalla scheda video, oggi giorno ogni scheda è veramente un stufetta elettrica nel case sia come consumi che come calore :lol: erano belli i tempi in cui si diceva che tra gli elettrodomestici i computer erano quelli che consumavano di meno :D

è anche vero ke si tende a gonfiare le reali necessità!

si è vero infatti io sono pazzo a farmi il quad SLI infatti tengo a specificare "don't try this at home" :lol:
no a parte gli scherzi siccome non ho voglia di cambiare la scheda video tra 1 anno faccio direttamente un quad SLi e gioco tranquillo per un bel po di tempo...in piu non so se avete sentito parlare di LOTRO (the lord of the rings online) ma siccome è programmato con i piedi anche se la grafica fa pena si fanno dei frame cm giocare a crysis e quindi per quello mi serve parecchio soprattutto quando il pc deve renderizzare una 50ina di personaggi con tanto di effetti degli spell ecc. sembrerebbe una stupidata ma vi giuro che i frame sono veramente bassi quando ci sono tanti giocatori (probabilmente anche xkè è online) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro